fiano obelisco con la scritta dux

“CANCELLARE LA SCRITTA DUX DALL’OBELISCO DEL FORO ITALICO” – LA PROPOSTA DEL PIDDINO FIANO SCATENA UN PANDEMONIO – CHIOCCI: "ECCOLA, LA SINISTRA DELLE PARANOIE CHE MOSTRA IL SUO VERO VOLTO, QUELLO DELL'INTOLLERANZA" – FLAVIA PERINA: “NON SAREBBE INUTILE UNA PAROLA DELLA RAGGI CHE INVITASSE TUTTI A IMPICCIARSI DEI MONUMENTI LORO, A CASA LORO, CHE QUI A ROMA LA STORIA CI PIACE E CI VOGLIAMO TENERE TUTTO…”

1 - EIA EIA, IUS SOLI

Gian Marco Chiocci per “il Tempo”

OBELISCO MUSSOLINI FORO ITALICOOBELISCO MUSSOLINI FORO ITALICO

 

Per mesi ci hanno sfracellato i cosiddetti sostenendo che lo ius soli era irrimandabile, intoccabile, irrinunciabile, indispensabile. Di fronte a stragi, stupri, sgomberi, violenze d' ogni genere commesse da terroristi immigrati e criminali clandestini (o rifugiati) maggioranza e governanti insistevano a dire che lo ius soli veniva prima di tutto e dunque chi era contro era prima di tutto un razzista, uno xenofobo, il più intollerante degli intolleranti.

 

Adesso che a ridosso del voto i sondaggi danno il Pd in picchiata anche perché la gente, pure a sinistra, non ne può più del buonismo boldriniano e delle porte umanitarie spalancate, che ti combinano lorsignori? Si rimangiano tutto, fischiettano come se nulla fosse a chi rinfaccia loro i moniti di quattro mesi fa di Gentiloni («Questi bambini sono italiani, è un doveroso atto di civiltà riconoscerlo.

 

EMANUELE FIANO     EMANUELE FIANO

Mi auguro che il Parlamento lo faccia molto presto, nelle prossime settimane») e rimandano la pratica a chissà quando. La legge, infatti, da ieri esce dal calendario del Senato per rientrarvi sine die, o probabilmente mai più, ufficialmente perché non c' era accordo nella maggioranza ma soprattutto perché si sono accorti che il Paese non sa cosa farsene di certi sturbi ideologici dovendo convivere alla bell' e meglio ogni giorno con i disastri di un' immigrazione incontrollata.

 

Una figuraccia epocale che stanno provando a mascherare ideologicamente con un' altra proposta di legge, figlia di un approccio fondamentalista alla realtà delle cose: il ddl Fiano, dal nome dell' antifascista più fascista che c' è, cucito su misura per sbattere in galera i nostalgici del fascismo, i venditori di gadget del Ventennio, i burloni che postano su Facebook e girano per WhatsApp filmati o frasi di nonno Benito.

 

gianmarco chioccigianmarco chiocci

Si basa, quella legge, sulla convinzione surreale che dai memorabilia, dai vecchi riti di commemorazione dei defunti, dai ristoranti con i menu a tema possa nascere una nuova marcia su Roma. Ieri è stata approvata alla Camera, in prima lettura. E chissà, qualora dovesse diventare legge dello Stato, quanto saranno intasati i tribunali di questo Paese e quanta povera gente dovrà ingaggiare un avvocato per qualche imprudenza o semplicemente per aver fatto la foto ad un soprammobile in casa.

 

mussolini obelisco foro italicomussolini obelisco foro italico

Eccola, la sinistra delle paranoie. Sposa sogni impossibili da un lato, come quello del multiculturalismo e dall' altro rispolvera incubi inesistenti, in un vortice ideologico, finendo sempre per mostrare il suo vero volto, quello dell' intolleranza e della distanza abissale dal sentire del Paese. Che infatti, tra qualche mese, la punirà come sempre. E noi quel giorno saremo lì, tutti schierati, a salutarla romanamente (perché siamo romani, che avete capito!

 

2 - PLEASE, VIRGINIA

Dalla bacheca facebook di Flavia Perina

 

flavia perinaflavia perina

Titolo: Please, Virginia. Testo: Ovviamente sanno tutti che la scritta Mussolini sull'obelisco del Foro Italico non sarà abrasa, e che l'argomento è un gioco di società che si ripete da anni, più o meno da quando il gen. Clark entrò coi carri armati e mandò aff. quelli che volevano cannoneggiarlo.

 

E però non sarebbe inutile, please, una parola della sindaca di Roma che invitasse tutti a impicciarsi dei monumenti loro, a casa loro, che qui a Roma la storia ci piace e ci vogliamo tenere tutto: Marco Aurelio, Nerone, viale dell'Unione Sovietica, il cimitero acattolico, il Papa, il Colosseo, viale Togliatti, il Pantheon, le tombe dei Savoia e quella di Gramsci, Giordano Bruno e Wojtyla, e semmai ci fosse un obelisco ai Vandali (che pure ci stanno antipatici) o una statua ai cattivissimi Borgia, vorremmo tenerci pure quelle. Insomma: è Roma, mica Durham, Nord Carolina, con tutto il rispetto per il Nord Carolina.

mussolini 2mussolini 2EMANUELE FIANO      EMANUELE FIANO RAGGI OMBRELLORAGGI OMBRELLO

 

Ultimi Dagoreport

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME