SI ACCENDONO I TONY - VUOI VEDERE CHE BLA-BLA-BLAIR VUOLE SCENDERE DI NUOVO IN CAMPO? L'EX PRIMO MINISTRO BRITANNICO PRIMA DA' UN CEFFONE A THERESA MAY ("E' INSIGNIFICANTE") E POI SEPPELLISCE JEREMY CORBYN ("E' UNO SVITATO") - PER IL "SUNDAY TIMES", BLAIR STA CERCANDO UN UFFICIO VICINO WESTMINISTER
Il premier britannico Theresa May? «Insignificante». Il leader laburista Jeremy Corbyn? «Uno svitato». Non usa mezze misure L' ex primo ministro Tony Blair che sarebbe pronto a scendere nuovamente in campo per, parole sue, «colmare un vuoto» creatosi nella politica della Gran Bretagna.
La rivelazione arriva dal «Sunday Times» che cita fonti vicine all' ex premier secondo le quali Blair starebbe addirittura cercando un ufficio vicino Westminister per trasferire il suo staff di 140 persone. Contemporaneamente l' ex leader, starebbe mettendo su un nuovo istituto di ricerca per seguire da vicino il processo Brexit, il «Tony Blair Institute for Global Chance», e avrebbe anche reclutato l' ex membro del Parlamento, lo scozzese Jim Murphy, come consulente.
La prossima settimana, continua il giornale, ci potrebbe essere un incontro con la May per un caffè. E Blair avrebbe anche già chiacchierato lungamente con l' ex cancelliere George Osborne, sempre per parlare del clima politico post Brexit. Blair, ora 63enne, è stato leader del partito laburista e primo ministro britannico per dieci anni, dal 1997 al 2007.
BLAIRblair senza magliettaTHERESA MAY