
“CHI” VUOLE UN FISICO BESTIALE: SVELATI I LARDOMINALI DI RENZI
Giulia Cerasoli per "Chi"
Ci vuole un fisico bestiale per fare il rottamatore d' assalto alla Matteo Renzi. Il sindaco-leader del Pd lo sa da tempo, visto che, appena eletto a Palazzo Vecchio, vogava per noi di "Chi" sull'Arno, senza avere mai messo piede su una canoa prima di quel servizio fotografico.
Ci vuole un fisico bestiale per diventare un Matteo spendibile per Palazzo Chigi. Al sindaco esigente non basta infatti essere giovane, simpatico, sveglio, anzi sveglissimo, avere una bella famiglia, un coraggio da leoni e un background politico. No. Renzi vuole pure un fisico adatto. E quindi ecco che cambia look e poi, per eliminare la pancetta (che non teme di mostrare), si mette a torso nudo, gioca a calcio con la moglie Agnese e i figli e corre. Matteo Renzi corre sempre.
Corre nella carriera politica e corre tutto il giorno per gestire Firenze e formarsi una credibilità nazionale. Bersani e gli altri esponenti del Pd hanno provato a interrompere la sua corsa. Stoppandolo alle primarie.
Poi pensando di averlo messo da parte per sempre. Quindi attaccandolo, quando afferma che la politica sta perdendo tempo. mentre l'Italia è sempre più in difficoltà . Infine escludendolo dalla partita dei grandi elettori del capo dello Stato. Renzi, però, continua a correre. Da qualche giorno, sente odore di nuove elezioni e allora corre a perdifiato per "cambiare musica e suonatori".
Senza indugio ha bocciato Franco Marini e Anna Finocchiaro, candidati al Quirinale. La seconda perché immortalata sul n. 22/2012 di "Chi", "mentre fa spesa all'Ikea con il carrello umano" . «Renzi miserabile, non diventerà mai un uomo di Stato», ha tuonato Finocchiaro. Ma Renzi (che forse non avrà mai addominali scolpiti) corre e già sa dove arriverà .



