E MO’ SO’ KATZ! – NETANYAHU HA LICENZIATO IL MINISTRO DELLA DIFESA, YOAV GALLANT, IL VOLTO “PRESENTABILE” DEL SUO GOVERNO. E HA NOMINATO AL SUO POSTO IL MINISTRO DEGLI ESTERI, ISRAEL KATZ – ALLA GUIDA DEGLI ESTERI ANDRÀ IL “FALCO” GIDEON SA’AR, LEADER DEL PARTITO DI OPPOSIZIONE “NUOVA SPERANZA”, CONTRARISSIMO A OGNI INTESA PER LA TREGUA A GAZA (COME IL PREMIER) – LA VERSIONE DI “BIBI”: “NEGLI ULTIMI MESI LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DI GALLANT SI È INCRINATA...”
NETANYAHU LICENZIA IL MINISTRO DELLA DIFESA GALLANT
yoav gallant benjamin netanyahu
(ANSA) - TEL AVIV, 05 NOV - Benyamin Netanyahu ha licenziato il ministro della Difesa Yoav Gallant. Lo riferiscono i media israeliani.
NETANYAHU, 'MANCANZA DI FIDUCIA RECIPROCA CON GALLANT'
(ANSA) - Il primo ministro ha annunciato il licenziamento del ministro della Difesa Yoav Gallant, suo rivale di lunga data all'interno del partito Likud e nonostante Israele sia in guerra, adducendo come motivo la mancanza di fiducia reciproca.
Sarà sostituito dal ministro degli Esteri Israel Katz e il ministro senza portafoglio Gideon Sa'ar sostituirà Katz come ministro degli Esteri. "Purtroppo, anche se nei primi mesi della guerra c'era fiducia e c'era un lavoro molto fruttuoso, negli ultimi mesi questa fiducia si è incrinata tra me e il ministro della Difesa", ha affermato Netanyahu.
Secondo il premier israeliano, con Gallant non erano d'accordo sulla gestione della guerra e l'ormai ex ministro della Difesa ha preso decisioni e fatto dichiarazioni che contravvenivano alle decisioni del governo. "Ho fatto molti tentativi per colmare queste lacune, ma continuavano ad ampliarsi", ha affermato Netanyahu. "Sono anche giunte a conoscenza del pubblico in un modo inaccettabile e, cosa ancora peggiore, sono giunte a conoscenza del nemico: i nostri nemici ne hanno tratto piacere e ne hanno tratto un sacco di benefici". Netanyahu ha affermato che la maggior parte dei membri del governo è d'accordo con lui.
NETANYAHU NOMINA KATZ NUOVO MINISTRO DELLA DIFESA
(ANSA) - Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha nominato l'ex ministro degli Esteri Israel Katz nuovo ministro della Difesa al posto di Yoav Gallant.
israel katz benjamin netanyahu
benjamin netanyahu yoav gallant e i militari israeliani - attacco all'iran