A ‘’CATERPILLAR”, AL POSTO DELLA TOBAGI, SBARCA NATASHA LUCENTI, - GABRIELLA E MINZO RAVVIVANO LA FIAMMA - L’IRRICONOSCIBILE SARA VENTURA - RADIO CHIAMBRETTI - DOPO LA TOMMASI (NUDA), MARRA INGAGGIA SGARBI (VESTITO) - PREVITI JR FA CARRIERA DA PORTIERE - VENEZIA, NO FUKSAS - AL LIDO PARE CHE NATALIA ASPESI ABBIA REGOLATO QUALCHE CONTO IN SOSPESO CON IL SUO COLLEGA DI “REPUBBLICA” CURZIO MALTESE…

1- Al programma del mattino di RadioRaidue, ‘'Caterpillar", al posto della neo-consigliera Rai Benedetta Tobagi, sbarca negli studi meneghini la Natasha Lucenti, reduci dai duelli con Facci a "In onda" su La7.

2- Chiambretti, con Mediaset in crisi economica, si applica alla radio prendendo il posto di Chiara Gamberale su RadioRai.

3- Chopard ha celebrato a Venezia, l'ultima collaborazione con il mondo del cinema. L'azienda svizzera di orologi e gioielli, è partner ufficiale di The Weinstein Company in connessione con le cerimonie dei più importanti premi internazionali e con i Festival del Cinema.

4- Sui treni di Moretti circola un periodico chiamato "La freccia". Nell'ultimo numero circolante su rotaia brilla in copertina una Simona Ventura, particolarmente irriconoscbile. Ah, il lifting...

5- Dal "Corriere della Sera" - Tifo e sorrisi. La Regina Elisabetta II d'Inghilterra, accompagnata dal marito Filippo e dal figlio Carlo, principe di Galles, non trattiene la gioia ed esulta allegramente mentre assiste alla corsa con i sacchi in abiti scozzesi al «Braemar Highland Gathering», il tradizionale raduno al quale la famiglia reale inglese non manca mai di partecipare. Sua maestà ha molto apprezzato anche il lancio del tronco, il lancio del martello e il tiro alla fune. Il novantunenne consorte della Regina, il principe Filippo, Duca di Edimburgo, sembra essersi rimesso dal recente ricovero sebbene sia ancora in convalescenza

6- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Anche alla Casa Bianca è stato limitato, e molto, l'uso di bevande gassate. Coca- Cola, birra, acqua minerale. E anche panini imbottiti.

8- Sull'altra sponda, quella dei Giardini dove trionfa la Biennale di Architettura fanno notare che tra centinaia di architetti coinvolti, manca l'ex curatore Massimiliano Fuksas...

9- Libero - http://www.liberoquotidiano.it/video/1069429/Dopo-aver-spogliato-la-Tommasi--l-avvocato-sceglie-Sgarbi-per-i-suoi-nuovi-spot.html - "Il sistema per fermare i libri di Marra gli ha scatenato contro i silenzi e le parole di chi ha il potere di influenzare i pensieri, ma è una violenza perché sono libri di un'importanza e una verità incomprimibili. Sono la nuova cultura. Leggili: non conoscerli è la nuova ignoranza...". Queste le parole di Sgarbi a favore del "Marra-pensiero"
Dopo Sara Tommasi, l'avvocato e filosofo Alfonso Luigi Marracambia volto per i suoi spot e si affida a Vittorio Sgarbi, il critico d'arte più noto della tv. Dopo aver denudato la Tommasi, che protestava contro il signoraggio bancario, Marra affida la promozione di 4 dei suoi 12 libri a Sgarbi.


10- Romana Liuzzo per "il Giornale"

LA TODINI IN PISTA FA INVIDIA A ENRICO
Alla due giorni di VeDrò, «pen­satoio » organizzato da Enrico Letta a Riva del Garda, sono intervenuti pochi politici. Più movimento, nel senso letterale del termine, alla festa conclusiva del Meeting: si è fatta notare la consigliera Rai Luisa Todini, bellissima e scatenata in pista con un dj black . Senza il marito Francesco Boccia, la neo mamma Nunzia De Girolamo che l'ha potuto ammirare in collegamento da Reggio Emilia.

GABRIELLA E MINZO RAVVIVANO LA FIAMMA
La Pdl Gabriella Giammanco è stata avvistata a metà agosto in una sperduta isola greca in compagnia dell'ex fidanzato ed ex direttore del Tg1 Augusto Minzolini.
Tutti e due molto abbronzati e soli soletti. Ritorno di fiamma? Oppure, essendo entrambi grandi lavoratori e appassionati di politica, studio comune di strategie vincenti in vista delle prossime elezioni? Una cosa non esclude l'altra. In due si fa meglio tutto.

PREVITI JR FA CARRIERA DA ESTREMO DIFENSORE
Umberto Previti, ultimogenito dell'avvocato Cesare, da sempre ha la passione per il calcio. Nonostante anche lui stia seguendo le orme del padre ( dopo il liceo classico, si è iscritto a giurisprudenza), il suo chiodo fisso è diventare un grande portiere. Le premesse ci sono: da qualche giorno è stato ingaggiato dal Milazzo. Da Monza (Nord), si va al Sud. Forza Umberto.

 

SIMONA VENTURA SULLA COPERTINA DE _LA FRECCIA_ RIVISTA DELLE FERROVIE LA REGINA ELISABETTA TRA IL MARITO FILIPPO E IL PRINCIPE CARLOpamela anderson da chiambrettiBenedetta Tobagi

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...