ALLARME ITALIA - MONTI HA CAPITO CHE LA MERKEL NON PARTORIRÀ NEMMENO UN TOPOLINO. LUNEDÌ LO SPREAD DOVREBBE TOCCARE LA VETTA DI 600. MONTIMER HA IN MENTE UN MONTI BIS POLITICO-TECNICO CON DENTRO ABC -E COME PROVA DI AUSTERITY UN PIANO LACRIME E SANGUE: FAR FUORI IL 20% DEGLI STATALI, QUALCOSA COME DUECENTOMILA PERSONE). SU QUESTA IPOTESI ESTREMA, BERLUSCONI AVREBBE GIÀ POSTO IL VETO: MEGLIO VOTARE SUBITO….
DAGOREPORT
Allarme Italia! Monti ha capito che la Merkel non partorirà nemmeno un topolino. Domenica ha convocati il pre-consiglio dei ministri perché lunedì lo spread dovrebbe toccare la vetta di 600. Come salva-Italia, Montimer ha in mente un Monti bis politico-tecnico con dentro ABC, i tre segretari che supportano la baracca (cosa che era fallita all'inizio della sua avventura politica).
E come prova dell'austerity da applicare potrebbe dar incarico a Enrico Manidiforbice Bondi di portare a compimento un piano lacrime e sangue: far fuori il 20% degli statali, qualcosa come duecentomila persone). Su questa ipotesi estrema, Berlusconi avrebbe già posto il veto: meglio votare subito.
