ATTENTI AL SEDERINO! LURCH COTTARELLI VUOLE USARE BASTONE E CAROTA - BOCCIA-TURA PER ER GELATINA SACCOMANNI (MIRA AL SUO POSTO?)
1. ATTENTI AL SEDERINO! LURCH COTTARELLI VUOLE USARE BASTONE E CAROTA
Attenzione, attenzione! Prima di mandare Lurch Cottarelli in Parlamento dovete prepararlo. Questo l'invito che assomiglia più ad un ordine perentorio partito da Palazzo Chigi dopo l'audizione di mister Spending Review alla Commissione Bilancio della Camera, presieduta dal fido amico di Enrichetto Francesco Boccia.
Cosa fa mr. Scarpe Blu (che lui stesso ha detto di calzare al posto dell'auto blu)? Davanti agli annoiati commissari della Bilancio dichiara che è "importante usare bastone e carota". Lui, che è di cultura anglosassone, si sarà sicuramente riferito al discorso pronunciato, nel maggio del 1943, da Winston Churhill alla Camera dei Comuni quando, parlando del nostro Paese, disse che dovevamo essere trattati "col bastone e della carota" (We shell continue to operate on the Italian donkey at both ends, with a carrot and with a stick" ).
Ma l'economista che il Fondo monetario sicuramente non ci invidia forse non sa che "Il bastone e la raccolta" è anche il titolo della raccolta di una serie di articoli apparsi sul Corriere della Sera tra l'ottobre del '42 e il settembre del '43. E chi era l'autore di questi articoli? Il Benitone di casa nostra.
Churchil e il duce sono storia. Se Lurch di via XX (in onore al duce) Settembre avesse fatto un giro su Internet avrebbe visto "bastone e carota" nella Nonciclopedia ha tutt'altro significato. Che alla fine è quello che più si addice noi poveri italiani. Cose scrive questa che si definisce "l'enciclopedia liberatoria"? "Il bastone e la carota è una pratica sessuale di dubbio gusto, concepita in Cina dal maestro Mai Pei per l'addestramento dei cavalieri jedi".
Poi entra nel particolare: "Questa disciplina consiste nel cercare piacere sessuale tramite la penetrazione anale ad atto di un bastone, per l'appunto, e una carota. Stimolando i punti vitali, chi pratica questo tipo di allenamento sviluppa una straordinaria resistenza al dolore oltre ad una prodigiosa propensione a mantenere sempre alto il livello di concentrazione".
Vuoi vedere, visto i provvedimenti in cantiere, che Lurch Cottarelli si riferiva proprio al metodo del maestro Mai Pei?.
2. BOCCIA-TURA PER ER GELATINA SACCOMANNI (MIRA AL SUO POSTO?)
Altro giro, altra cazziata per il povero Pappagorgia. Il ministro dell'Economia (per colpa d'altri) prende un altro schiaffo. Questa volta il fuoco è amico, o almeno era. Francesco Boccia in Di Girolamo nell'intervista a Mix24 di Giovanni Minoli lo bacchetta a distanza. Insomma Boccia di nome e di fatto.
"Il ministro Saccomanni in Europa deve avere più coraggio" sentenzia il presidente della Commissione Bilancio della Camera. Una boccia-tura di peso perché Franceschino è uno che nel cerchio tragico di Enrichetto conta molto. A pensar male si fa peccato ma spesso si azzecca avrebbe detto il divo Giulio anche in questo caso. La boccia-tura di Boccia nasconde forse la sua autocandidatura al ministero dell'Economia quando Gelatina sarà costretto a far le valigie, quindi presto?
COTTARELLI Winston Churchill e la Regina Elisabetta Winston ChurchillSTEFANO FASSINA E FRANCESCO BOCCIALETTA E SACCOMANNI images