isabella rauti

RAUTI INDIGESTI PER ALEMANNO - "MI HA TRADITA E MI HA DATO LA COLPA”, ISABELLA RAUTI RACCONTA LA MALAFINE DEL SUO MATRIMONIO CON L’EX SINDACO DI ROMA: "LO HANNO VISTO A CENA CON SCIALPI E IL MARITO. E C’ERA ANCHE LA SUA NUOVA FIAMMA. QUANDO L’HO SCOPERTO LUI MI HA RIMPROVERATO IL MIO PERIODO NELL’ESERCITO" - "IO CANDIDATA CON LA MELONI? SAREI FELICE..."

alemanno e isabella rauti

Maria Corbi per la Stampa

 

Isabella Rauti sta lavorando all' archivio del padre, cerca ogni scusa per non parlare di quello che sta accadendo e che riempie le pagine di gossip. La fine del suo matrimonio con Gianni Alemanno. E poi c' è la politica, il suo impegno con Fratelli d' Italia, la candidatura. E anche l' esercito. Accetta ma dice: «Saranno le ultime parole sul tema».

 

Allora iniziamo dal gossip. Separati?

«Ci stiamo separando».

 

Suo marito però ha presentato su «Chi» la sua fidanzata. Dice che sarà il suo futuro.

«Questo servizio evidentemente posato è stato un grande dolore e una mancanza di rispetto nei confronti della sua famiglia e nei confronti miei e di nostro figlio. Non si può essere così tanto fidanzati quando si è ancora sposati e non ci si fa pubblicità, soprattutto quando tutto è cominciato con una storia extraconiugale».

gianni alemanno isabella rauti

 

Quindi è stata tradita?

«Molto tradita visto che la storia è iniziata a marzo scorso mentre io ero lontana da casa perché impegnata come Ufficiale della Riserva Selezionata dell' Esercito in una base Nato».

 

Come lo ha saputo?

«Casualmente! È stato notato a cena a giugno con il cantante Scialpi e suo marito. E poi c' era lei».

 

Alemanno e Scialpi. Una coppia inedita. E lei gli ha chiesto spiegazioni?

isabella rauti

«Certo anche perché lo avevo aspettato a casa per organizzare le nostre nozze d' argento. E mi ha detto che stava "estendendo" le sue amicizie. E dopo la mia insistenza ha confessato di avere una relazione da tre mesi con questa donna, appena diventata sua addetta stampa».

E adesso Alemanno ha detto che questa donna è il suo futuro.

«Glielo auguro perché distruggere un passato come il nostro senza neanche un futuro sarebbe davvero triste per lui».

 

In realtà vi siete già separati più di 20 anni fa?

«Sì, ma allora ci divisero le scelte politiche».

 

Ci si può separare per motivi politici?

«Sì, se sei cresciuto nel Fronte della Gioventù e se la passione politica è una forma totalizzante della vita e di visione del mondo».

 

Intanto suo marito con il passaggio alla Lega sembra oggi separarsi anche dal suo passato.

«Io non ho condiviso le scelte politiche di mio marito già dal 2015 e infatti sono rimasta in Fratelli d' Italia. E oggi non posso condividere la scelta per Salvini perché rivendico una storia autenticamente di destra e missina e preferisco l' originale a ogni imitazione. Salvini urla cose di destra ma non ha una storia di destra e non ha nel Dna del suo partito la difesa dell' unità nazionale che per me è valore primario e non negoziabile».

 

Quindi la sua scelta, Giorgia Meloni. Si candiderà con lei?

isabella rauti

«Sarei felice di farlo. Ma al momento non ho ricevuto nessuna proposta formale e, poi, devo anche valutare il mio ritorno nell' esercito».

 

Lei, la Meloni, la Santanché, la destra in politica, alle prossime elezioni, sembra una «roba» da donne? Sorelle d' Italia?

«Preferirei dire una "roba" da donne leader perché in realtà la destra nella quale milito, da quando avevo 14 anni, ha sempre avuto tra le sue file molte donne».

 

GIANNI ALEMANNO CON LA NUOVA COMPAGNA SILVIA CIROCCHI

È stata 11 mesi in missione per l' esercito. Suo marito cosa ne pensava?

«All' inizio mi ha molto supportata, ma quando sono tornata a casa e ho scoperto che aveva un' altra mi ha rimproverato di averlo abbandonato. Una giustificazione che ricalca gli stereotipi diffusi nel Paese».

 

Insomma è normale che un uomo si allontani per lavoro mentre alla donna non viene perdonato?

«Le donne pagano sempre un prezzo più alto. In questo Paese c' è un gap tra la parità normativa e la parità sostanziale e sociale. E la politica deve lavorare per annullare questa distanza».

 

Visto che è l' ultima intervista sul tema privato cosa la ha spinta a farla oltre alla mia insistenza? Rabbia, dolore, voglia di chiarezza?

«Desiderio di compiutezza e rispetto verso questa nostra storia che si chiude definitivamente. Siamo stati una coppia che ha condiviso tutto, e che è stata a lungo un riferimento per un' intera comunità».

gianni alemannoGIANNI ALEMANNO CON LA NUOVA COMPAGNA SILVIA CIROCCHI

 

Rispetto che lui non ha avuto?

«» (Il silenzio termina questa conversazione).

 

isabella rautiIsabella Rauti isabella rauti

Ultimi Dagoreport

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…