ORBAN VOLA A MOSCA E METTE ALLA BERLINA L’UNIONE EUROPEA – IL PREMIER UNGHERESE È ARRIVATO NELLA CAPITALE RUSSA CON L’OBIETTIVO, DICE LUI, DI “CONTINUARE LA MIA MISSIONE DI PACE”, INIZIATA CON IL VIAGGIO A KIEV DI TRE GIORNI FA. MA RISCHIA DI FINIRE SFIDUCIATO DAL CONSIGLIO EUROPEO – È SOLO L’ULTIMO FAVORE DEL “VIKTATOR” UNGHERESE, ORMAI DA TEMPO CAVALLO DI TROIA DI PUTIN NELL’UE. E “MAD VLAD” GONGOLA: CON BIDEN RINCOGLIONITO E L’EUROPA SPACCATA, NESSUNO DIFENDERÀ PIÙ L’UCRAINA…
IL PREMIER UNGHERESE ORBAN È ARRIVATO A MOSCA
(ANSA) - Il primo ministro ungherese Viktor Orban, presidente di turno della Ue, è arrivato a Mosca. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti.
ORBAN, 'A MOSCA PER CONTINUARE LA MIA MISSIONE DI PACE'
(ANSA) - Il primo ministro ungherese Viktor Orban ha detto di essere arrivato a Mosca per continuare la sua "missione di pace", dopo avere incontrato il 2 luglio a Kiev il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Lo riferisce la Tass. Orban ha in programma un incontro con il presidente Vladimir Putin. L'ultima volta Orban era stato a Mosca nel settembre del 2022, sei mesi dopo l'inizio dell'intervento armato russo in Ucraina, per prendere parte ai funerali dell'ultimo leader sovietico, Mikhail Gorbaciov.
DAGOREPORT – COSA FRULLA NELLA TESTA DI ORBAN? IL PREMIER UNGHERESE, DA MEZZO MITOMANE QUAL È, SI È CONVINTO DI POTER CONVINCERE L’AMICO PUTIN A UNA TREGUA COME PRESIDENTE DI TURNO DELL’UE. A “MAD VLAD” NON DISPIACEREBBE SOFFIARE SUL FUOCO E SPACCARE L’EUROPA, APPROFITTANDO DELL’INCAPACITÀ DI QUEL RIMBAMBITO DI BIDEN DI DIFENDERE KIEV. NON A CASO, HA RIFIUTATO LA MEDIAZIONE DI ERDOGAN, CHE PURE NEL 2022 ERA A UN PASSO DALLA PACE…
vladimir putin viktor orban 3vladimir putin viktor orban 2