anticorpi monoclonali

MONOCLONALE, NON SEI NIENTE MALE! - ENTRO GIUGNO ARRIVERANNO I PRIMI DATI DALLA COMBINAZIONE DI ANTICORPI MESSA A PUNTO DA ASTRAZENECA, PER IMPEDIRE A CHI È STATO ESPOSTO AL VIRUS DI SVILUPPARE LA MALATTIA COVID-19 - IL PRODOTTO SI CHIAMA AZD7442 E IL GOVERNO AMERICANO NE HA GIÀ PRENOTATE 700 MILA DOSI PER 726 MILIONI DI DOLLARI...

 

 

Carlotta Scozzari per www.businessinsider.com

 

anticorpi monoclonali

I primi dati della combinazione di anticorpi a lunga durata d’azione messa a punto da Astrazeneca per impedire a chi è stato esposto al virus di sviluppare la malattia Covid-19 potrebbero arrivare entro giugno.

 

pascal soriot

Lo scrivono gli analisti di Credit Suisse nell’ultimo studio sulla società anglo-svedese e sulle sue azioni, dove spiegano di avere incontrato i team di ricerca & sviluppo e dell’area commerciale biopharma per gli ultimi aggiornamenti, non solo finanziari.

 

Il prodotto, che si trova all’ultimo stadio dello sviluppo per la prevenzione e il trattamento del Covid-19, si chiama AZD7442 e, proprio nei giorni scorsi, Astrazeneca ha annunciato di avere siglato un nuovo accordo con il governo degli Stati Uniti che, aggiungendosi a quello già firmato a ottobre, innalza a 700mila dosi la fornitura nel 2021, per un massimo di 726 milioni di dollari.

 

astrazeneca

“La combinazione di anticorpi a lunga durata – ha dichiarato per l’occasione il ceo di Astrazeneca, Pascal Soriot – potenzialmente può offrire protezione quasi immediata a chi non può essere vaccinato, sia prevenendo l’infezione sia trattando la malattia nei pazienti già infetti”.

 

“Una combinazione di anticorpi monoclonali – precisa la questione il sito italiano di Astrazeneca – potrebbe essere complementare al vaccino come agente profilattico, ad esempio per quelle persone per le quali un vaccino potrebbe non essere appropriato o per fornire una protezione aggiuntiva per le popolazioni ad alto rischio.

 

GLI ANTICORPI MONOCLONALI

Potrebbe anche essere usato per curare le persone che sono state infettate”. Più in particolare, AZD7442 rappresenta la combinazione di due anticorpi a lunga durata di azione che sono stati isolati dal team del Vanderbilt University Medical Center – e in relazione ai quali Astrazeneca ha acquisito la licenza – dal sangue di una coppia di persone provenienti da Wuhan, in Cina, e affette da Covid-19.

 

Il tema è di grande attualità, perché proprio nei giorni scorsi, in alcune regioni d’Italia e per alcune categorie di pazienti, è partita la somministrazione di anticorpi monoclonali per la cura del Covid. “In Basilicata è cominciata la somministrazione di anticorpi monoclonali per la terapia di pazienti con sintomi lievi o moderati che presentino particolari fattori di rischio, come obesità, diabete con complicanze, dialisi o trapianto” ha, per esempio, annunciato il presidente della Regione, Vito Bardi.

anticorpi monoclonali

 

Astrazeneca ha, inoltre, spiegato agli esperti di Credit Suisse di essere al lavoro sul vaccino intranasale, che “potrebbe essere molto utile per i bambini” e “potrebbe ridurre la trasmissione meglio” che il vaccino che viene già somministrato “perché va direttamente dentro al naso”, come precisato da Mene Pangalos, vicepresidente esecutivo di Astrazeneca Biopharmaceuticals R&D.

Quanto ai recenti problemi con l’Unione Europea, dal gruppo anglo-svedese hanno spiegato a Credit Suisse che al momento non è stata presentata alcuna richiesta di rimborso per le dosi già prenotate. “Ci sono stati dei sobbalzi lungo la strada ma, quando si spiegano questi sobbalzi alle persone, spesso capiscono. Saremmo molto sorpresi se ci fossero impatti di lungo termine da questo punto di vista” hanno spiegato da Astrazeneca.

anticorpi monoclonali 2anticorpi monoclonali

Ultimi Dagoreport

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI TRATTARE CON I SINGOLI PAESI E NON DIRETTAMENTE CON BRUXELLES? LA DUCETTA, AIUTATA DAL SUO AMICO ELON MUSK, GESTIRÀ GLI AFFARI FACCIA A FACCIA CON IL TYCOON, FACENDO INCAZZARE URSULA VON DER LEYEN E MACRON, O STARÀ DALLA PARTE DELL’UNIONE EUROPEA? STESSO DISCORSO PER L’UBIQUO ORBAN, CHE OGGI FA IL PIFFERAIO DI PUTIN E L’AMICO DI TRUMP: COSA FARÀ IL “VIKTATOR” UNGHERESE QUANDO LE DECISIONI AMERICANE CONFLIGGERANNO CON QUELLE DI MOSCA?

lapo e john elkann lavinia borromeo

FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI GINEVRA E JOHN  NELL'AMBITO DELL'EREDITA' DELLA NONNA MARELLA CARACCIOLO, LAPO ELKANN E' STATO COSTRETTO A RASSEGNARE LE DIMISSIONI DALLA PRESIDENZA DELLA FONDAZIONE BENEFICA DE "LA STAMPA", ''SPECCHIO DEI TEMPI'', PER LASCIARE LA POLTRONA ALLA COGNATA LAVINIA BORROMEO... – LA PRECISAZIONE DELL’UFFICIO STAMPA DI LAPO ELKANN: “LAVINIA HA ASSUNTO LA PRESIDENZA, MA LAPO RIMANE NEL CONSIGLIO DI ‘SPECCHIO’”