giorgia meloni mes ermes hermes meccanismo europeo di stabilita

CCÀ NISCIUNO È MES – LA CAMERA DEI DEPUTATI HA BOCCIATO LA RATIFICA DEL NUOVO FONDO SALVA STATI, CON 184 VOTI CONTRARI, 72 A FAVORE E 44 ASTENUTI. IL VOTO ISOLA ANCORA DI PIÙ IL GOVERNO MELONI IN EUROPA: SU 20, L'ITALIA E' L'UNICO PAESE DELL'UNIONE A NON VOTARLO - GOVERNO SPACCATO: LEGA E FDI HANNO VOTATO CONTRO IL MES, FORZA ITALIA SI È ASTENUTA - IL NO BLOCCA IL “PARACADUTE” PER LE BANCHE DELL'UE - PD: "CHIARA CRISI DI GOVERNO" - VOCI: QUALCHE GERARCA DI PALAZZO CHIGI AVREBBE SUGGERITO ALLA SIGNORINA MELONI, IMBUFALITA PER AVER DOVUTO INGOIARE IL ROSPO DEL NUOVO PATTO DI STABILITA', DI PROVARE A NON RATIFICARE IL FONDO SALVA-STATI (MES) PER VEDERE CHE EFFETTO CHE FA IN EUROPA...

MES: LA CAMERA HA RESPINTO IL TRATTATO

giorgia meloni sventola il fax di luigi di maio sul mes in senato

(ANSA) - L'Aula della Camera respinge il trattato sul Mes. I voti a favore sono stati 72, 184 i contrari, 44 gli astenuti, bocciando il primo articolo del testo.

 

MES: IN COMMISSIONE BILANCIO PASSA PARERE CONTRARIO

(ANSA) - La commissione Bilancio della Camera ha approvato il parere contrario sulla ratifica della modifica del Mes. Lega e FdI hanno votato contro il Mes, FI si e' astenuta. Il parere è stato riformulato in parte rispetto a quello inizialmente presentato dalla relatrice di FdI ma è rimasto contrario. Assenti in commissione gli esponenti del M5s

QUANDO GIORGIA MELONI ERA CONTRARIA AL MES - 2

 

MES: SALVINI, LA LEGA NON HA MAI CAMBIATO POSIZIONE

(ANSA) - "Sul Mes la Lega non ha mai cambiato idea in vent'anni, è uno strumento inutile se non dannoso che porterebbe un lavoratore italiano a dover mettere dei soldi per salvare una banca tedesca. Non penso sia utile e siccome il Parlamento è sovrano, il Parlamento vota in base all'interesse nazionale italiano: i tedeschi fanno gli interessi tedeschi, noi quelli degli italiani. La posizione della Lega è sempre stata e continuna a essere chiara". Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini, intervenuto all'inaugurazione del ponte Leonardo Da Vinci a Sasso Marconi (Bologna).

 

MES: ALLA CAMERA PARTE L'ESAME DEL TRATTATO

(ANSA) - L'Aula della Camera inizia l'esame della ratifica del Mes. L'Assemblea ha approvato la richiesta di inversione dell'ordine del giornp in tal senso. Il M5S si è astenuto, Avs ha votato contro.

 

LA DATA SUL FAX DI LUIGI DI MAIO SVENTOLATO DA GIORGIA MELONI

MES: ALLA CAMERA RICHIESTO DI PASSARE SUBITO ALL'ESAME

(ANSA) - Nell'Aula della Camera è stata avanzata la richiesta di invertire l'ordine del giorno passando subito all'esame della ratifica del Mes. Sulla richiesta deve esprimersi l'Assemblea con un voto

 

MES: NESSUN MINISTRO IN AULA ALLA CAMERA

(ANSA) - Nessun ministro sta partecipando Nell'aula della Camera alla ratifica del meccanismo europeo di stabilità. Ai banchi del governo ci sono soltanto sottosegretari.

