sonia avolio cristina parodi

''C'HAI UNA CORNA PER OGNI LENTIGGINE'' - VIDEO: L'ASSESSORE LEGHISTA CONTRO CRISTINA PARODI E LE SUE FRASI SUGLI ELETTORI DI SALVINI CHE SONO ''IGNORANTI''. ''GLIELO DICO IO, VISTO CHE LEI LO IGNORA, QUANTE CORNA HA. SE RIESCE A CONTARSELE. E CHE VADA CON SUA SORELLA, INSIEME AI TEGAMI''. CHE SEMBREREBBE UN FINALE INNOCUO, SE NON SIETE TOSCANI. ECCO COSA VUOL DIRE ''TEGAME'' (E TUTTE LE SUE DECLINAZIONI)

 

 

 
 
 

 

sonia avolio

Un commento a dir poco colorito in risposta alle affermazioni di qualche giorno fa della giornalista Cristina Parodi, moglie del sindaco Pd di Bergamo Giorgio Gori. Parodi, nel corso della trasmissione di Radio 2 'I Lunatici', aveva affermato che "l’ascesa di Matteo Salvini è dovuta in primo luogo all’arrabbiatura della gente, purtroppo in passato non è stato fatto molto di quello che era stato promesso di fare. C’è una componente di rabbia, ma anche di paura e ignoranza. Io temo una politica basata sulla divisione, sui muri da erigere. Vorrei piuttosto che andasse incontro ai più deboli, che aiutasse questo Paese a risollevarsi in un altro modo".

 

Le affermazioni avevano provocato la presa di posizione di alcuni parlamentari della Lega che avevano chiesto le dimissioni di Cristina Parodi.

Poi ieri, con un breve video pubblicato sulla sua pagina Facebook, attacca la conduttrice Rai anche l'assessore della Giunta a guida leghista di Cascina Sonia Avolio (Fratelli d'Italia): "Volevo mandare un messaggio a Cristina Parodi che dice che quelli che votano per Salvini sono degli ignoranti - afferma l'assessore Avolio - ignorante vuol dire senza conoscenza, e lei che non sa più quante corna ha, ma glielo dico io: una per ogni lentiggine, se riesce a contarsele. E che vada con sua sorella, insieme ai tegami".

Numerosi i commenti che si stanno moltiplicando sulla pagina Facebook di Sonia Avolio, tra chi la sostiene con un 'brava' e chi invece invoca la querela.

 

 

SCHERZI E STUBIDAGGINI/ TEGAME M S (PL: TEGAMI)

sonia avolio

https://it.wiktionary.org/

 

dicesi tegame di ragazza dai modi alquanto disinibiti ed estroversi, specialmente nei confronti del sesso maschile; di animo libertino, il tegame si riconosce oltre che per gli atteggiamenti espliciti (cfr. tegameggiare), anche per l'abbigliamento e l'apparire in genere, volto ad attirare su di se l'attenzione degli esemplari maschi (tra cui i tegamari sono i maggiori esperti).

Esistono diverse tipologie di tegami:

 

- tegame volante : tipo ti tegame che si riconosce per l'abilità di mostrarsi leggiadro nel suo spostarsi da un uomo all'altro, così come fanno le farfalle di fiore in fiore: non vi si soffermano per più di un istante, li fanno passare tutti, e probabilmente vi ritorneranno;

- tegame cingolato da battaglia : altro genere di tegame : contrariamente al tegame volante che si libra sul mare di uomini attirati a se, scegliendo di volta in volta su quale posarsi, il tegame cingolato da battaglia è un mezzo pesante da assalto, che senza colpo ferire prosegue imperterrito a macinare tutti coloro che gli si parano davanti, come uno schiacciasassi o macchina per il silato;

cristina parodi

 

- tegame invisibile : terzo tipo di tegame, differisce dai precedenti per la completamente differente apparenza esteriore; solitamente celato sotto spoglie di ragazza ingenua e timida, non gode della fama di tegame e opera furtivamente nell'ombra.

- tegame con i manici : quarto tipo di tegame, per aspetto fisico si intende di donna carnosa, con dei generosi fianchi "maniglie dell'amore" dove il maschio può ben attaccarsi nell'atto di tenerla nella posizione desiderata.

 

- tegame con coperchio : quinto tipo di tegame, in genere è il tegame completo, cioè senza mancanze, nessuna proprietà esclusa, fa di tutto per divertire e divertirsi.

- tegame smanicato:sesto tipo di tegame,cosi'definito poiche'ai tegami di scarsa qualita'si rompono subito i manici,indica un tipo di donna di scarsissime qualita'morali;

cristina parodi 3

- tegame : tutte le sopra elencate proprietà possono anche essere fuse o sommate fra loro creando molteplici tipologie di tegame, a seconda del giudizio del tegamaro che le testerà.

voci correlate :

 

tegameggiare : dicesi del comportamento tipico del tegame, che si concretizza in movenze, parole ed abbigliamento atto a richiamare su di se la maggior quantità di uomini possibile;

tegamaro : esemplare maschile dalle spiccate capacità di riconoscere ed abbordare tegami, per cui ha predilezione; conosce le strategie per avere sempre un parco tegami ben fornito dai cui attingere a suo piacimento, ed ha la capicità di tirare fuori da ogni essere femminile tutte le sue attitudini di tegame.

 

 

 

benedetta e cristina parodibenedetta e cristina parodiCRISTINA E BENEDETTA PARODI

 

Ultimi Dagoreport

bergoglio papa francesco salma

QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO DEL PONTEFICE UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - IN TALE IPOTESI, NON DOVREBBE MERAVIGLIARE IL RISERBO DELLA SANTA SEDE: I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)