BACIONI DA BENGASI - TA-ROCCO CASALINO ECCITATO COME UN JAMES BOND ALLA PRIMA MISSIONE SI METTE A MANDARE LA SUA GEOLOCALIZZAZIONE A CHI GLI SCRIVE DURANTE LA LIBERAZIONE DEI PESCATORI DI MAZARA. IL TUTTO MENTRE I VERTICI DEL GOVERNO ITALIANO ERANO IMPEGNATI IN UNA MISSIONE CON I SERVIZI SEGRETI - POI PRECISA AL ''FOGLIO'': ''È UN ERRORE DEL CELLULARE'', CHE È IL NUOVO ''MI HANNO HACKERATO''
Simone Canettieri per www.ilfoglio.it
Bacioni da Bengasi. A chi lo cerca in queste ore, a chi gli chiede informazioni sulla missione di Giuseppe Conte e Luigi Di Maio in Libia per "liberare i pescatori di Mazara", Rocco Casalino risponde con un'immagine. O meglio con lo screenshot della sua geolocalizzazione a Bengasi, zona aeroporto. Il tutto mentre i vertici del governo italiano sono impegnati una missione con i servizi segreti esteri.
Rapido, inafferrabile, scaltrissimo: il portavoce del presidene del Consiglio. Ecco Casalino, che ha accompagnato stamane il premier e il ministro degli Esteri nel volo da Roma fin nel capoluogo della Cirenaica, quasi in versione Franco Battiato: "Ho scritto già una lettera al Governatore della Libia"
In merito a questa notizia Rocco Casalino precisa di non aver inviato alcuna geolocalizzazione da Bengasi. Da quanto filtra la foto sarebbe frutto di un errore nel cellulare del portavoce del premier Conte.
ROCCO CASALINO CON LA MASCHERINA INDOSSATA MALE