1. NON C’È MORTIMER O CRISI CHE TENGA, IL CAFONALESIMO DE’ NOANTRI NON MORIRÀ MAI! 2. QUANDO IL PARTY DI COMPLEANNO MAGNERECCIO DIVENTA CULTURAL-FILOSOFICO ALL’AMATRICIANA SCENDE IN CAMPO SARA IANNONE CHE NEI SALONI DI PALAZZO FERRAJOLI APPARECCHIA IL SUO “PAZZODIACO” CON UN TEMA PERFETTO: “SOTTO IL SEGNO DELL’ACQUARIO”. MAGARI UN ACQUARIO PO’ GRANDE, IN MODO DA AFFOGARLI TUTTI! 3. TRA UOMINI IN SMOKING E DONNE CON CORNA D’ARIETE, PETTINATURE SILVESTRI, ALI D’UCCELLO, ECCOLI A SGOMITARE PER UN FLASH IN MEZZO A UNA CARNEVALATA DA GALERA

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia
Gabriella Sassone per Dagospia


Quando il party di compleanno magnereccio e modaiolo diventa cultural-filosofico all'amatriciana scende in campo Sara Iannone, bionda e vitalissima dama, presidente dell'Associazione Culturale "L'Alba del Terzo Millennio".

La Iannone fa sempre le cose in grande, non le piace festeggiare solo se stessa, dunque festeggia tutti gli amici nati sotto il suo stesso segno, l'Acquario. E così ogni anno nei saloni di Palazzo Ferrajoli apparecchia il suo "PazZodiaco" che, dice, non serve solo per fare baldoria ma anche e soprattutto per stimolare gli ospiti alla riflessione sulle vicende del nostro tempo. A far da filo conduttore della serata, infatti, il tema : "...per un nuovo Umanesimo, sotto il segno dell'Acquario".

"La raffigurazione astrologica del segno mostra un uomo con una brocca da cui scaturisce l'acqua. E, come scrive lo scienziato e poeta Douglas Backer, l'atto di versare l'acqua è il simbolo dell'amorevole attività umanitaria, ossia del servizio. Ciò presuppone il riconoscimento delle relazioni, della coscienza di gruppo e del senso di responsabilità del gruppo. Tali qualità, nelle loro manifestazioni più alte, conducono alla sintesi e all'universalità", filosofeggia la Iannone.

Ma bando alle ciance, la serata deve iniziare. Via al dinner, con piatti ispirati ai simboli e ai colori dell'Acquario; immancabile l'astrologia con le previsioni del 2013 elencate per ciascun segno da Patrizia Vialla Tamiozzo. Poi, l'idea geniale! Eleggere la "Donna Acquario 2013". A ricevere la consueta targa-premio, offerta e realizzata dalla Diaesse, è stata Elisabetta Parise, mamma e moglie, manager di successo in grandi aziende pubbliche e private; sensibile alle problematiche sociali e particolarmente attenta al futuro dei giovani ai quali si dedica attraverso la presidenza del movimento "Formiche Giovani".

Dunque, un Acquario perfetta, che incarna le caratteristiche peculiari del segno: idealità, innovazione e cambiamento. "Questa targa è per me un ulteriore stimolo a continuare sulla strada del rinnovamento politico e sociale che è il motore del movimento "Formiche Giovani". Come ogni riconoscimento non va considerato un punto d'arrivo ma deve essere visto come uno stimolo a migliorare il percorso già intrapreso", ha ringraziato emozionata la Parise.

"Oggi il connubio tra solidarietà e professionalità è più che mai prioritario perché permette di dare un contributo reale al sociale focalizzando l'attenzione su quelle che sono, per me e per l'associazione che presiedo, le priorità: i giovani e le famiglie in difficoltà.".

Tra uomini in smoking e donne acconciate carnevalescamente con corna d'ariete, pettinature silvestri, ali d'uccello, ecco tutti a sgomitare per un flash dinanzi alla torta, pure questa in stile acquariano, realizzata dal pasticcere salentino Donato Perrone.

Subito dopo, con le papille gustative ancora inebriate e la panza piena, gli ospiti sono stati travolti dalle musiche del Dj Sandro Tommasi che ha aperto le danze, ovviamente, con la celeberrima "Aquarius", tema del musical "Hair. E' finita qui? Macchè! C'è posto per tutto, nel grande circo Barnum della mondanità romana. Avanti allora con la moda, anzi con l'alta moda. Dodici signore dodici, modelle impacciate per una notte, in equilibrio precario su tacchi assassini, hanno sfilato indossando abiti fiabeschi ispirati ai segni zodiacali realizzati appositamente dallo stilista Luigi Bruno, e pettinate dal mitico Massimo Serini.

In rosso, per il focoso segno dell'Ariete è salita in passerella l'esplosiva Silvana Augero; il verde, il rosso e il rosa sono stati i colori di Isabella Ambrosini del Toro; in giallo ha sfilato la Gemelli Demetra Hampton, a rappresentare il Cancro la psicoterapeuta Irene Bozzi in bianco mixato all'argento e al verde acqua.

E ancora, un abito arancione e giallo ha raccontato il Leone di Nadia Bengala, prima che il marrone esprimesse tutta la solidità di un segno di terra come la Vergine, rappresentata da Carla Ficoroni; per l'aerea Bilancia, Lucia Loreto è stata vestita di rosa e verde chiaro, mentre lo Scorpione di Diana Torrice è stato descritto con i toni più scuri del verde e del marrone.

Viola il Sagittario della prezzemolina Iolanda Guerrieri e poi ancora i colori della terra nero, grigio e marrone per il Capricorno di Marina Bartella; azzurro cielo per l'Acquario Maria Monsè e profondo blu a rappresentare il segno dei Pesci interpretato da Mimma Bastianelli.

Festeggiati con la Iannone (che qualche sera dopo, abbigliata da Crudelia DeMon, ha vinto il primo premio come miglior maschera a Palazzo Farnese) gli altri nati sotto il segno dell'Acquario: Camilla Nata; Ubaldo Pesci; Elisabetta Parise; la principessa Daniela Pacelli; Marco Venturoni; Adriana Russo; Fidel Mbanga Bauna; Eleonora Vallone; il marchese Giuseppe Ferrajoli; Elena Russo.

A gustarsi la serata, un centinaio di immancabili presenzialisti doc: Vincenzo Bocciarelli; Emanuela e Laura Pertica del premio "Simpatia"; il conte Francesco Cremasco di Moncalvo; Laura Comi; il barone Fabrizio Mechi; Antonio Paris; Patrizia Pellegrino; Peppino e Antonella Accroglianò; la marchesa Dani del Secco d'Aragona con la figlia Ludovica; il giudice Antonio Marini e la moglie Elisabetta; Antonio Pascotto; Emilio Sturla Furlò; la contessa Elena d'Antonio Aceto di Capriglia; Andrea Meschini con la moglie Domitilla; il prefetto Gianni Ietto; Valeriana Mariani direttore di Donna Impresa; Rosanna Vaudetti; il principe Guglielmo Marconi Giovannelli; il presidente Giuseppe Chiaravalloti. La festa è finita, andate in pace! Amen!

 

W il Capricorno Valeriana e Marco Tavoli Tutte tagliano Taniozzo Taniozzo Iannone Vallone Taglio della torta Silvana Augero Simonetta Modestini

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…