matteo salvini antonio tajani ius scholae meme by vukic

AVVISATE SALVINI E IL GOVERNO: IL 52% DEGLI ITALIANI È FAVOREVOLI ALLO IUS SCHOLAE CHE VIENE VISTO COME “UN METODO CORRETTO” PER DARE ACCESSO ALLA CITTADINANZA – SUL TEMA SI ERA SPACCATO L’ESECUTIVO CON FORZA ITALIA FAVOREVOLE E LA LEGA CHE AVEVA ALZATO UN MURO: "NON E' UNA PRIORITA' - PER IL 51% DEGLI ITALIANI UNA SOCIETÀ MULTIETNICA È UN SEGNO DI PROGRESSO MENTRE PER IL 35% È UNA MINACCIA...

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/quot-ius-scholae-rsquo-programma-centrodestra-quot-forza-405895.htm

 

 

ANTONIO TAJANI - MATTEO SALVINI - MEME BY VUKIC

 (ANSA) - Lo ius scholae è percepito dagli italiani principalmente come un metodo corretto per dare accesso alla cittadinanza, non uno strumento per facilitarne l'accesso. Come principio per ottenere la cittadinanza è visto infatti con favore dal 52%, contro il 32% di contrari.

 

Ma se il principio è corretto, la sua applicazione non dev'essere uno strumento agevolato.

 

Infatti, il 37% degli italiani non ritiene che le maglie per l'accesso della cittadinanza debbano essere allargate (37%). Il 28% ritiene che andrebbe facilitato, il 21% lo lascerebbe così com'è.

 

ius scholae 6

E' quanto emerge da un sondaggio di YouTrend sull'opinione degli italiani su Legge di cittadinanza, integrazione e gestione dei flussi migratori, i temi trattati nel corso della seconda puntata di Materia Grigia, nuovo programma di Sky TG24 condotto da Fabio Vitale. Dalla rilevazione è inoltre emerso che per il 51% degli italiani una società multietnica è un segno di progresso culturale, sociale ed economico, mentre per il 35% è una minaccia ai valori e all'identità nazionale del Paese che la ospita.

 

Accogliere più immigrati regolari sarebbe infine un sostegno all'economia italiana per il 44% mentre non è d'accordo il 40%. YouTrend ha, inoltre, rilevato che la violenza giovanile è il tema che suscita più interesse fra gli italiani (42%), in particolare tra donne (46%) e over 55 (47%).

ius scholae 9ius scholae 1ius scholae 8

Ultimi Dagoreport

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI TRATTARE CON I SINGOLI PAESI E NON DIRETTAMENTE CON BRUXELLES? LA DUCETTA, AIUTATA DAL SUO AMICO ELON MUSK, GESTIRÀ GLI AFFARI FACCIA A FACCIA CON IL TYCOON, FACENDO INCAZZARE URSULA VON DER LEYEN E MACRON, O STARÀ DALLA PARTE DELL’UNIONE EUROPEA? STESSO DISCORSO PER L’UBIQUO ORBAN, CHE OGGI FA IL PIFFERAIO DI PUTIN E L’AMICO DI TRUMP: COSA FARÀ IL “VIKTATOR” UNGHERESE QUANDO LE DECISIONI AMERICANE CONFLIGGERANNO CON QUELLE DI MOSCA?

lapo e john elkann lavinia borromeo

FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI GINEVRA E JOHN  NELL'AMBITO DELL'EREDITA' DELLA NONNA MARELLA CARACCIOLO, LAPO ELKANN E' STATO COSTRETTO A RASSEGNARE LE DIMISSIONI DALLA PRESIDENZA DELLA FONDAZIONE BENEFICA DE "LA STAMPA", ''SPECCHIO DEI TEMPI'', PER LASCIARE LA POLTRONA ALLA COGNATA LAVINIA BORROMEO... – LA PRECISAZIONE DELL’UFFICIO STAMPA DI LAPO ELKANN: “LAVINIA HA ASSUNTO LA PRESIDENZA, MA LAPO RIMANE NEL CONSIGLIO DI ‘SPECCHIO’”