beppegrillo terrapiattisti terra piatta

GIOCHIAMO A CHI COMPLOTTA MEGLIO? – BEPPE GRILLO FRA IL SERIO E IL FACETO ANNUNCIA DI VOLER PARTECIPARE AL PRIMO “CONVEGNO” DEI TERRAPIATTISTI ITALIANI: “CERVELLI CHE NON FUGGONO, NON ARRETRANO NEMMENO, ANZI…” – L’ORGANIZZATORE AGOSTINO FAVARI (EX 5 STELLE “DELUSO”): “PER ME È INFLUENZATO DALLA CIA, MA SONO CONTENTO SE VIENE PERCHÉ HO DA FARGLI 4 DOMANDE, MA NON GLI PERMETTEREMO DI FARE UN COMIZIO”

 

1 – BEPPE GRILLO STA COI TERRAPIATTISTI: "ECCO I CERVELLI CHE NON FUGGONO"

Francesco Curridori per www.ilgiornale.it

 

terrapiattisti 4

I Cinque Stelle in principio erano No Tav, poi sono diventati no Vax e, ora, potrebbero ritrovarsi No Galileo. Il fondatore del Movimento, Beppe Grillo, ha infatti annunciato la sua presenza al primo congresso dei "terrapiattisti" italiani che si terrà a Palermo il prossimo il prossimo 12 maggio.

 

BEPPE GRILLO

Spulciando la pagina Facebook del comico genovese, dopo alcuni link sull'esistenza di altri universi o su come trasformare il deserto in energia o sfamare il mondo con le stampanti 3D troviamo un post di sponsorizzazione del "TerrapiattaDay". "Cervelli che non fuggono, non arretrano nemmeno, anzi..." è il titolo scritto in maiuscolo che anticipa la scelta di aderire all'iniziativa.

BEPPE GRILLO YOGA

 

"Ho deciso di partecipare, a Maggio, al primo congresso dei terrapiattisti italiani. Voglio stare in mezzo ad un po’ di cervelli che non scappano davanti a nulla, nessun pregiudizio, nessuna legge della fisica è definitiva. #TerrapiattaDay", scrive il comico, ovviamente non nuovo a provocazioni di questo tipo. Passare dalle scie chimiche alla terra piatta, anche per i suoi sostenitori grillini, è un attimo.

 

IL TERRAPIATTISTA AGOSTINO FAVARI 1

Già lo scorso 3 ottobre, sempre sul blog di Beppe Grillo, era apparso un articolo dal titolo: "Sempre più americani credono che la Terra sia piatta" dove, appunto, si esponevano le tesi dei "terrapiattisti" secondo cui le decine di migliaia di foto e di filmati che ritraggono il nostro pianeta nella sua forma sferica sarebbero false così come le immagini dello sbarco dell'uomo sulla Luna.

 

M5S, IL TERRAPIATTISTA FAVARI: GRILLO? INFLUENZATO DALLA CIA, DEMOCRISTIANO SU TERRAPIATTISTI, VERRA' DA NOI MA VIETEREMO COMIZI (VIDEO)

Da “Un giorno da pecora – Radio1”

IL TERRAPIATTISTA AGOSTINO FAVARI

 

“Se Beppe Grillo sa che per me il M5S è influenzato dalla CIA? Si, la mia è una ipotesi avvalorata da ciò che Grillo ha fatto: sui vaccini prima dicevano assolutamente di no, perché c'era il mercurio, e ora invece ne hanno approvati tanti. Ma i vaccini o fanno bene oppure fanno male”.

 

terrapiattisti 1

Non ha dubbi Agostino Favari, organizzatore del congresso dei terrapiattisti, in programma a Palermo il 12 maggio, che oggi è stato intervistato da Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1. Anche Grillo è influenzato dalla CIA? “Ipoteticamente sì, la CIA influenza molti Stati”. Secondo lei Grillo è un terrapiattista? “Un po' si e un po' no”.

 

Insomma, il Cinquestelle fa il democristiano a riguardo.  “Si, ed è stato lui a darcene le prove, ve lo dico perché facevo parte dei 5S e credevo in quello che diceva Grillo”. Perché, allora, dovrebbe venire al vostro Congresso? “Perché ha scritto di esser attratto da persone che non si fermano davanti a nulla, e noi siamo persone coraggiose”. Cosa gli chiederà, qualora Grillo sarà presente il 12 maggio? “Sono contento perché ho da fargli 4 domande, non gli permetteremo certo di farsi un comizio: gli propongo un confronto, un minuto lui e un minuto noi”.

 

terrapiattisti 2

Quante persone vi aspettate al vostro congresso? “Il tutto esaurito dalle ultime notizie che ho ricevuto”. Voi sostenete che la terra sia piatta: su quali basi? “Perché abbiamo preso le misure”. Ed è risultata piatta come un disco? “Questa è una cosa caricaturale, vengono create immagini di me con a fianco un disco, che rappresenta la terra, ma non è così, ed è ovvio che non lo sia”. Se non è piatta, com'è secondo voi la forma della terra. “Bisognerebbe andare in Antartide per verificarlo", ha concluso Favari a Un Giorno da Pecora.

terrapiattisti 3

terrapiattistiterrapiattisti 1terrapiattisti pac manterrapiattisti 5pac manterrapiattisti 2mondo

Ultimi Dagoreport

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…