madison cawthorn donald trump

È COMINCIATA LA "DETRUMPIZZAZIONE" DEL PARTITO REPUBBLICANO - IL CANDIDATO DI "THE DONALD" ALLE PRIMARIE IN NORTH CAROLINA, IL DEPUTATO USCENTE MADISON CAWTHORN, HA PERSO MALAMENTE CONTRO CHUCK EDWARDS - SUPER-TRUMPIANO E ULTRA-BACCHETTONE, CAWTHORN NEGLI ULTIMI MESI NE HA COMBINATA UNA PIÙ DEL DIAVOLO, TRA ACCUSE A ZELENSKY RIVELAZIONI DI ORGE A WASHINGTON E VECCHIE FOTO IN LINGERIE FEMMINILE - SI È VOTATO CINQUE STATI, MA LE BATTAGLIE RILEVANTI ERANO DUE: LA NORTH CAROLINA E LA PENNSYLVANIA, DOVE È TESTA A TESTA TRA IL CHIRURGO MEHMET OZ (APPOGGIATO DALL’EX PRESIDENTE) E DAVID MCCORMICK…

Massimo Gaggi per www.corriere.it

 

madison cawthorn con donald trump

Due settimane fa la stagione delle primarie, in vista delle elezioni di midterm del prossimo novembre, si era aperta in modo trionfale per Donald Trump: J.D. Vance, quinto nei sondaggi con un modesto 8%, dopo aver ottenuto l’endorsement dell’ex presidente aveva superato di scatto tutti i suoi avversari ottenendo la nomination repubblicana per il seggio dell’Ohio in Senato.

 

La settimana scorsa un primo incidente di percorso per The Donald, impegnato a dimostrare di avere ancora il controllo totale del suon partito: mentre in West Virginia era riuscito a far prevalere il suo candidato, il discusso Alex Mooney, su David McKinley, il parlamentare uscente appoggiato dalla struttura del partito, in Nebraska Charles Herbster, il grande allevatore da lui scelto per la carica di governatore, era stato battuto da Jim Pillen, il candidato dei leader repubblicani locali, anche lui un imprenditore dell’agroindustria.

madison cawthorn vestito da donna 8

 

Ieri, terza tappa delle primarie, le cose sono andate ancora peggio per Trump. Si è votato in cinque Stati (Pennsylvania, Kentucky, Oregon, North Carolina e Idaho), ma le battaglie rilevanti erano due: la scelta dei candidati per il seggio senatoriale (vacante) della Pennsylvania, e la conferma, come deputato del North Carolina, di Madison Cawthorn, giovanissimo (26 anni) e irrequieto deputato di prima legislatura inviso al partito ma ultrà di Trump e, quindi, da lui sostenuto a spada tratta.

 

Cawthorn è stato battuto da Chuck Edwards, un gestore di fast food McDonald’s che era già riuscito a farsi eleggere senatore al parlamento dello Stato.

 

In Pennsylvania fin dall’inizio dello scrutinio è stato testa a testa tra David McCormick, il finanziere candidato del partito repubblicano e il Dr. Mehmet Oz: il chirurgo e popolare personaggio televisivo di origine turca che Trump ha deciso di appoggiare con determinazione, anche andando personalmente in Pennsylvania per fare comizi con lui.

JD VANCE

 

Alle 4 di notte (le dieci del mattino in Italia), col 95% di schede scrutinate, Oz era in vantaggio di 2.700 voti su ben 1,4 milioni di voti espressi.

 

Comunque finisca, si andrà a un riconteggio: è quello che prevede la legge quando la differenza tra primo e secondo è inferiore allo 0,5%.

mehmet oz 1

 

Per Trump più una battuta d’arresto che una vera crisi: Cawthorn, che in pochi mesi ne ha combinate di tutti i colori attaccando duramente il presidente ucraino Zelensky, provando a salire armato su un volo di linea e parlando di orge a Washington alle quali avrebbero partecipato anche esponenti politici della destra conservatrice, era ormai considerato una presenza tossica dallo stesso partito repubblicano: l’ex presidente ha sbagliato a volerlo imporre a tutti i costi.

