
PRIMARIE URINARIE - BASSOLINO SI SCAGLIA CONTRO RENZI: “I VERTICI DEL PD HANNO GIÀ EMESSO IL VERDETTO PRIMA CHE SI ESPRIMANO GLI ORGANI COMPETENTI” - A ROMA PARTE IL RICONTEGGIO DELLE SCHEDE BIANCHE DOPO IL SOSPETTO CHE SIA STATO TAROCCATO IL NUMERO DEI VOTANTI
1 - PRIMARIE: BASSOLINO, VERTICI PD GIÀ EMESSO VERDETTO
(ANSA) - "Ai vertici del Pd qualcuno ha già emesso il verdetto prima che gli organi competenti abbiano esaminato i fatti. E' una sentenza preconfezionata?". Così Antonio Bassolino su Facebook in merito al ricorso che ha presentato sull'esito delle primarie a Napoli.
2 - ROMA:COMITATO PRIMARIE,VERIFICA NUMERO SCHEDE BIANCHE
(ANSA) - "Stiamo verificando se effettivamente ci sono stati errori sul conteggio delle schede bianche". Lo affermano dal Comitato promotore delle primarie del centrosinistra a Roma. Secondo i dati ufficiali le schede bianche sono state 2.866, le nulle 843 e una contestata. I voti validi sono stati 43.607. La verifica si è resa necessaria dopo le dichiarazioni al Messaggero di un dirigente nazionale anonimo del Pd che afferma "di avere gonfiato virtualmente le schede bianche e le nulle per fare aumentare l'affluenza".