milan parma sergio conceicao calabria

"SERGIO CONCEIÇAO DEVE CAPIRE CHE LA PESANTEZZA DELL’ATMOSFERA NON RICHIEDE ULTERIORE BENZINA SUL FUOCO" - PAOLO CONDÒ BACCHETTA L'ALLENATORE DEL MILAN PER LO SCAZZO CON DAVIDE CALABRIA DOPO LA PARTITA CONTRO IL PARMA: "L’ISTERIA GOVERNA LE PARTITE DEL MILAN AL PUNTO DA SCATENARE UN LUNGO FAR WEST ANCHE DOPO L’ENNESIMA VITTORIA IN RIMONTA. CI DICONO SEMPRE CHE LE COSE DI SPOGLIATOIO NON DEVONO USCIRE, LE FACESSERO LÌ ALLORA..."

Estratto dell'articolo di Paolo Condò per il “Corriere della Sera”

 

napoli juventus

Corrono le squadre che credono nel loro allenatore. Il Napoli pedala nel vento dopo essersi consegnato al carisma certificato di Antonio Conte. L’Inter persegue i due massimi traguardi sotto la guida in qualche modo affettuosa di Simone Inzaghi. […]

 

L’Atalanta è ripartita senza curarsi dei punti perduti e fiduciosa nelle letture di gara di Gian Piero Gasperini, abile a raddrizzare le partite grazie ai cambi. Ben dietro a loro […] balzano all’occhio le prestazioni irrimediabilmente parziali della Juve, che non consolida una formazione, non trattiene un risultato e non capisce del tutto Thiago Motta, e l’isteria che governa le partite del Milan al punto da scatenare un lungo Far West anche dopo l’ennesima vittoria in rimonta.

scazzo tra sergio conceicao e davide calabria 3

 

Sergio Conceicao ne è protagonista con Calabria, e se è vero che lo stress di una brutta classifica ereditata ha tolto ogni velo di ipocrisia alla situazione […] il tecnico deve capire che la pesantezza dell’atmosfera non richiede ulteriore benzina sul fuoco. Anzi. Ci dicono sempre che le cose di spogliatoio non devono uscire, le facessero lì allora.

 

Si diceva la scorsa settimana del finale in potenziale discesa del Napoli. È chiaro che la vittoria sulla Juve, seguita al colpo di Bergamo, gli segna a futura memoria un vantaggio sull’Inter. […] Più di vincere bene l’Inter ieri non poteva fare, e non si è risparmiata sistemando alcuni sospesi interni come il gol di Frattesi, che ha poi giurato il suo amore scacciando i pensieri molesti di cessione, la terza rete di fila di Lautaro, il primo bersaglio in campionato di Taremi, e vediamo se basterà a svegliarlo.

scazzo tra sergio conceicao e davide calabria 2

 

[…] Nella grande mischia per il quarto posto — ovvia la speranza che ne esca pure un quinto — va segnalato il rilancio della Fiorentina a spese della Lazio in capo a un match drammatico e bellissimo.

 

Correvano voci malevole sul destino di Palladino, l’abbraccio di Dodò dopo l’azione del 2-0 conferma l’assunto di partenza: la squadra l’apprezza, la squadra l’ha difeso. In fondo al rettilineo poi, con i contorni ancora labili per la distanza, è comparsa la Roma. Indovinate se, dopo tante peripezie, adesso con Ranieri si trova bene .

raffaele palladinothiago motta foto lapresse simone inzaghi foto mezzelani gmt 047CONTE THIAGO MOTTAantonio conte foto mezzelani gmt136gian piero gasperiniclaudio ranieri foto mezzelani gmt99napoli juventus

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…