 

MES: FI, ASTENSIONE NON PREGIUDICA COMPATTEZZA DELLA MAGGIORANZA

(ANSA) - "La maggioranza è unita e compatta, la nostra astensione è coerente con la nostra storia" e "non pregiudica la compattezza della maggioranza". Lo ha detto il capogruppo azzurro in commissione Bilancio della Camera Roberto Pella, al termine del voto sul parere sulla ratifica delle modifiche al Mes.

 

BANCHI DEL GOVERNO VUOTI DURANTE IL VOTO SUL MES ALLA CAMERA

MES: TENSIONE IN AULA, SFIORATA RISSA FDI-M5S

(ANSA) - Altissima tensione nell'aula della camera, dove è in corso l'esame del MES. Mentre interveniva Maurizio Lupi, il deputato Tondo del MoVimento 5 stelle lo ha interrotto. Dura la reazione di Lupi, che lo invita a calmarsi. A quel punto, dai banchi di Fratelli d'Italia scendono velocemente i deputati Caiata, Rotelli e Cangiano, diretti verso i banchi dell'opposizione. Si frappongono i commessi mentre il vicepresidente Fabio Rampelli invita a far tornare l'ordine in assemblea. Poco dopo, Lupi riprende a parlare e Rampelli richiama all'ordine Tondo.

 

MES: IN COMMISSIONE NO PD-IV A PARERE CONTRARIO

QUANDO GIORGIA MELONI ERA CONTRARIA AL MES - 3

(ANSA) - Il Partito democratico in commissione Bilancio alla Camera ha votato contro il parere avverso al Mes proposto dalla relatrice, Ylenja Lucaselli (FdI), come pure Italia viva. Avs,invece, non ha preso parte al voto ritenendo il parere "errato".

 

MES: AMENDOLA, LA CRISI DEL GOVERNO È CHIARA

(ANSA) - 'La crisi politica di questo governo non sta nei numeri ma nelle sue politiche. Sul patto di stabilità, il ricatto del governo sul Mes si è svelato ieri". Lo dice nell'area della camera Enzo Amendola del partito democratico durante l'esame del mes. Amendola ha svolto un intervento durissimo nei confronti del governo. "Siete uniti dal potere, ma il potere per il potere non fa una politica. Un governo che sull'Europa non fa una scelta Uniti univoca non è un governo", ha concluso.

SALVINI CONTRO L EURO

GIORGIA MELONI - ER MES - MEME BY DAGOSPIA

Ultimi Dagoreport

matteo salvini daniela santanche giorgia meloni renzi giovanbattista giovambattista fazzolari

DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL PROCESSO OPEN ARMS, TURBA QUOTIDIANAMENTE I SONNI DELLA MELONI CON IL “SOGNO DI TORNARE AL VIMINALE” – PER LA DUCETTA, PERÒ, IL RIMPASTO È INDIGERIBILE: TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI, SPECIE IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO PER DANIELA SANTANCHÈ – E COSÌ, ECCO IL PIANO STUDIATO INSIEME A “SPUGNA” FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO PRIMO GRADO, PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? (C’È UNA GROSSA DIFFERENZA NEL CASO VISIBILIA: NON ERA MAI ACCADUTO DI UN MINISTRO ACCUSATO DI AVER TRUFFATO LO STATO IN MERITO A VERSAMENTI ALL’INPS…)

angelo bonelli nicola fratoianni giorgia meloni simona agnes

FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA VITTIMA: AVS! NICOLA FRATOIANNI SI È ADIRATO PER L’ARTICOLO DI “REPUBBLICA” SUL POSSIBILE INCIUCIONE DELL’ALLEATO, ANGELO BONELLI, CON LA DESTRA. E HA MESSO AL MURO IL LEADER VERDE SBIADITO: NON TI PERMETTERE DI FARE UN’INTESA CON IL NEMICO, O SALTA TUTTO – I RAS MELONIANI DELLA RAI CI AVEVANO GIÀ PROVATO CON GIUSEPPE CONTE E IL M5S, MA LA FRONDA INTERNA DI CHIARA APPENDINO SI È MESSA DI TRAVERSO…

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI, IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025...

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...