1. PIU’ DELIRIO, MENO DELRIO! E LA ROMETTA SI SCAPICOLLA ALLA MOSTRA DI SPILLE E SEDIE-SCULTURA DI SPALLINO CENTONZE, DILETTO COMPAGNO DI MARIA GIOVANNA MAGLIE 2. LE TRUPPE SOSPINTE DALLA PIERRE DEL CENTRODESTRA (CICCHITTO, LAURA COMI, STAFANIA PRESTIGIACOMO, LORENZO CESA, ETC. CON SBANDAMENTI A SINISTRA: MATTEO COLANINNO E ERNESTO CARBONE), LA MATRONESCA MONICA MACCHIONI SI E’ PRESENTATA NELLA GALLERIA DI IDA BENUCCI AL FIANCO DEL COMPAGNO DECADUTO MARCO RIZZO! 3. TRA CALICINI E BACINI, MARISELA FEDERICI, IL GRECO ARCHIMANDRITA SIMEON (PREZZEMOLONE DELLA ROMA MONDANA) UMBERTO CROPPI, CRISTIANA PECORARO, ISABELLA RAUTI, GABRIELLA ALEMANNO, GIUSTO PURI PURINI, MARISA STIRPE, GUIA SOSPISIO


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Valeria Arnaldi per "Il Messaggero"

Tailleur pantalone dal taglio rigoroso ma di un luminoso raso turchese, "giocato" in ton-sur-ton con i riflessi blu dei capelli. Ha scelto un look da diva pop, ieri sera, Marisa Laurito, per l'inaugurazione della mostra "Materia Femmina" di Carlo Spallino Centonze che, alla galleria di Ida Benucci in via del Babuino, ha riunito sessanta spille in materiali poveri e dettagli preziosi e diciassette sedie scultura. Un omaggio all'incontro di geometrie e colori della wearable art che ha già conquistato la scena internazionale.

Tra le collezioniste, lady Judith Rose Seymour, duchessa di Somerset. Al vernissage, tra gli altri, anche le principesse Marina Pignatelli e Dialta Alliata di Montereale accompagnata dalla figlia Allia, e poi Marisela Federici, Giulio e Antonella Terzi di Sant'Agata, Ilaria Filo della Torre.

E ancora l'ambasciatrice del Kosovo Bukurije Gjonbalaj, Umberto Croppi, Cristiana Pecoraro, Isabella Rauti, Gabriella Alemanno, Giusto Puri Purini, Marisa Stirpe, Guia Sospisio e Maria Giovanna Maglie, compagna dell'artista.

Una passerella modaiola che ha brindato con fragole e champagne alle "liaisons dangereuses", sulle quali si fondano le opere, tridimensionalità barocche per ori astratti che raccontano un passato nobile. E un presente di nobili.

 

Renata e Simonetta Modestini Ilaria Filo della Torre e Padre Simeon Katsinas Principessa Dialta Alliata di Montereale con Marisa Laurito Edoardo Benucci e Camilla Morabito Francesco Pionati Laura Azzali Renato Altissimo e Camilla Morabito Ilaria Filo Della Torre con Isabella Rauti Gerardo Di Lella Umberto Masci e Gjonbalaj Bukurij Antonio Marini Renato Altissimo e Camilla Morabito Letto con Baldacchino Giusto Puri Purini e Marina Pignatelli Ida Benucci e Cesare Pambianchi con la moglie Ida Benucci Antonella Cinque e Giulio Terzi di Sant Agata Moreno Bondi con Ida Benucci

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…