marianna madia giorgia meloni giovanni moscherini

“BAMBOLA PECHINESE” - MARIANNA MADIA RIVELA DI ESSERE INSULTATA DURANTE UN COMIZIO A CIVITAVECCHIA DA GIOVANNI MOSCHERINI, CONSIGLIERE COMUNALE DI FRATELLI D’ITALIA - LA DEPUTATA DEM SI E' RIVOLTA ALLA MELONI: "DA MADRE A MADRE TROVA GIUSTO CHE IO SIA STATA INSULTATA?" – SUI SOCIAL I DEM CAVALCANO LA POLEMICA: “COSÌ RISPETTANO LE DONNE IN FDI? FIAMMA O MENO SIETE IMPRESENTABILI!” - VIDEO

 

 

Marina de Ghantuz Cubbe per www.repubblica.it

 

giovanni moscherini 1

"Cara presidente Meloni, trova giusto che in campagna elettorale, nel bel bezzo del corso di Civitavecchia un suo consigliere comunale mi abbia insultata? Siamo entrambe madri di figlie femmine, quale società in questo modo costruiamo per le bambine che crescono nel nostro paese?".

 

Va dritta al punto Marianna Madia, la dem candidata alla Camera che oggi, mentre si trovava a Civitavecchia per la campagna elettorale è stata definita "bambola pechinese" dall'ex sindaco della città Giovanni Moscherini di Fratelli d'Italia.

 

"Evidentemente - conclude Madia in un video su Twitter - non basta un partito a guida femminile per avere una classe dirigente rispettosa delle donne".

 

giovanni moscherini

Per ora Meloni non ha risposto alle domande della parlamentare che è stata raggiunta dalla solidarietà di colleghe e colleghi dem. Tutti chiedono che la leader di Fratelli d'Italia chieda scusa per l'accaduto, denunciato da Linda Ferretti, capogruppo del Pd a Cerveteri che ha assistito alla scena: "Mentre Marianna Madia era a Civitavecchia in campagna elettorale - ha scritto - Moscherini, consigliere comunale di Fratelli d'Italia, l'ha pesantemente insultata.

 

giovanni moscherini 3

Così rispettano le donne in FdI? Così ci si confronta in democrazia? Fiamma o meno, il partito di Meloni ha un problema di classe dirigente. Impresentabili!".

 

''Ogni giorno una conferma dell'alto livello della classe dirigente di Fratelli d'Italia e della loro considerazione delle donne - commenta Cecilia D'Elia, candidata Pd a Roma e portavoce della conferenza delle donne democratiche - Il campione di oggi si chiama Gianni Moscherini ed è consigliere comunale a Cerveteri.

giovanni moscherini 2

 

Il prode Moscherini non trova niente di meglio da fare che insultare Marianna Madia impegnata in quel territorio per la campagna elettorale. Le parole usate 'bambola pechinese' rendono bene l'idea della sua cultura. Che fai Giorgia ti scusi per questa ennesima vergogna?''.

 

Non è la prima volta che Moscherini si rivolge in maniera sessista a delle politiche: a maggio scorso, si è rifiutato di firmare un protocollo che impegnava i candidati sindaco di Cerveteri ad assicurare un corretto svolgimento della campagna elettorale e in quell'occasione si è rivolto alle sfidanti con frasi come "stai zitta" e "a voi due chi vi ha autorizzato a parlare".

 

marianna madia foto di bacco

Intanto la polemica monta: "Moscherini, consigliere comunale di Fdi a Cerveteri, ha insultato pesantemente @mariannamadia mentre era sul territorio, tra la gente, a Civitavecchia - scrive il segretario del Pd Lazio Bruno Astorre su Twitter - Questo è il rispetto che hanno per le donne. Vergogna!".

 

La senatrice dem Valeria Valente si dice "vicina a Marianna Madia. Fdi non perde occasione per offendere le donne mostrando una cultura drammaticamente misogina. Certa che Marianna non si lascerà intimidire, avanti!".

filippo sensi marianna madia foto di bacco

 

Flavia Amabile per “La Stampa”

 

Nella campagna elettorale più noiosa del Millennio finalmente arriva la novità in grado di vivacizzare un dibattito costretto a dividersi tra guanciale e pancetta. Giovanni Moscherini, detto Gianni, estimatore di Giorgia Meloni, "uomo del fare" come si definisce, ex sindaco di Civitavecchia, consigliere comunale di Cerveteri e una condanna per consulenze illegittime, ieri ha incontrato Marianna Madia, candidata per il Pd alla Camera, durante una sua tappa della campagna elettorale.

 

marianna madia mario gianani foto di bacco

«Nel bel mezzo del corso di Civitavecchia»» racconta Marianna Madia in un video, mi ha insultata. Cecilia D'Elia, anche lei candidata del Pd alla Camera, entra nei dettagli dell'insulto, «bambolina pechinese».

 

Giovanni Moscherini, detto Gianni, smentisce ma nemmeno la più fervida fantasia avrebbe potuto partorire un'espressione così esotica quindi si tende a credere alla versione Madia-D'Elia. Da una ricerca in rete l'espressione «bambolina pechinese» non ha precedenti. In realtà non ha nemmeno significato assegnando a Giovanni Moscherini, detto Gianni, il merito di aver inventato il primo insulto incomprensibile di questa campagna elettorale. -

marianna madia foto di baccomarianna madia paolo gentilonimarianna madia foto di bacco

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?