giorgia meloni alla festa per i dieci anni di fratelli d italia

ALLA CHIUSURA DELLA FESTA PER IL DECENNALE DI FRATELLI D’ITALIA OVAZIONE PER GIORGIA MELONI E FISCHI PER IL VIDEOMESSAGGIO DI BERLUSCONI – LA DUCETTA FA L’ELOGIO DELLA SUA CLASSE DIRIGENTE, MINIMIZZA I CONFLITTI CON LEGA E FORZA ITALIA (“ABBIAMO OTTIMI RAPPORTI”), DICE DI NON PENSARE AL CONSENSO MA A PIL E OCCUPAZIONE – L’ATTACCO A CONFINDUSTRIA E ALLA SINISTRA SUI POVERI, LA PROFEZIA SULLA DURATA DEL GOVERNO E LA DISTANZA VERSO I QUOTIDIANI: “CONFESSO CHE LEGGO POCHISSIMO I GIORNALI PERCHÈ NON VOGLIO ESSERE CONDIZIONATA”

Estratto da www.repubblica.it

 

Applausi, selfie e cori per Giorgia Meloni arrivata in piazza del Popolo per festa per il decennale del suo partito Fratelli d'Italia. Fischi invece dai sostenitori della premier per l'intervento a distanza di Silvio Berlusconi. Nell'ultimo giorno di festeggiamenti, iniziati lo scorso giovedì, la leader e presidente del Consiglio viene accolta con entusiasmo: "Questi 10 anni sono stati una scommessa vinta", dice Meloni.

GIORGIA MELONI ALLA FESTA PER I DIECI ANNI DI FRATELLI D ITALIA

 

BERLUSCONI, CON MELONI PREMIER DEMOCRAZIA ITALIANA È COMPIUTA

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - "Oggi la democrazia italiana è davvero compiuta". Lo afferma il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi nel suo video messaggio di saluto alla festa del decennale di Fratelli d'Italia. "La vostra iniziativa ha un significato particolare, straordinario, perché - osserva Berlusconi - meno di tre mesi fa gli elettori italiani hanno affidato a noi, hanno affidato alla vostra e alla nostra leader Giorgia Meloni, il compito di guidare il Paese per i prossimi cinque anni. Dunque: Evviva, evviva, evviva! E' davvero una svolta storica, e non soltanto perché - per la prima volta nella storia italiana - è una donna a ricoprire questo ruolo. Questo è senz'altro molto importante, ma è ancora più importante il fatto che alla guida del Paese ci sia, per la prima volta nella storia della Repubblica, un leader politico espressione diretta della destra, della sua storia, dei suoi valori. Questo significa che oggi la democrazia italiana è davvero compiuta".

GIORGIA MELONI ALLA FESTA PER I DIECI ANNI DI FRATELLI D ITALIA

 

SALVINI A MELONI,C'È STATA POLEMICA, ORA NO. INSIEME PER 10 ANNI

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - "C'è stata competizione? sì. C'è competizione ora? No. Ora vogliamo governare almeno 10 anni. Non vado oltre sennò creiamo polemica ". Lo afferma il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, in un messaggio alla festa per il decennale di FdI.

 

SALVINI A MELONI, IN UE NON ABBIAMO AMICI, PENSO A BCE...

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - "In Europa non abbiamo tanti amici, penso alla Bce". Lo afferma il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, in un messaggio alla festa per il decennale di FdI.

 

FDI: MELONI, HA UNA CLASSE DIRIGENTE STRAORDINARIA

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - "Questo partito può vantare una straordinaria classe dirigente. Li ringrazio uno per uno, quel miracolo che abbiamo straordinariamente costruito è stato costruito da mille mani. Io faccio volentieri il portabandiera, ma nessuno da solo avrebbe potuto farlo". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, sul palco della festa del decennale di FdI a Roma.

GIORGIA MELONI ALLA FESTA PER I DIECI ANNI DI FRATELLI D ITALIA

 

MELONI, NON GUARDO AL CONSENSO MA A PIL E OCCUPAZIONE

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - "Politicamente farò tutto quello che devo fare, non guardo al consenso, ai sondaggi ma alla curva del Pil, dell'occupazione, della ricchezza, di quanti figli si fanno. Quando fra cento anni morirò vorrò essere sicuro di aver fatto quello che dovevo per migliorare questa nazione. Questo mi basta". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, sul palco della festa del decennale di FdI a Roma.

 

FDI: MELONI, TROPPO PROFONDI PER AVERE UN'ETICHETTA

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - "Siamo una proposta politica e culturale troppo profonda per essere inserita in un'etichetta. Non siamo diversi da quello che eravamo, siamo diversi da quello che altri volevano raccontare di noi. La verità viene a galla. Dobbiamo essere molto consapevoli della responsabilità che abbiamo". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, sul palco della festa del decennale di FdI a Roma.