 

Il vero vincitore di ieri è, forse, il senatore repubblicano della North Carolina Thom Tillis: si è convinto che Cawthorn avrebbe diviso il partito e ha spinto Edwards a candidarsi anche a costo di sfidare le ire di Trump

 

dave mccomrick mehmet oz

Quanto a Oz, gli sono improvvisamente venuti meno alcuni voti dell’ultradestra antiabortista che in Pennsylvania ha preferito appoggiare Kathy Barnette, la candidata afroamericana «figlia di uno stupro» come lei stessa si è definita durante la campagna elettorale.

 

Tra una settimana altre prove cruciali per i repubblicani e per Trump: si vota in diversi Stati tra i quali Texas e Georgia, dove l’ex presidente sta cercando di defenestrare il governatore Kemp. Lo considera un traditore perché l’anno scorso non si prestò a manovre per alterare il risultato delle elezioni presidenziali e impedire l’insediamento di Biden.

JOHN FETTERMAN

 

C’è anche un vincitore democratico in questa tornata delle primarie: John Fetterman, gigante di due metri, amato dai ceti operai, sarà il candidato della sinistra per il seggio della Pennsylvania al Senato.

 

Era previsto e ha avuto il doppio dei voti del suo rivale nonostante venerdì sia stato colpito da un ictus, in modo non grave: ieri, nella sede del suo comitato elettorale il discorso della vittoria l’ha pronunciato dalla moglie mentre lui, in un breve collegamento dall’ospedale dove gli hanno appena impiantato un pacemaker, ha detto ai suoi sostenitori che presto tornerà in piena attività.

 

Articoli correlati

IL \'DAILY MAIL\' HA PUBBLICATO IL VIDEO DEL REPUBBLICANO MADISON CAWTHORN CHE SI FA TOCCARE...

IL DEPUTATO REPUBBLICANO MADISON CAWTHORN FINISCE NELLA BUFERA PER LE RIVELAZIONI HOT DURANTE...

IL DEPUTATO AMERICANO MADISON CAWTHORN, CHE SI DEFINISCE TRUMPIANO, TRADIZIONALISTA E MACHISTA, E\'..

 

 

 

 

 

madison cawthorn.

mehmet oz 2

madison cawthorn vestito da donnamadison cawthorn 2madison cawthorn Madison Cawthorn Madison Cawthorn madison cawthorn vestito da donna 2Madison Cawthorn madison cawthorn 1madison cawthorn vestito da donna Madison Cawthorn madison cawthorn vestito da donna e la moglieMadison Cawthorne con la moglie

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni keir starmer emmanuel macron

L'OSTACOLO PIU' DURO PER GIORGIA DEI DUE MONDI E' ARRIVATO: DEVE DECIDERE SE ESSERE LA RAGAZZA PON-PON DI TRUMP O STARE AL FIANCO DELL'UNIONE EUROPEA CONTRO LE TRUMPATE - DI FRONTE AI DAZI DEL 25%, APPENA ANNUNCIATI DAL TRUMPONE, BATTERÀ FINALMENTE UN COLPO? AVRÀ MAI LA LEADERSHIP DI UN MACRON, CHE SI È DIVINCOLATO DALLA STRETTA DI MANO DI TRUMP RIBATTENDO ALLE SUE CONTINUE MENZOGNE – IN ASSENZA DI UNA DECENTE OPPOSIZIONE, L'UNICO RISCHIO CHE CORRE IL GOVERNO MELONI E' DI IMPLODERE SULLA POLITICA ESTERA, TRA FRATELLINI D’ITALIA SEMPRE PIU' MALMOSTOSI VERSO L'EUROPA E  SALVINI IN ANSIA DA PRESTAZIONE TRUMPIANA (OGGI HA INCONTRATO PAOLO ZAMPOLLI, "COMMISSARIO" DEL TYCOON GIUNTO IN ITALIA PER ASSICURARSI DELLA FEDELTA' DI GIORGIA AL VERBO "MAGA") – I "PIZZINI" DELLA SANTADECHE' E L'INSOFFERENZA VERSO LA RUSSA - L’INCAZZATURA PER L’INTERVISTA DI MARINA BERLUSCONI E L’ATTACCO DI JOHN BOLTON: “DOPO IL SALUTO NAZISTA DI BANNON, MELONI NON AVREBBE DOVUTO PARTECIPARE ALLA CPAC”

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?