BASTONE SENZA CAROTA: LA STRATEGIA DI TRUMP PER L’UCRAINA – IL TYCOON, DI FRONTE A UN NO DI PUTIN AL DIALOGO SULLA PACE, SAREBBE PRONTO AD AUMENTARE INDISCRIMINATAMENTE GLI AIUTI MILITARI A KIEV, TRAMITE UN PRESTITO SENZA LIMITI. L’UNICA CONDIZIONE MESSA A ZELENSKY SARÀ L’OBBLIGO A COMPRARE ARMI AMERICANE, COSÌ I SOLDI RESTERANNO NEGLI USA. DI FRONTE AL “BAZOOKA” TRUMPIANO, PUTIN, SECONDO I CONSIGLIERI DEL TYCOON, SI SENTIRÀ OBBLIGATO A TRATTARE…
Estratto dell’articolo di Pa.Mas. per “la Repubblica”
https://www.repubblica.it/esteri/2025/01/23/news/donald_trump_avvertimento_guerra_putin-423955698/
[…] L’amministrazione Usa si aspetta che Putin rifiuterà la proposta iniziale, chiedendo contropartite e ponendo condizioni. Allora Trump gli risponderà che se rigetta il negoziato, invece di tagliare gli aiuti militari a Kiev per costringerla a trattare, li aumenterà in maniera indiscriminata.
L’ipotesi è un prestito senza limiti, tipo la legge Cash & Carry con la Gran Bretagna durante la Seconda guerra mondiale o il Piano Marshall. Gli Usa metteranno i finanziamenti e Kiev comprerà armi americane, così i soldi non andranno mai fisicamente a Kiev ma resteranno negli Usa.
volodymyr zelensky donald trump
Il governo li girerà direttamente alle aziende produttrici, senza rischi di corruzione, che agitano il movimento Maga e lo spingono ad opporsi ad ulteriori coinvolgimenti nel conflitto. Se Zelensky comprerà armi americane, non ci saranno limiti su quanto potrà acquistare e come lo userà. I consiglieri di Trump pensano che davanti ad una simile minaccia, Putin si sentirà obbligato a riconsiderare il negoziato.
Trump e PutinDONALD TRUMP INSEDIAMENTO 2017 VS 2025
MEME TIME - VOLODYMYR ZELENSKY DONALD TRUMPvolodymyr zelensky donald trump ZELENSKY - DONALD TRUMP - FOTO LAPRESSE - 2