BLOODY USA - CHICAGO, UNA GANG TENTA UNA STRAGE PER DIVERTIMENTO: QUATTRO FERITI GRAVI, C’E’ ANCHE UN BAMBINO DI TRE ANNI

Da Ansa.it

Diverse persone sono rimaste ferite in una sparatoria all'interno di un parco a Chicago. Lo riferiscono fonti di polizia senza confermare però la notizia diffusa da un giornale locale secondo cui i feriti sono 12 tra cui un bambino di 3 anni. La sparatoria è avvenuta attorno alle 22 di ieri.

Secondo quanto riportato dal Chicago Tribune, che sul suo sito pubblica le prime foto dei feriti soccorsi, 12 persone sono state colpite da colpi di armi da fuoco in un parco nella zona sud di Chicago. Quattro di loro, tra cui un bambino di tre anni, si trovano in condizioni gravi.

Sul posto ci sono al momento una sessantina di poliziotti. Proprio ieri erano state pubblicate le statistiche dell'Fbi secondo le quali Chicago e' diventata nel 2012 la citta' con piu' omicidi d'America, in cifra assoluta, battendo per la prima volta New York che ha tre volte abitanti di piu'. Nella città l'anno scorso ci sono stati 500 morti ammazzati, in aumento rispetto ai 431 del 2011.

Testimone, spari da gang rasta, erano su macchina
A ferire 12 persone, incluso un bambino di tre anni in gravi condizioni, in un parco di Chicago la scorsa notte sono stati uomini con i capelli rasta a bordo di un'auto grigia. Lo racconta ai media locali un testimone che è anche lo zio del bambino ferito.

"Hanno sparato verso di me ma hanno preso il palo della luce", ha raccontato Julian Harris spiegando che suo nipote è stato colpito sulla guancia. "Li ho già visti da queste parti, vanno in giro a cercare qualcuno a cui sparare ogni notte, sono una gang, le gang fanno così".

 

chicago ONE PRUDENTIAL PLAZA A CHICAGO chicagoCHICAGO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"