jet russo abbattuto dalla turchia

CAZZI VOSTRI - L'AMERICA SI TIRA FUORI: ''IL JET ABBATTUTO ERA STATO AVVERTITO DAI TURCHI. L'INCIDENTE NON RIGUARDA LA COALIZIONE, È UNA QUESTIONE TRA DUE PAESI'' - E MOSCA SCONSIGLIA VIAGGI IN TURCHIA

1.JET ABBATTUTO: USA, ERANO STATI AVVERTITI DA TURCHIA

 (ANSA) - Il jet russo non ha risposto agli avvertimenti turchi. Lo afferma il portavoce del Pentagono, Steve Warren, sottolineando che non c'era personale americano nell'area in cui l'aereo e' stato abbattuto. L'incidente - aggiunge Warren - non riguarda la coalizione appoggiata dagli Usa ma e' una questione fra i due paesi.

jet russo abbattuto dall aviazione turcajet russo abbattuto dall aviazione turca

 

2.JET ABBATTUTO: MINISTERO DIFESA RUSSO, 'ATTO OSTILE'

 (ANSA) - "Un atto ostile": cosi' il ministero della difesa russa ha definito l'abbattimento del jet russo al confine tra il territorio turco e siriano.

 

3.PUTIN, COLPITO NONOSTANTE ACCORDO CON USA

 (ANSA) - Il jet militare russo e' stato abbattuto dalle forze armate turche nonostante l'accordo tra Mosca e Washington per evitare incidenti tra gli aerei militari russi e quelli della coalizione a guida Usa di cui la Turchia fa parte. Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin incontrando il re di Giordania Abdullah II.

 

4.MOSCA SCONSIGLIA VIAGGI IN TURCHIA

ribelli siriani esultano per la morte del pilota del jet russo abbattuto  2ribelli siriani esultano per la morte del pilota del jet russo abbattuto 2

 (ANSA) - Il ministero degli esteri russo sconsiglia i propri cittadini di visitare la Turchia per motivi turistici o altri scopi. "La minaccia del terrorismo (in questo Paese, ndr) non e' inferiore a quella esistente in Egitto", ha spiegato il capo della diplomazia russa, Serghiei Lavrov.

 

6.LAVROV CANCELLA VISITA IN TURCHIA

 (ANSA) - Il ministro degli esteri russo, Serghiei Lavrov, ha cancellato la sua visita in Turchia, che era prevista per domani. Lo ha reso noto lui stesso ai cronisti. In programma prevedeva un incontro con il suo omologo turco.

 

7.RAFFORZATA SICUREZZA AMBASCIATA TURCA A MOSCA

jet russo abbattuto  7jet russo abbattuto 7

 (ANSA) - L'ambasciata della Turchia a Mosca ha rafforzato le proprie misure di sicurezza dopo l'abbattimento dell'aereo militare russo da parte dell'esercito turco al confine con la Siria. Lo riferisce una fonte della missione diplomatica turca alla Tass. Tre persone hanno picchettato oggi davanti alla sede dell'ambasciata - dove sono presenti forze di polizia - con cartelli che accusano il governo di Ankara di supportare il terrorismo.

 

8.TURCHIA, PROTEGGEREMO NOSTRA SICUREZZA

 (ANSA) - "La Turchia non esiterà ad esercitare i propri diritti che scaturiscono dalle leggi internazionali per proteggere la sicurezza dei suoi cittadini e le sue frontiere": così nella lettera, ottenuta dall'ANSA, inviata da Ankara al Consiglio di Sicurezza Onu e al segretario generale Ban Ki-moon dopo l'abbattimento del jet russo.

jet russo abbattuto  4jet russo abbattuto 4

 

9.JET ABBATTUTO: ESERCITO LIBERO, AVEVA BOMBARDATO CIVILI

 (ANSA) - Il jet russo abbattuto dai caccia turchi "aveva appena bombardato dei civili nel villaggio di Jisr al-Shughur": lo afferma il capo di Stato maggiore dell'Esercito libero siriano, Ahmed Berri, in una nota. Berri afferma inoltre che "uno dei piloti è stato catturato", mentre la brigata turcomanna afferma di aver ucciso entrambi i militari che erano a bordo del velivolo. L'abbattimento, spiega invece Anas al-Abada, della segreteria politica della Coalizione dei ribelli, afferma che è il risultato "dell'arroganza russa".

 

il pilota del jet russo abbattuto  3il pilota del jet russo abbattuto 3

10.PROTESTA DAVANTI A CONSOLATO RUSSO A ISTANBUL

 (ANSA) - Decine di persone hanno manifestato stamani davanti al consolato russo a Istanbul, poco dopo l'abbattimento del jet di Mosca da parte dell'esercito turco al confine con la Siria. La protesta era stata organizzata contro i raid aerei condotti nei giorni scorsi dalla Russia nel nord della Siria su zone abitate dalla minoranza turcomanna, legata ad Ankara, che si oppone al regime di Bashar al Assad. Tra i cori intonati durante la manifestazione, media locali riportano: "I nostri fratelli turcomanni non sono soli" e "Russia assassina, fuori dalla Siria".

il pilota del  jet russo abbattuto  5il pilota del jet russo abbattuto 5JET RUSSO COLPITO 44JET RUSSO COLPITO 44

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…