boschi

BOSCHI IN FIAMME – “SONO STATA BERSAGLIATA PER LA MIA FOTO IN BIKINI, NESSUNO INVECE HA POSTO IL PROBLEMA DEL CORPO IN POLITICA NEI 15 GIORNI PRECEDENTI QUANDO SALVINI È STATO IN COSTUME DA BAGNO PER 15 GIORNI AL PAPEETE” – LA SANTANCHE’ MENA DURO SUL DOPPIOPESISMO DI CERTA SINISTRA: "LE DONNE DI DESTRA SI POSSONO ATTACCARE. GLI STESSI CHE HANNO DIFESO LA MINISTRA BELLANOVA  POI ME NE HANNO DETTE DI TUTTI I COLORI PER IL MIO CAPPELLO TRICOLORE”

Da www.ilmessaggero.it

MARIA ELENA BOSCHI IN BIKINI TRA LE AMICHE

 

L'esposizione dei corpi - tra il corpo di un uomo e quello di una donna - non conduce ancora alla par condicio. «Il mio bikini ha scatenato un dibattito sui social, nessuno invece ha posto il problema del corpo in politica nei 15 giorni precedenti quando Salvini aveva trasformato uno stabilimento balneare nel Viminale stando in costume da bagno tutto il giorno». 

 

La deputata del Pd Maria Elena Boschi, protagonista di un aspro dibattito e bersagliata persino sui social per essersi fatta un selfie in costume con delle amiche, affronta ancora una volta il tema della disparità evidente e prova ad invividuare le cause, mentre prende parte a uno degli incontri nell'ambito di 'Il tempo delle donnè, evento organizzata dal Corriere della Sera e dedicata quest'anno a Corpi, esperienze e percezioni.

matteo salvini balla al papeete

 

 

Alla domanda se essere brutte in politica sia un lusso Boschi ha replicato che «il punto è che ancora ci si pone questa domanda se essere belle e brutte aiuta in politica e in altri settori solo quando si tratta di una donna. Credo che a meno che una scelga di fare la modella, l'importante sono le competenze, quello che uno fa, le sue capacità e quindi è normale essere criticati ma su questo aspetto non su altri».

 

 

matteo salvini deejay al papeete 1

Il discorso è stato completato da una altra parlamentare. «Rivendico il diritto di essere donna, non voglio essere sgualcita perché ritenuto sinonimo di libertà, e il mio messaggio alle giovani donne è non omologatevi - ha aggiunto Daniela Santanchè, senatrice Fdi -. In politica per le donne ci sono due pesi e due misure e ne soffro un pò: le donne di destra si possono attaccare, del resto gli stessi che hanno difeso la ministra Bellanova criticata per il suo abito poi me ne hanno dette di tutti i colori per il mio cappello tricolore»

boschiboschiBOSCHI CON LE AMICHEsantanchéBOSCHI E AMICABOSCHI CON LE AMICHE 6matteo salvini fa llinguacce al papeetematteo salvini al papeetematteo salvini deejay al papeete di milano marittimamatteo salvini deejay al papeete

 

santanché

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"