matteo salvini giancarlo giorgetti giorgia meloni licia ronzulli silvio berlusconi

BERLUSCONI A CAPOTAVOLA! OGGI A VILLA GRANDE SI SONO ATTOVAGLIATI TUTTI I MAGGIORENTI DI FORZA ITALIA, DA RONZULLI A LETTA, DA TAJANI A CONFALONIERI. IL "BANANA" HA MONOLOGATO CONTRO GLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA CHE "FINO A IERI MI HANNO LECCATO IL CULO, ASPETTAVANO ORE E ORE PER VEDERMI, ERO IO CHE DISTRIBUIVO MINISTERI! ORA MI DANNO DEL RINCOGLIONITO!" - L’IPOTESI DI ANDARE DA SOLI A COLLOQUIO CON MATTARELLA RIMANE FERMA SUL TAVOLO FINCHÉ NON SARÀ DECISO L’ACCORDO SULLA LISTA DEI MINISTRI. ED È LA PRIMA VOLTA CHE UN PREMIER IMPONE AI PARTITI ALLEATI I NOMI DEI MINISTRI, E NELLA SCELTA, LA MELONI HA FATTO LA CAZZATA DI INDICARE "DON ABBONDIO" GIORGETTI AL DICASTERO PIÙ NEVRALGICO: IL MEF. L’HA FATTO PERCHÉ PENSA CHE DRAGHI AIUTI L’AMICO GIORGETTI: COSA CHE NON ACCADRÀ PERCHÉ…. - MELONI: "NON SONO RICATTABILE" (VIDEO)

 

DAGOREPORT

 

silvio berlusconi licia ronzulli

Berlusconi a capotavola, oggi a Villa Grande si sono attovagliati tutti i maggiorenti di Forza Italia: dalla Ronzulli a Tajani, da Gianni Letta a Confalonieri, etc. I duri e puri ronzulliani hanno insistito sulla strategia di tenere sulla corda la Meloni, possiamo sempre sfilarci dalla coalizione, vogliamo garanzie anziché veti… Insomma, è andato in scena l’immancabile poltronificio.

 

Un capitolo del pranzo è stato occupato dalla condotta “riprovevole”  di Matteo Salvini: ha tradito Forza Italia e gli accordi con “Kiss me Licia” al solo scopo di ingraziarsi Giorgia per prendersi dicasteri e poltrone. Livori, accuse, rimpianti: ma nessuno, davanti al Cavalier fu Pompetta, ha osato lanciare accuse all’ex infermiera, da una parte. Dall’altra, Berlusconi non solo non ha capito che l’operazione La Russa era contro di lui: ma non lo vuole capire.

 

SILVIO BERLUSCONI LICIA RONZULLI MEME

Il poverino ha monologato contro gli esponenti di Fratelli d’Italia che fino a ieri mi hanno leccato il culo, aspettavano ore e ore per vedermi, ero io che distribuivo ministeri! Ora mi danno del rincoglionito!

 

La corrente di TaJani si riunirà stasera per decidere la questione dei capigruppo: alla Camera Barelli o il ronzulliano Cattaneo? Quest’ultimo è anche nella lista dei possibili ministri, insieme a Barachini, ex caporedattore del Tgcom di Liguori.  Domani è invece in agenda un vertice della coalizione, ancora da confermare però (Salvini, pensate un po’, come mediatore). 

 

L’ipotesi di andare da soli a colloquio con Mattarella rimane comunque ferma sul tavolo finché non sarà deciso l’accordo sulla lista dei ministri. Ed è la prima volta che un premier impone ai partiti alleati i nomi dei ministri, cosa che li fa uscire fuori dal balcone.

berlusconi appunti su meloni

 

E nella scelta, la Meloni ha fatto la sua brava cazzata di indicare Don Abbondio Giorgetti al dicastero più nevralgico: il Mef. L’ha fatto perché pensa che Draghi aiuti l’amico Giorgetti: cosa che non accadrà perché Mariopio si è sentito tradito dall’”amico” quando si è accomodato come una pecorella al seguito di Salvini facendo naufragare il suo governo. 

 

Aggiungere che lo stesso Giorgetti ha detto di “non essere all’altezza del compito di guidare il ministero dell’Economia”, e la frittata è fatta. E non basta il responsabile economico di Fratelli d’Italia, Leo, come vice ministro. Pensate: il Mef deve controllare il ministero che gestirà gran parte dei fondi del Pnrr, quello delle Infrastrutture, che andrà nelle mani di Salvini: Riuscite a immaginare Giorgetti che boccia i provvedimenti del Truce?

GIANCARLO GIORGETTI E MATTEO SALVINI

 

Peccato, perché la Meloni in questi giorni ha fatto un capolavoro (vedi i voti mancanti a La Russa). Ma adesso sta entrando in confusione, a partire dalla scelta di Lorenzo Fontana alla Camera. Deve essere dura con il “mediatore” Salvini, poi ci penserà Mattarella a sistemare le ultime caselle. 

licia ronzulli silvio berlusconi. licia ronzulli silvio berlusconi giorgia meloni alla camera con il cognato francesco lollobrigida MATTEO SALVINI GIANCARLO GIORGETTI silvio berlusconi licia ronzulli silvio berlusconi licia ronzulli foto di gruppo dei deputati di fratelli ditalia con giorgia meloni giorgia meloni giorgia meloni alla camera con il cognato francesco lollobrigida giorgia meloni francesco lollobrigida carlo nordio giorgia meloni silvio berlusconi licia ronzulli matteo salvini licia ronzulli silvio berlusconi 2 silvio berlusconi licia ronzulli

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…