"IL REDDITO DI CITTADINANZA LO DAREI A TUTTI, RICCHI E POVERI, 1.500 EURO A TUTTI" - BEPPE GRILLO, DURANTE IL SUO SPETTACOLO A ORVIETO, RILANCIA IL SUSSIDIO CHE TANTA FORTUNA HA PORTATO AI CINQUESTELLE: “IL REDDITO DI CITTADINANZA A TUTTI COSTEREBBE 140 MILIARDI, DOVE TROVI I SOLDI? TOGLI GLI AMMORTIZZATORI SOCIALI E LE PENSIONI - SERVE UNA LEGGERA PATRIMONIALE SUI GRANDI PATRIMONI. BISOGNA ELIMINARE LA POVERTÀ E NON METTERCI DELLE PEZZE" - TRA IL PUBBLICO ANCHE GIUSEPPE CONTE, ROBERTO FICO E GIUSEPPE TRIDICO...
LOCANDINA DI IO SONO IL PEGGIORE - LO SPETTACOLO DI BEPPE GRILLO
(ANSA) - PERUGIA, 15 FEB - "Il reddito di cittadinanza lo darei a tutti, ricchi e poveri, 1.500 euro a tutti": è quanto ha detto Beppe Grillo verso la fine dello spettacolo "Io sono il peggiore di tutti", con il quale stasera è tornato in scena al teatro Mancinelli di Orvieto. "Il reddito di cittadinanza a tutti costerebbe 140 miliardi, dove trovi i soldi? Togli gli ammortizzatori sociali e le pensioni", ha detto Grillo rivolgendosi ad uno spettatore che ha sollevato la domanda. Grillo ha anche invocato una "leggera patrimoniale sui grandi patrimoni". "Bisogna eliminare la povertà e non metterci delle pezze. Abbiamo bisogno - ha detto ancora - di sognare qualcosa di diverso".
M5S: ANCHE CONTE ASSISTE ALLO SPETTACOLO DI GRILLO A ORVIETO
(ANSA) - PERUGIA, 15 FEB - C'è anche l'ex presidente del Consiglio, e attuale leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte ad assistere al ritorno a teatro di Beppe Grillo, questa sera al Mancinelli di Orvieto con lo spettacolo "Io sono il peggiore". L'ex premier è seduto in uno dei palchetti centrali, proprio davanti al palcoscenico. Assieme al presidente Conte, anche Pasquale Tridico, presidente dell'Inps. Tra gli spettatori anche l'ex presidente della Camera, Roberto Fico.