giuseppe conte salvini hamburger

CIAO AMICI, BACIONI - INDOVINATE CHI SI È MESSO A TROLLARE SALVINI? MA CERTO, GIUSEPPI CONTE! A NEW YORK PER IL SUMMIT SUL CLIMA DELLE NAZIONI UNITE, PUBBLICA UNO SCATTO CON HAMBURGER NEL CUORE DI MANHATTAN, MA NON TRATTIENE LE RISATE: IL PREMIER CHE HA APPENA RICEVUTO UNA LAUREA AD HONOREM PER ''ETICA OPEROSA E UN VASTO SENSO DI RESPONSABILITÀ'' STA CHIARAMENTE SFOTTENDO IL CAPITONE

 

 

 

 

CONTE POSTA FOTO SU INSTAGRAM MENTRE MANGIA HAMBURGER A NY

giuseppe conte con hamburger a new york

 (ANSA) - "Dopo un'intensa giornata di lavoro alle Nazioni Unite, qui a New York, un vero hamburger americano nel cuore di Manhattan": cosi' il premier Giuseppe Conte in un post pubblicato su Instagram che lo ritrae in maniche di camicia mentre assapora un panino con i grattacieli della Grande Mela sullo sfondo. Poco prima il presidente del Consiglio aveva partecipato a un ricevimento con esponenti della comunità italiana a New York organizzato nella residenza dell'ambasciatrice italiana all'Onu Mariangela Zappia.

 

 

È STATA CONFERITA UNA LAUREA AD HONOREM A GIUSEPPE CONTE

Enzo Boldi per www.giornalettismo.com

 

Il suo curriculum è stato al centro delle polemiche per via di quel titolo che poi, in realtà, è risultato non essere propriamente un titolo. Una lunga battaglia dialettica portata avanti nel corso del primo incarico per la formazione di un governo da parte di Sergio Mattarella, nel 2018. Ora Giuseppe Conte, invece, può andare a ritoccare nuovamente il suo curriculum vitae e – oltre ad aggiungere il suo nuovo mandato a Palazzo Chigi alla guida di una nuova maggioranza – può anche citare una Laurea ad Honorem ricevuta a Roma.

salvini con hamburger

 

 

La John Cabot University – famoso Ateneo che ha il distaccamento italiano nella centralissima Trastevere, rinomato quartiere storico della capitale – ha infatti deciso di insignire il presidente del Consiglio del titolo, honoris causa, in Funzione Pubblica. Giuseppe Conte, secondo i vertici dell’Università americana, rappresenta – dunque – il simbolo di chi ha operato seguendo un’etica ben delineata, riuscendo a convincere le persone della bontà del suo operato.

 

La Laurea ad honorem a Giuseppe Conte

La Laurea ad honomer insignita a Giuseppe Conte è stata consegnata direttamente a Palazzo Chigi senza cerimonie troppo formali. Franco Pavoncello, presidente dell’ala romana dell’università a stelle e strisce, ha sottolineato come il presidente del Consiglio abbia «raggiunto un vasto consenso pubblico per etica operosa e un vasto senso di responsabilità». Queste le motivazioni che hanno spinto la John Cabot University a insignire il premier del titolo honoris causa in Funzione Pubblica.

matteo salvini hamburger

 

Gli endorsement americani

Un altro endorsement, sempre a stelle e strisce, per Giuseppe Conte dopo quello ricevuto qualche tempo fa – prima del secondo (anzi, terzo) incarico ricevuto dal Colle per la formazione del nuovo governo insieme a Partito Democratico e LeU. Solo il mese scorso, infatti, la pacca sulla spalla (che rappresenta molto più del gesto figurativo) era arrivata direttamente dalla Casa Bianca con il giudizio estasiato di Donald Trump nei confronti del presidente del Consiglio uscente. E poi rientrante.

