
CARLO VA ALLA GUERRA CONTRO KATE E LA SUA FAMIGLIA “MIDDLE-CLASS”: "NON MI FANNO VEDERE MIO NIPOTE" - É INIZIATA LA GUERRA ALLA SUCCESSIONE DELLA BEGHINA ELISABETTA
Vittorio Sabadin per “la Stampa”
Non poteva non accadere: è ufficialmente scoppiata la guerra tra il principe Carlo e i Middleton, i genitori di Kate. Durante una conversazione con alcuni amici, Carlo si è lamentato di non riuscire mai a vedere il nipote George, perché i suoi nonni materni lo hanno di fatto sequestrato.
Carole, la madre di Kate, decide ogni cosa che lo riguardi: quando mangia e che cosa mangia, quando dorme e quando si sveglia. Anche William, suo figlio, sta molto più con i genitori della moglie che con lui. Ha persino voluto andare nell’isola di Mistique, a festeggiare il 60° compleanno della suocera.
La marcia dei Middleton
Quella che già tempo fa aveva definito la «marcia dei Middleton» continua inesorabile e la «middletonizzazione» di William, Kate e George ha raggiunto livelli non più sopportabili. Fra un mese nascerà il secondogenito dei Duchi di Cambridge e anche lui, o lei, subirà la stessa sorte.
L’irritazione di Carlo, rivelata ieri dal «Daily Mail», non è stata smentita dal suo ufficio stampa a Clarence House, che si è limitato a dire che i rapporti di Sua Altezza Reale con il nipote George sono ottimi. Vero, ma solo quando riescono a vedersi. Clarence House si è rifiutata di dire qual è stata l’ultima volta che è accaduto.
Borghesi in casa
Carlo è molto preoccupato. Portarsi dei borghesi in casa era sembrata una buona idea, visto che tutte le altre famiglie reali europee l’avevano fatto. Ma la nipote di un minatore, una ex hostess cresciuta in un condominio popolare, non ha nulla in comune con sua moglie Camilla e con gli altri royals. Infatti, i rapporti sono molto tesi. Il principe è un custode delle tradizioni e dei simboli del rango, che vorrebbe trasmettere ai suoi eredi. La vita a casa Middleton è invece molto borghese: le formalità e i titoli non contano.
Kate Middleton Topless in Francia
La situazione è così grave che due domestici hanno lasciato Anmer Hall, la residenza di William e Kate a Sandringham, dopo soli cinque mesi. Amy e Colin Wood, cameriera e giardiniere, hanno chiesto di poter tornare a servire la regina Elisabetta, perché l’organizzazione nella casa dei Duchi era troppo «middle class».
cara delevigne carlo d inghilterra
I Middleton passano gran parte del loro tempo ad Anmer House, mentre William e Kate non vanno quasi mai a Highgrove, la residenza di Carlo nel Glouchestershire. Soprattutto evitano di incontrare Camilla, la più scandalizzata dalle continue ingerenze di Carole. Alla vigilia di Natale si sono evitati accuratamente: William e Kate sono andati a messa con la Regina a Sandringham, ma la notte di Natale l’hanno passata con i genitori di lei, uno sgarbo che è stato notato. Così com’è stato notato che nel biglietto di auguri natalizi di Carlo e Camilla c’era la loro foto all’inaugurazione degli Invictus Games patrocinati da Harry, cosa che è stata considerata un segnale a William.
CARLO D INGHILTERRA E CAMILLA PARKER BOWLES
Guerra per la successione
Gli osservatori della Royal Family sospettano che di fatto sia già cominciata la guerra alla successione di Elisabetta. Carlo vuole ribadire il suo diritto, stretto com’è fra una madre che gli fa ombra da 65 anni e un figlio, una nuora e un nipote che sono al centro dell’attenzione più di lui e lo snobbano in continuazione. Sembra che tutti vogliano che si tolga di mezzo, ma non ci pensa nemmeno. Soprattutto, non lo penserà mai Camilla.
CARLO E CAMILLA D INGHILTERRA
LA REGINA ELISABETTA IL PRINCIPE FILIPPO CON CARLO E CAMILLA DI INGHILTERRA