giorgia rossi

CHE PALLONI! LA RICONOSCETE? "SONO STATA VITTIMA DI PREGIUDIZI, ALCUNI LI HO ABBATTUTI, ALTRI MENO, MA NON MI HANNO MAI INTERESSATO" - LA 37ENNE RACCONTA DI NON ESSERE SCARAMANTICA: “NON HO PARTICOLARI RITI. PERÒ FACCIO SEMPRE LE STESSE COSE, COME AD ESEMPIO VADO IN BAGNO 5 MINUTI PRIMA DELLA DIRETTA” – DI CHI SI TRATTA?

Estratti da fanpage.it

 

giorgia rossi

Inizia con il derby di Milano, nella quinta giornata di campionato, la nuova avventura di Giorgia Rossi, pronta per Dazn Serie A Show, il nuovo programma della domenica sera a lei affidato. La giornalista e presentatrice televisiva per la nuova stagione calcistica abbandona il campo e torna alla conduzione di un programma, proprio come faceva a Mediaset, azienda della quale ha fatto parte dal 2013 al 2019.

 

A Fanpage.it ha presentato Dazn Serie A Show che si distinguerà dal Sunday Night Square, in onda lo scorso anno, e anche dal Sky Calcio Club di Fabio Caressa. Infine, ha precisato di non essere mai stata vicina all'addio alla piattaforma streaming in questa estate di "cambiamenti" per l'azienda.

 

(...)

Hai già messo in pratica qualche rito scaramantico prima della diretta?

Non sono molto scaramantica, non ho particolari riti. Però faccio sempre le stesse cose, come ad esempio vado in bagno 5 minuti prima della diretta.

 

(...)

giorgia rossi

 

Prima di approdare a Dazn, hai lavorato a lungo in Mediaset. Cosa hai portato con te da quella realtà?

Ho portato sicuramente tanta esperienza, poi la capacità di capire il percepito di chi hai a casa. Ho imparato a districarmi negli studi televisivi cercando anche di creare una squadra empatica. Credo che sia fondamentale lavorare in un bel clima e questo spirito cercherò di portarlo anche nella nuova trasmissione.

 

È stata un’estate di cambiamenti in Dazn. Diversi colleghi sono andati via. Tu sei mai stata vicina alla possibilità di lasciare l’azienda?

giorgia rossi

No, non c'è mai stata questa possibilità. Ho sempre avuto un ottimo rapporto con tutti all'interno di Dazn. Sento la stima da parte della dirigenza, mi hanno affidato il programma di punta. È stato un passaggio naturale avvenuto in un momento in cui si sono incastrate determinate situazioni che hanno portato l'azienda ad offrirmi questa grande opportunità.

 

 

Come vi siete preparati per far fronte alla concorrenza del Sky Calcio club di Caressa?

Non parlerei di concorrenza. Siamo due realtà completamente diverse, anche nel modo di raccontare calcio e rapportarci ai temi del weekend. Mi piace l'approccio che hanno loro. Stimo Fabio Caressa, è un bravissimo conduttore e telecronista.

giorgia rossi

 

Credo che i nostri siano due prodotti diversi. In Dazn abbiamo la partita, loro no. Lo stile, il flusso saranno diversi, anche nel modo di raccontare i temi. Ognuno si distinguerà per le proprie caratteristiche. Non credo sia una sfida, credo che sia un'opportunità in più per i telespettatori di avere scelta.

 

Quanto il mondo dello sport in tv, secondo te, valorizza il talento femminile al di là dell’aspetto fisico?

Negli ultimi anni si sono fatti passi avanti, in questo anche la mia azienda fa da esempio. Ci sono tante donne che hanno competenze e capacità di parlare di questa materia, che è apparentemente più maschilista. Si devono fare altri passi avanti, ma credo che l'aspetto estetico non basti da solo, alla lunga esce fuori la discriminante. Però, dico sempre che le opportunità devono essere date a tutti, senza fare una distinzione di genere. Poi è il campo a valutare.

 

giorgia rossi 85

Credi ci sia un modo per combattere lo stereotipo?

Credo che sia impossibile da abbattere. Credo sia possibile, però, combattere i pregiudizi, con il lavoro, con la dedizione, la passione.

 

Hai parlato, lo scorso luglio, di come le donne, superati i 40 anni, facciano fatica a continuare a lavorare nel mondo del calcio. Hai fatto l'esempio di Ilaria D'Amico e dichiarato che sei stata anche tu vittima di pregiudizi. A cosa ti riferivi?

Probabilmente Ilaria (D'Amico, ndr) ha scelto la sua strada, essendo in gamba e talentuosa. Ha fatto una bellissima carriera. Ci tengo a precisare che ho citato lei solo per fare un esempio di donna che ha superato i 40 anni. Sono stata vittima di pregiudizi, alcuni li ho abbattuti, altri meno, ma non mi hanno mai interessato. Da ragazza forse ci facevo caso, ora non più. Mi soffermo sulle critiche costruttive.

 

 

calafiori la fidanzata e giorgia rossi

(...)

In passato hanno dipinto te e Diletta Leotta come rivali. Che rispondi?

Non è assolutamente vero. Ci divertiamo tanto insieme, quando ci vediamo facciamo lunghe chiacchierate. Non ci incontriamo spesso per motivi lavorativi o personali, ma quando ci vediamo abbiamo un ottimo rapporto. La stimo tanto, ha capacità uniche ed è molto determinata, centrata.

 

giorgia rossi 67riccardo calafiori con la fidanzata benedetta e giorgia rossi 3giorgia rossigiorgia rossigiorgia rossi foto di bacco (3)riccardo calafiori con la fidanzata benedetta e giorgia rossi 2giorgia rossi foto mezzelani gmt 015giorgia rossi 33giorgia rossi foto mezzelani gmt 014giorgia rossi foto mezzelani gmt 013giorgia rossi foto di bacco (1)

(...)

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…