STARE IN PIEDI SULL'ABISSO - PECHINO: SPETTACOLARE RIPRESE AEREE MOSTRANO 'LA PIÙ GRANDE PIATTAFORMA PANORAMICA DEL MONDO CON FONDO DI VETRO', SOSPESA A 400 METRI SU UNA PARETE ROCCIOSA - VIDEO
VIDEO - TERRAZZA PANORAMICA AL JINGDONG STONE FOREST GORGE
Inaugurata un mese fa al Jingdong Stone Forest Gorge vicino Pechino, la vertiginosa terrazza ha attratto centinaia di turisti avventurosi e amanti dell’altezza per ammirare un panorama unico a 400 metri di altezza sulle montagne cinesi.
Secondo i media cinesi si tratta della più grande piattaforma di osservazione con fondo trasparente mai costruita al mondo. Con i suoi 1.362 metri quadrati, disposti su una superfice circolare, sporge completamente dalla parete della montagna dando la sensazione a chi la percorre di camminare sul vuoto.
piattaforma panoramica 2piattaforma panoramica 3piattaforma panoramica 4pechinojingdong stone forest gorge 2jingdong stone forest gorge 3jingdong stone forest gorgepiattaforma panoramica 5
Qui si viene per farsi una passeggiata, per fare attività o semplicemente per rilassarsi. “La piattaforma di vetro può aiutare i lavoratori a prendere una pausa dallo stress del lavoro”, spiega una donna che lavora sul posto.