cernobbio chi renzi moda

CHI'' FA LE PULCI AL LOOK DI CERNOBBIO: BASTA ABITI SOBRI, È TEMPO DI ''RENZI POWER''. LA CRAVATTA GUCCI DEL PREMIER (SU ABITO FERRAGAMO) È IL SIMBOLO PERFETTO: DOUBLE FACE, ROSSA ALLA FESTA DELL'UNITÀ, NERA CON BONO - CHI HA SFODERATO LA BIRKIN BAG, 6500 EURO (MINIMO) DI FATTURA? LETIZIA MORATTI E LA NEO-PRESIDENTA RAI, MONICA MAGGIONI - ENRICO LETTA CON GIACCA BATTISTONI, MARONI ROLEX LEGHISTA, SALVINI CALZA TOD'S

matteo renzi cravatta double facematteo renzi cravatta double face

A cura di Giulia Cerasoli per ''Chi'' in edicola domani - Foto di Massimo Sestini, Carlos Folgoso, Tommaso Gasperini per ''Chi''

 

MATTEO RENZI

A Cernobbio il premier Matteo Renzi, arrivato con l’elicottero di Palazzo Chigi, ha sfoggiato una cravatta Gucci su abito Ferragamo. Alla festa dell’Unità di Milano la cravatta double face aveva il rosso in evidenza. Poco dopo, con Bono a Expo, un rapido giro e il nero è in primo piano. Un giro di cravatta e si riparte

andrea pezzi cristiana capotondiandrea pezzi cristiana capotondi

 

ANDREA PEZZI

Andrea Pezzi, ex conduttore ora manager esperto di media, indossa di giorno, a sin., un abito Ferragamo e cravatta Gucci. Scarpe Fratelli Rossetti e orologio Gmt Master con difetto di fabbrica, che costa tra gli 8 e i 10 mila euro.

 

evelina christillinevelina christillin

CRISTIANA CAPOTONDI

Cristiana Capotondi, attrice e fidanzata di Andrea Pezzi da tre anni, indossa un total look castigato di Miu Miu, dall’abito tailleur alle scarpe, con il plateau (500 euro). Particolare la borsa (sempre Miu Miu) del costo di circa 1800 euro. Il fidanzato è ancora in total look Ferragamo.

 

EVELINA CHRISTILLIN

mauro moretti polegatomauro moretti polegato

La neo presidente dell’Enit, Evelina Christillin in abito Anni ’60 di Aspesi (circa 500 euro), sfoggia un Rolex d’epoca Daytona. Gli orecchini sono invece di Perline, comprati a Torino.

 

MAURO MORETTI POLEGATO

Il patron di Geox indossa un abito gessato della Casa, con scarpe Geox Anfibie del valore di 125 euro, cravatta Marinella (100 euro) e un Rolex Daytona in oro massiccio al polso che costa  circa 20 mila euro.

 

ENRICO LETTA

enrico letta giacca battistonienrico letta giacca battistoni

L’ex premier, ora professore a Parigi, è sobrio con giacca a tre bottoni di Battistoni e cravatta dell’Università di Pavia.

 

EMMA MARCEGAGLIA

La presidente dell’Eni, Emma Marcegaglia, indossa  un tubino bianco di Dolce e Gabbana, abbinato ai sandali di Esposito (circa 250 euro) e borsa Toujours di Fendi color crema (circa 1450 euro).

emma marcegaglia borsa fendiemma marcegaglia borsa fendi

 

SAMANTHA CRISTOFORETTI

Astrosamantha non ama la moda logata e confessa di aver comprato il suo completo nel negozietto sotto casa.

 

ELSA MONTI

samantha cristoforetti no logosamantha cristoforetti no logo

La moglie dell’ex premier in total look Armani collezioni (pantaloni 225 euro, camicia 195 euro). E sceglie ballerine di Chanel.

 

YANIS VAROUFAKIS

L’ex primo ministro greco indossa una camicia cucita a mano da un sarto di Sidney.

 

MARIA ROSARIA ROSSI

Rosa geraneo per la senatrice di Forza Italia, che indossa un tailleur di Elisabetta Franchi. Al polso orologio Fendi (800 euro) e borsa molto originale del giovane stilista Maffei (400 euro) Scarpe Elisabetta Franchi.

 

LETIZIA MORATTI

elsa monti in total armanielsa monti in total armani

L’ex sindaco di Milano Letizia Moratti elegante e con capelli più corti, sceglie il bianco e blu classico ma opta per scarpe Roger Vivier (470 euro). Francese anche la griffe della borsa. Una inconfondibile Birkin (6500 euro).

 

letizia moratti con birkin bag hermesletizia moratti con birkin bag hermes

ROBERTO MARONI

Verde in prino piano per il presidente della Regione Lombardia Roberto  Maroni che sfoggia un abito Canali, con cravatta Talarico (100 euro) e orologio Rolex a ghiera verde. Occhiali rossoneri.

 

LUISA TODINI

Spiritosa e molto pratica, la presidente delle Poste sfoggia in terrazza una borsetta di tela con marchio dell’azienda (179 euro).

 

CORRADO PASSERA

roberto maroni con rolex leghistaroberto maroni con rolex leghista

L’ex ministro Corrado Passera, candidato sindaco di Milano, indossa un abito di Sartoria Sagripanti e mostra orgoglioso il distintivo da Cavaliere del Lavoro e il suo iPad, da cui non si separa mai, con l’adesivo di Toy story, regalatogli dai figli piccoli.

 

MATTEO SALVINI

Il segretario della Lega per la prima volta con la cravatta, ma sempre stropicciato, indossa

monica maggioni con birkin bag hermesmonica maggioni con birkin bag hermes

una camicia di Calvin Klein (89 euro) e scarpe di Tod’s (379 euro). Il pezzo forte è il distintivo di Alberto da Giussano sul bavero.

 

MONICA MAGGIONI

La neo presidente della Rai, molto austera in completo Armani scuro, si è fermata solo una sera. Si trascinava dietro una vistosa Birkin (6500 euro) di Hermés.

matteo salvinimatteo salvini

 

STEFANIA GIANNINI

Il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini ama il fucsia di Chiara Boni e sfoggia le catenine fatte a mano da sua cugina. Confessa di essersi appena tagliata i capelli più corti per apparire più “sbarazzina”.

 

MARIA ELENA BOSCHI / MARIANNA MADIA

maria rosaria rossi maria rosaria rossi maria elena boschi marianna madiamaria elena boschi marianna madia

Ministre renziane low profile: tubino nero Zara (50 euro), scarpe e unghie nere per Maria Elena Boschi, mentre la collega Marianna Madia sfoggia un tailleur comprato in una boutique di Fregene e una shopping di sua mamma Mita Messina.

 

corrado passeracorrado passerastefania gianninistefania gianninistefania giannini stefania giannini matteo renzi cravatta double face matteo renzi cravatta double face andrea pezzi cristiana capotondi andrea pezzi cristiana capotondi yanis varoufakisyanis varoufakischrisillin capotondi pezzichrisillin capotondi pezziluisa todini postinaluisa todini postina

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...