ALI KHAMENEI COME LE SEXY INFLUENCER: LA GUIDA SUPREMA DELL'IRAN FRIGNA PERCHE' IL SUO ACCOUNT INSTAGRAM È STATO BLOCCATO - A INIZIO FEBBRAIO “META” NE HA SOSPESO IL PROFILO PER AVERE "VIOLATO RIPETUTAMENTE LA POLITICA SULLE ORGANIZZAZIONI E GLI INDIVIDUI PERICOLOSI", IN RELAZIONE AD ALCUNI MESSAGGI DEL LEADER IRANIANO SULLA GUERRA A GAZA - ORA LUI, CHE DI CENSURA SE NE INTENDE, ROMPE I CABASISI - POVERO KHAMENEI, DISPREZZA TANTO L'OCCIDENTE E POI E' SCHIAVO DEI SUOI SOCIAL NETWORK...
(ANSA) - La Guida Suprema dell'Iran, Ali Khamenei, ha contestato il blocco del suo account Instagram, chiedendo, in nome del "rispetto degli standard professionali", all'azienda di sbloccarlo. "Secondo rapporti sui media, Instagram ha bloccato alcune pagine associate con il sito dell'ayatollah Khamenei a causa del sostegno per il popolo oppresso della Palestina", si legge sull'account X della Guida suprema dell'Iran.
A inizio febbraio, Meta, la compagnia che gestisce Instagram e Facebook, ha bloccato gli account di Khamenei su queste piattaforme social per avere "violato ripetutamente la politica sulle organizzazioni e gli individui pericolosi", in relazione ad alcuni messaggi del leader iraniano sulla guerra a Gaza. Instagram è uno dei social media più popolari in Iran, nonostante l'accesso sia stato limitato a partire dalla fine del 2022, durante proteste anti governative, ed è possibile accedervi soltanto utilizzando Vpn.