 

GIORGIA MELONI ALLA FESTA PER I DIECI ANNI DI FRATELLI D ITALIA

MELONI, DURATA GOVERNO? STRAVOLGEREMO PRONOSTICI, COME CON FDI

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - "Abbiamo stravolto i pronostici sulla tenuta di FdI, confido che faremo lo stesso sulla durata del governo". Lo afferma la premier Giorgia Meloni intervenendo alla festa per il decennale di FdI.

 

MELONI, CON BERLUSCONI E SALVINI I RAPPORTI SONO OTTIMI

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - "Con Berlusconi e Salvini i rapporti sono ottimi. Sono molto contenta di questa maggioranza, molto orgogliosa di questo Consiglio dei ministri, del clima che c'è e riflette quello fra i partiti della coalizione". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, sul palco della festa del decennale di FdI a Roma.

 

MELONI, OTTIMO CLIMA IN CDM, ALLEATI MI STANNO AIUTANDO MOLTO

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - "Con gli alleati i rapporti sono ottimi: sono molto contenta dalla maggioranza e orgogliosa del clima che c'è in Cdm. In passato per fare una manovra ci volevano ore e ore, a noi è bastata un'ora, tutti consapevoli della posta in gioco. Questo è un governo che esce da un voto chiaro, non da un gioco di palazzo. A noi interessa il risultato. Ringrazio Salvini, Berlusconi, gli alleati mi stanno rendendo il lavoro molto facile". Lo afferma la premier Giorgia Meloni intervenendo alla festa per il decennale di FdI.

GIORGIA MELONI

 

MELONI, CONFINDUSTRIA CRITICA? DICA DOVE PRENDERE RISORSE 

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - "Più della metà delle risorse le abbiamo usate per mettere in sicurezza le imprese. Quando, come fa Confindustria, mi si dice che devo fare di più mi si dica anche dove prendere le risorse. Quando queste realtà legittimamente fanno le loro osservazioni, sono legittimi portatori di interessi, poi non hanno come noi la responsabilità di far quadrare il cerchio". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, sul palco della festa del decennale di FdI a Roma.

 

MELONI, REDDITO?NON ODIAMO POVERI, C'È CHI LI SFRUTTA PER I VOTI

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - "Intervenire su reddito non è un modo di odiare i poveri, come dice la sinistra, ma si fa questa scelta perchè non si vogliono sfruttare i poveri per fare campagna elettorale". Lo afferma la premier Giorgia Meloni intervenendo alla festa per il decennale di FdI.

LOLLOBRIGIDA - LA RUSSA - MELONI ALLA FESTA PER I DIECI ANNI DI FRATELLI D ITALIA

 

MIGRANTI:MELONI,SE NE PARLA PERCHÈ ABBIAMO ALZATO LA TESTA

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - "L'Italia ha smesso di accettare supinamente qualcosa di inaccettabile e ha alzato la testa: il risultato è che si parlerà del problema". Lo afferma la premier Giorgia Meloni intervenendo alla festa per il decennale di FdI, sul tema dei migranti. "Ora partiamo dalla difesa del nostro interesse nazionale".

 

MELONI, LEGGO POCHISSIMO I GIORNALI, NON VOGLIO CONDIZIONAMENTI

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - "Confesso che leggo pochissimo i giornali perchè non voglio essere condizionata, magari mi fermo a parlare con la legge". Lo afferma la premier Giorgia Meloni intervenendo alla festa per il decennale di FdI.

GIORGIA MELONI E FRANCESCO LOLLOBRIGIDA

 

MELONI, NON RITIRO LA QUERELA A SAVIANO

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - "No, non la ritiro la querela a Saviano. L'ho querelato non da premier ma da presidente dell' unico partito di opposizione. Non si trattava di critica, ripetutamente mi ha dato della bastarda affibbiandomi la responsabilità della morte di un bambino in mare, quando ero all'opposizione e neanche lontanamente potevo avere responsabilità. Io non politicizzo, lui sta cercando di farlo". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, sul palco della festa del decennale di FdI a Roma.

 

MELONI, LA CAPACITÀ DI DIALOGO RENDE L'ITALIA CENTRALE IN UE

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - "Questa nostra capacità di dialogare con tutti ci rende centrali e ci permette di contare di più, Non c'è un'Europa di serie A e di serie B". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, sul palco della festa del decennale di FdI a Roma.

giorgia meloni francesco lollobrigidda

 

MELONI, GOVERNO SENZA PADRONI DARÀ STABILITÀ ALL'ITALIA

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - "Un auspicio per il futuro? Auspico che le cose vadano meglio per gli italiani. Ci sarà un governo, farà il suo meglio, senza padroni, senza rendere conto a nessuno, darà stabilità, che è fondamentale per la credibilità del Paese. Dobbiamo crederci tutti insieme. Non c'è un governo che fa una norma perfetta se il popolo non dà una mano". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, sul palco della festa del decennale di FdI a Roma.

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...