 

 

Ultimi Dagoreport

putin musk zelensky von der leyen donald trump netanyahu

DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA ESTERA POTREBBE CHIUDERE LE GUERRE IN UCRAINA E MEDIORIENTE (COSTRINGENDO PUTIN E ZELENSKY ALLA TRATTATIVA E RISPOLVERANDO GLI ACCORDI DI ABRAMO TRA NETANYAHU E IL SAUDITA BIN SALMAN) – I VERI GUAI PER TRUMPONE SARANNO QUELLI "DOMESTICI”: IL DEBITO PUBBLICO VOLA A 33MILA MILIARDI$, E IL TAGLIO DELLE TASSE NON AIUTERÀ A CONTENERLO. ANCORA: ELON MUSK, PRIMA O POI, SI RIVELERÀ UN INGOMBRANTE ALLEATO ALLA KETAMINA CHE CREA SOLO ROGNE. LA MAXI-SFORBICIATA AI DIPENDENTI PUBBLICI IMMAGINATA DAL “DOGE” POTREBBE ERODERE IL CONSENSO DEL TYCOON, GIÀ MESSO A RISCHIO DAL PIANO DI DEPORTAZIONE DEI MIGRANTI (GLI IMPRENDITORI VOGLIONO LAVORATORI A BASSO COSTO) – I GUAI PER L’EUROPA SUI DAZI: TRUMP TRATTERÀ CON I SINGOLI PAESI. A QUEL PUNTO GIORGIA MELONI CHE FA: TRATTA CON "THE DONALD" IN SEPARATA SEDE O RESTERÀ "FEDELE" ALL'UE?

simona agnes gianni letta giorgia meloni rai viale mazzini

DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI LETTA: L’EX RICHELIEU DI BERLUSCONI NON RIESCE A FAR OTTENERE A MALAGÒ IL QUARTO MANDATO AL CONI. MA SOPRATTUTO FINO AD ORA SONO FALLITI I SUOI VARI TENTATIVI DI FAR NOMINARE QUEL CARTONATO DI SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA DELLA RAI A SCOMBINARE I PIANI DI LETTA È STATO CONTE CHE SE NE FREGA DEL TG3. E L'INCIUCIO CON FRANCESCO BOCCIA L'HA STOPPATO ELLY SCHLEIN – PARALISI PER TELE-MELONI: O LA AGNES SI DIMETTE E SI TROVA UN NUOVO CANDIDATO O IL LEGHISTA MARANO, SGRADITO DA FDI, RESTA ALLA PRESIDENZA "FACENTE FUNZIONI"...

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN GRAN DA FARE, MA GUARDANDOSI INTORNO NON VEDE STATISTI: NUTRE DUBBI SUL CARISMA DI GENTILONI, È SCETTICO SULL'APPEAL MEDIATICO DI RUFFINI, E ANCHE RUTELLI NON LO CONVINCE – NON SOLO: SECONDO IL PROF NON SERVE DAR VITA A UN NUOVO PARTITO MA, COME IL SUO ULIVO, OCCORRE FEDERARE LE VARIE ANIME A DESTRA DEL PD - NON BASTA: IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE CHE DOVRA' SFIDARE IL REGIME MELONI, SECONDO PRODI, NON DOVRÀ ESSERE IL SEGRETARIO DI UN PARTITO (SALUTAME ‘A ELLY)…

giorgia meloni romano prodi elon musk donald trump ursula von der leyen giovanbattista fazzolari

COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA PIAGA: “L’ESTABLISHMENT AMERICANO ADORA LA MELONI PERCHÉ OBBEDISCE” - OBBEDIENTE A CHI? AI VERI ‘’POTERI FORTI’’, QUEI FONDI INTERNAZIONALI, DA BLACKSTONE A KKR, CHE FINO A IERI LO STATALISMO DI MELONI-FAZZOLARI VEDEVA COME IL FUMO AGLI OCCHI, ED OGGI HANNO IN MANO RETE UNICA, AUTOSTRADE, BANCHE E GRAN PARTE DEL SISTEMA ITALIA - E QUANDO SI RITROVA L’INATTESO RITORNO AL POTERE DI TRUMP, ECCOLA SCODINZOLARE TRA LE BRACCIA DI ELON MUSK, PRONTA A SROTOLARE LA GUIDA ROSSA AI SATELLITI DI STARLINK - LA FORZA MEDIATICA DI “IO SO’ GIORGIA” VA OLTRE QUELLA DI BERLUSCONI. MA QUANDO I NODI ARRIVERANNO AL PETTINE, CHE FARÀ? DA CAMALEONTICA VOLTAGABBANA TRATTERÀ I DAZI CON TRUMP O RESTERÀ IN EUROPA? - MA C’È ANCHE UN ALTRO MOTIVO DI RODIMENTO VERSO PRODI…