ben carson -4

BASTA TRUMP: IL NUOVO CANDIDATO DA RIDERE È BEN CARSON! ''SE I TEDESCHI FOSSERO STATI ARMATI, NON CI SAREBBE STATO L'OLOCAUSTO'' - LE STRAGI NEI COLLEGE? ''IO LE SVENTEREI COSÌ. DIREI: 'EHI RAGAZZI, BUTTIAMOCI CONTRO IL KILLER COL KALASHNIKOV'. QUALCUNO MORIRÀ, MA NON TUTTI'' - NERO, CONSERVATORE E ANTI-ISLAM. IL NEUROCHIRURGO È L'UNICO CHE TIENE TESTA AL MILIARDARIO, ANCHE NEL NUMERO DI STRONZATE DETTE

1. VIDEO - DAL 'DAILY SHOW' CON TREVOR NOAH - BEN CARSON DÀ COLPA ALLE VITTIME DELLA STRAGE IN OREGON: ''SE QUALCUNO SI FOSSE SACRIFICATO E LANCIATO CONTRO IL KILLER CHE SPARAVA, NON SAREBBERO MORTI TUTTI''

 

 

 

2. USA:CARSON,SE TEDESCHI ARMATI NON CI SAREBBE STATO OLOCAUSTO

ben carson  7ben carson 7

 (ANSA) - ll candidato repubblicano alla Casa Bianca, Ben Carson, contrario alla stretta sulle armi da fuoco in America, torna sulla controversa questione e - come notano i suoi detrattori - se possibile la spara ancor piu' grossa: "Se i cittadini tedeschi non fossero stati disarmati dal regime nazista, Adolf Hitler non avrebbe potuto compiere lo sterminio degli ebrei" e l'Olocausto sarebbe stato di dimensioni "molto ridotte", afferma in una intervista sulla Cnn. Carson, subito dopo la strage della settimana scorsa in un college dell' Oregon, aveva detto che se i ragazzi fossero stati armati avrebbero potuto contrastare il killer.

 

 

3. NERO, CONSERVATORE E ANTI-ISLAM: CARSON VUOLE ARCHIVIARE OBAMA

Paolo Guzzanti per “il Giornale

 

Attenti a quest' uomo: potrebbe diventare il secondo presidente nero degli Stati Uniti, ma con più di una differenza rispetto ad Obama: è un conservatore e uno scienziato, un neurochirurgo di fama mondiale (il primo che sia riuscito a separare due fratelli siamesi senza dover sacrificarne uno).

ben carson  6ben carson 6

 

Ed è tanto anti-islamico quanto Obama è considerato filoislamico essendo cresciuto da un patrigno musulmano in Indonesia. C' è di più: il magnate dei media Rupert Murdoch ha sponsorizzato ieri il candidato nero repubblicano Ben Carson dicendo che Obama non è un vero afroamericano. Carson al contrario, sostiene Murdoch, è un super americano e un super afro-americano.

 

ben carson  5ben carson 5

Nato nel 1951, è un bell' uomo dalla faccia aperta, occhiali professorali, pizzetto accademico e una abilità riconosciuta nei duelli televisivi. Viene da una famiglia poverissima di Detroit, allevato da una madre che gli ha pagato gli studi lavando scale dalle cinque del mattino alle undici di sera.

 

Il «dottor» Carson, come tutti lo chiamano, è l' unico che possa tenere testa in campo repubblicano a Donald Trump.

 

ben carson  4ben carson 4

Tanto l' imprenditore edile è scamiciato e arruffato, quanto il neurochirurgo nero incarna il modello dell' accademico in giacca e cravatta (preferibilmente rossa a pois su camicia bianca) e pochette nel taschino. Usa una logica elegante ma non è accomodante. Da ragazzo ha partecipato a risse di strada e pensò di avere ucciso un suo coetaneo. Fu così che decise di diventare chirurgo.

 

Tutti i blog repubblicani che sostengono Carson ricordano che è un vero discendente degli schiavi, mentre Obama è figlio di un intellettuale africano che venne a fare turismo sessuale all' Università delle Hawaii. Del fatto che il dottor Carson abbia eccellenti possibilità si è avuta la misura quando tutto il mondo liberal gli è saltato alla gola quando ha dichiarato in televisione che si dovrebbe impedire l' elezione di un presidente musulmano.

ben carson  3ben carson 3

 

Negli Stati Uniti il rispetto almeno formale per le minoranze, razze, generi, religioni, attitudini sessuali, è ossessivo e tassativo. Uscirsene con una dichiarazione simile significa mettere la testa nel cappio e infatti si è preso l' accusa pesantissima di essere un bigot che non vuol dire bigotto ma più o meno razzista. Ben Carson si è difeso con eleganza, dicendo:

 

«Seguo l' islam con attenzione e ho dovuto rassegnarmi al fatto che ogni musulmano è obbligato a seguire la sharia : la legge del taglio della mano e della lapidazione. E ho scoperto che no, la sharia è immutabile, oggi come mille anni fa. Questo è in contrasto con i diritti delle donne, dei bambini, dei gay e di tutte le persone libere. Qualcuno mi smentisca e io cambierò idea».

 

ben carson  1ben carson 1

La risposta democratica è stata perfida: il dottor Carson cerca di farsi notare soltanto perché i repubblicani l' hanno lanciato come il loro candidato nero perché non avevano di meglio. A questo punto i liberal neri del partito democratico si sono infuriati perché se è vero che non sopportano l' idea di un nero di destra, meno ancora sopportano che un candidato presidenziale nero sia accusato di essere uno Zio Tom della politica.

ben carson  9ben carson 9

 

Carson ha risposto in termini politici sostenendo che la comunità afro-americana farebbe bene a cercare il suo posto fra i conservatori illuminati piuttosto che fra i democratici snob: « I think the Republicans have done a far better job than Democrats in getting over racism » e cioè i repubblicani hanno fatto molto più dei democratici per superare il razzismo. Panico tra le file obamiane già sotto attacco per la fallimentare politica nel medio oriente surclassata da quella muscolare della Russia di Putin.

 

ben carson  8ben carson 8

Obama si era molto compromesso con le primavere arabe e sostenendo i Fratelli musulmani in Egitto e il mondo islamico in generale. E ora vede crescere un candidato che ha la pelle del suo stesso colore, che chiede uno sbarramento contro la sharia e chiama gli afroamericani a destra.

 

MARC RUBIO BEN CARSONMARC RUBIO BEN CARSONdibattito tra repubblicani cruz carson trump bushdibattito tra repubblicani cruz carson trump bushBen Carson  Ben Carson

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…