party cappella orsini

CAFONALINO - HOUSE PARTY NELLA CHIESA SCONSACRATA DI SANTA MARIA IN GROTTAPINTA PER FESTEGGIARE LA PROSSIMA APERTURA DEL MUSEO DEL TATUAGGIO DI ROMA, CURATA DA GABRIELE DONNINI - DAGO IN CONSOLLE, FA GIRARE "PIATTI"

Gustavo Marco Cipolla per il Messaggero - Roma

 

party cappella orsini party cappella orsini

Sweet dreams dalle sfumature dark nella notte capitolina all' interno della chiesa sconsacrata di Santa Maria in Grottapinta in Centro, nello storico complesso in cui visse Lucrezia Borgia, per il closing party di Contatto(o).

 

anna e dago   ursula, gabriele donninianna e dago ursula, gabriele donnini

Una rassegna con expo dedicata ai tatuaggi d'autore, curata dal tatuatore Gabriele Donnini, che vuole ripercorrere la storia dell' arte del disegno sulla pelle, dalla marchiatura a fuoco utilizzata in passato sugli schiavi fino ad oggi. Lì dove sorge oggi la rinascimentale Cappella Orsini, vicino a Campo de' Fiori, una cena esclusiva ha visto la partecipazione di volti celebri dello spettacolo.

 

party cappella orsini  kparty cappella orsini k

Tra i primi ad arrivare alla festa, organizzata da Ursula Seelenbacher e Mila Monaco, l'attore Lorenzo Lavia e la compagna Arianna Mattioli, che presto vanno via perché lui è in giuria in un contest di burlesque. Kiara Tomaselli si concede ai flash fra conchiglie-mosaico e un artistico teschio in bella vista. Ci sono Simona Borioni e il suo charme, Elisabetta Pellini con l' architetto Marco Testa.

 

party cappella orsini  jparty cappella orsini j

A fare gli onori di casa il direttore del Centro Studi Cappella Orsini, Roberto Lucifero, che spiega «abbiamo deciso di cambiare politica. Prima ci occupavamo di progetti culturali rivolti ad opinion leader, ora vogliamo promuovere iniziative più vicine ai giovani». Per Donnini, che vanta tra i tatuati Francesco Totti e Claudio Amendola, Contatto(o) è «una preview del museo del tatuaggio di Roma, il cui scopo è rendere fruibile il tattoo e la sua storia».

 

lavia.   cappella orsini   party tatuaggio lavia. cappella orsini party tatuaggio

Il menu della cena è un tributo al fascino di Lucrezia Borgia, la dama dai tanti amanti, e al piano superiore della location, già sede dell' accademia dei cuochi e pasticceri, gli ospiti gustano le delizie dello chef: ricottina di bufala con olive di Gaeta e acciughe, crema di cicerchie con castagne, timballino di riso con prosciutto, porchetta con salsa di mele annurche, panna cotta ai fichi e bergamotto. Un omaggio gourmet anche a Bartolomeo Scappi, il Michelangelo rinascimentale dei fornelli.

cappella orsini, party tatuaggio tcappella orsini, party tatuaggio t

 

A dettare il ritmo alla consolle ci sono Roberto D' Agostino, arrivato con la moglie Anna Federici, e Orazio Testa. Ecco Leonardo d' Aloja, la storica della moda Clara Tosi Pamphili, la cantante Claudia Delli Ficorelli, Patrizia Biancamano con Luca Beretta, la costumista Grazia Materia.

cappella orsini, party tatuaggio gcappella orsini, party tatuaggio g

Dj Dago è pronto con la playlist e, in un' atmosfera intima da club, ci si scatena in pista al suon di Eurythmics, Prince e Madonna.

dago dj   dago dj

 

Drink e cin cin fino a tardi, festeggiando l' arte del tatuaggio in uno spazio magico che, tra affreschi e decorazioni, sembra un giardino d' inverno. Una serata che lascia il segno sulla pelle e nei ricordi.

 

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...