
IL CIELO E’ IVANKA SOPRA BERLINO! DAVANTI ALLA MERKEL E A CHRISTINE LAGARDE LA FIGLIA DI TRUMP DIFENDE IL PADRE: ”LUI SA CHE LE DONNE POSSONO FARE UN LAVORO BUONO QUANTO GLI UOMINI” – MA LA REAZIONE DEL PUBBLICO NON E’ QUELLA CHE SI ASPETTAVA - VIDEO
Da ansa.it
Sono all'inizio, ascolto e imparo". Lo ha detto Ivanka Trump, rispondendo a una domanda al W20 a Berlino, cui partecipano anche Angela Merkel e Christine Lagarde, su quale sia il ruolo che riveste oggi.
"È un po' difficile, è un ruolo nuovo, lo ho assunto da neppure 100 giorni" ha detto, la first daughter, che è consulente del presidente degli Usa e imprenditrice. Ivanka si è detta "fiera di essere seduta insieme a tante personalità di spicco", e ha ringraziato Merkel dell'invito. "Ricaverò informazioni che porterò a mio padre", ha aggiunto.
"Dalla mia esperienza privata so quanto sia positivo l'atteggiamento di mio padre con le donne. Lui sa che le donne possono fare un lavoro buono quanto gli uomini". Lo ha detto Ivanka Trump, al W20, il vertice sulla donne del G20 in corso a Berlino, rispondendo a una domanda sulle critiche rivolte al padre Donald Trump per il suo atteggiamento nei confronti delle donne.
"Mio padre mi ha permesso di raggiungere tutto quello che volevo. Ce lo ha reso possibile. Non c'erano differenze fra me e mio fratello. E questo lo vedremo anche da lui come presidente", ha aggiunto.
Un mormorio di dissenso in sala ha accolto la difesa di Ivanka Trump del padre a proposito della sua visione delle donne. Di fronte alle assicurazioni di Ivanka - che ha affermato che il presidente degli Stati Uniti sa bene che "le donne sanno fare un buon lavoro proprio come gli uomini" e che questo atteggiamento verrà confermato anche nel suo ruolo di presidente - c'è stata una reazione contenuta ma ben percepibile di disaccordo da parte del pubblico che ascoltava la 'first daughter'. Ivanka è intervenuta al W20 con la cancelliera Angela Merkel, Christine Lagarde e la regina Maxima d'Olanda.