“BIZZARRE LE PAROLE DI TAVARES SUGLI INCENTIVI” – DA TOKYO GIORGIA MELONI REPLICA SPREZZANTE ALL’AD DI STELLANTIS, CHE AVEVA EVOCATO LA CHIUSURA DEGLI STABILIMENTI IN ITALIA IN MANCANZA DI INCENTIVI PER L’ELETTRICO (COME IN FRANCIA): “L’AMMINISTRATORE DELEGATO DI UNA GRANDE SOCIETÀ SAPPIA CHE GLI INCENTIVI DI UN GOVERNO NON POSSONO ESSERE RIVOLTI A UN'AZIENDA NELLO SPECIFICO” – IL DAGOREPORT: PAGARE MONETA, VEDERE BATTERIA
Articoli correlati
DAGOREPORT - PAGARE MONETA, VEDERE BATTERIA: SE IL GOVERNO VUOLE CHE STELLANTIS AUMENTI ..
ARRIVO DI GIORGIA MELONI IN GIAPPONE
(Agenzia Vista) – “Se ci sarà un impegno del governo diretto in Stellantis? Non so cosa si intende esattamente. Quello che io in Parlamento è quello che ribadisco. Chiaramente noi siamo interessati ad ogni forma di investimento che può produrre posti di lavoro. Siamo molto attenti al campo dell'automotive, il rapporto deve essere equilibrato”. Così la premier Giorgia Meloni in un punto stampa al termine del bilaterale a Tokyo col primo ministro giapponese Fumio Kishida.
“Ho letto alcune dichiarazioni, per esempio di Tavares, sugli incentivi e devo dire la verità - ha spiegato -: non ho trovato questa intervista, e mi sarebbe sembrato un pò curioso perché penso che l’amministratore delegato di una grande società sappia che gli incentivi di un governo non possono essere rivolti a un'azienda nello specifico. E penso che si sappia anche che noi abbiamo appena investito un miliardo di euro circa sugli ecoincentivi.
Quindi quello che ho letto mi è parso abbastanza bizzarro. Dopodiché noi siamo sempre disponibili e aperti per tutto quello che può produrre in Italia posto di lavoro, chiaramente se invece si ritiene che produrre in altre nazioni, dove c'è un costo di produzione inferiore, sia meglio non posso dire niente, però non mi si dica che l'auto che viene prodotta è italiana, e non la si venda come italiana”.
carlos tavares john elkann GIORGIA MELONI E FUMIO KISHIDACARLOS TAVARES JOHN ELKANN - STELLANTIS