MA CHE C’AZZECCA IL PNRR CON I FONDI PER I PRO-LIFE NEI CONSULTORI? UNA MAZZA E, INFATTI, SE NE ACCORTA ANCHE L’EUROPA – ARRIVA IL RILIEVO TECNICO DI BRUXELLES. LA PORTAVOCE DELLA COMMISSIONE EUROPEA PER GLI AFFARI ECONOMICI, VEERLE NUYTS, ENTRA A GAMBA TESA: "LA LEGGE NON HA ALCUN LEGAME CON IL PNRR E…"
Estratto dell'articolo di www.repubblica.it
I fondi per finanziare i pro-life nei consultori “non hanno alcun legame con il Pnrr”. Nel dibattito sull’aborto che infiamma lo scontro politico italiano irrompe il rilievo tecnico di Bruxelles. A parlare è la portavoce della Commissione europea per gli Affari economici, Veerle Nuyts.
Interpellata nel briefing quotidiano con la stampa sull’emendamento italiano, presentato da FdI, ha risposto in maniera netta: "Il decreto Pnrr contiene delle misure che riguardano la struttura di governance del Pnrr e questi aspetti sono legati effettivamente al Piano di ripresa e resilienza italiano ma ci sono altri aspetti che non sono coperti e non hanno alcun legame con il Pnrr, come ad esempio questa legge sull'aborto".
L’emendamento al Pnrr è stato approvato in commissione Bilancio e andrà in votazione alla Camera. Prevede che le Regioni a cui spetta organizzare i consultori «possono avvalersi», senza oneri a carico della finanza pubblica, «del coinvolgimento di soggetti del terzo settore» con «qualificata esperienza nel sostegno alla maternità».
[…]
giorgia melonimanifestazione per l aborto 1proteste contro la meloni sulla legge 194