lega capodanno milano massimiliano romeo

IL CASO DEI PISCHELLI STRANIERI CHE, IN PIAZZA DUOMO, URLANO "VAFFANCULO ITALIA; POLIZIA DI MERDA" DIVENTA POLITICO - IL NEO-SEGRETARIO DELLA LEGA LOMBARDA, MASSIMILIANO ROMEO, USA IL FILMATO REGISTRATO LA NOTTE DI CAPODANNO PER ATTACCARE CHI SOSTIENE LO IUS SOLI: "DEVE FAR RIFLETTERE CHI FACILMENTE VORREBBE ACCELERARE IL PERCORSO DELLA CITTADINANZA, SVENDENDOLA, PER RAGAZZI COME QUESTI" - SALVINI: "NON GLI PIACE IL NOSTRO PAESE? CHE TORNINO DA DOVE SONO VENUTI" - IL VIDEO DEI PISCHELLI ARRAMPICATI SULLA STATUA DI VITTORIO EMANUELE II...

 

Estratto dell'articolo di Andrea Siravo per "La Stampa"

 

stranieri in piazza duomo a capodanno 1

«Vaff…o Italia» e «Polizia m…a». Sono gli insulti proferiti la notte di San Silvestro in piazza Duomo a Milano da giovani di origine straniera. Offese riprese in brevi video pubblicati sui social dagli stessi protagonisti.

 

I filmati sono diventati un caso politico, sollevato dalla Lega e sull'episodio indagano le forze dell'ordine.

 

Lo ha comunicato il Viminale: «Sono in corso le attività per identificare i giovani che a Milano hanno rivolto frasi offensive ingiuriose nei confronti dell'Italia e della Polizia, tenendo conto comportamenti aggressivi nei confronti del personale di Polizia e Vigili del fuoco impegnato nei servizi. Per risalire ai responsabili, le forze dell'ordine stanno analizzando tutti i video disponibili».

[…]

 

L'altra notte in piazza erano circa 25 mila. Solo piccoli gruppi si sono lasciati andare alle offese. La raccolta con gli insulti e i cori era stata rilanciata già il primo dell'anno, su X, dal vicepremier Matteo Salvini: «Che tristezza. Festeggiare il Capodanno con risse e insulti all'Italia, agli italiani e alla Polizia è da cretini. Non gli piace il nostro Paese? Che tornino da dove sono venuti. Non abbiamo bisogno di loro».

MASSIMILIANO ROMEO A UN GIORNO DA PECORA

 

Sulla vicenda è tornato ieri anche il segretario della Lega lombarda, Massimiliano Romeo: «Deve far riflettere chi troppo facilmente vorrebbe accelerare il percorso della cittadinanza, svendendola, per ragazzi come questi, con formulette semplicistiche come lo Ius soli. Quanto accaduto a Milano dimostra l'esatto contrario: questi giovani devono imparare i nostri valori». [...]

stranieri in piazza duomo a capodanno 4stranieri in piazza duomo a capodanno 5stranieri in piazza duomo a capodanno 6stranieri in piazza duomo a capodanno 2stranieri in piazza duomo a capodanno 3massimiliano romeo

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…