ciccio kim 1

COME SI DICE “BUNGA BUNGA” IN COREANO? - CICCIO KIM RISTABILISCE L’USO DELLE “TRUPPE DEL PIACERE” E DA’ ORDINE DI INIZIARE IL CASTING PER RECLUTARE AVVENENTI FANCIULLE DI ETA’ COMPRESA TRA I 12 E I 14 ANNI

kim jong un 21kim jong un 21

Carlo Antonio Biscotto per il “Fatto Quotidiano”

   

Stremato dagli obblighi di governo consistenti per lo più nell’affamare il suo popolo riducendo gli stipendi e rendendo la vita della gente sempre più difficile e nel minacciare, un giorno sì e l’altro pure, sfracelli nucleari, Kim Jong-un, il rotondetto tiranno nordcoreano, ha deciso di concedersi un po’ di sano svago e di pensare un pochino anche a se stesso.

 

Detto fatto, ha ripristinato una antica usanza dei presidenti della Corea del Nord che ebbe tra i suoi più entusiasti sostenitori il padre Kim Jong-il, ordinando di reclutare giovani e avvenenti fanciulle, di età compresa tra i 12 e i 14 anni, per dare vita alle “truppe del piacere” pronte a sottostare a ogni suo volere.

kim jong un 20kim jong un 20

   

 

Kim Jong-il aveva al suo servizio una sorta di Guardia di fedelissimi, alti funzionari e ufficiali che rispondevano direttamente a lui e tra i cui compiti c’era quello di selezionare le olgettine nordcoreane secondo criteri che non era dato sapere . Questa ristretta cerchia di fedelissimi fu sciolta alla sua morte, nel dicembre del 2011, dall’attuale dittatore. Oggi a quattro anni di distanza Kim figlio è tornato sui suoi passi e ha chiesto ad alcuni fedelissimi del defunto padre di ricostituire le “truppe del piacere” e di avviare il casting.

   

“Appena salito al potere, il giovane Kim non si fidava di nessuno”, spiega il professor Toshimitsu Shigemura dell’Università Waseda di Tokyo. “Per questa ragione ordinò di passare al setaccio la vita di tutti i funzionari del regime e di licenziare molti pezzi grossi”. Ormai, trascorsi i 3 anni di lutto per la morte del padre, il giovane dittatore ha ritenuto fosse giunto il momento di rinnovare la tradizione.

KIM SOLDATESSEKIM SOLDATESSE

   

“Le donne che intrattenevano suo padre conoscevano molti segreti e prima di essere rispedite a casa hanno dovuto giurare di non rilasciare dichiarazioni”, aggiunge il professor Shigemura. Nel 2011 ricevevano uno stipendio di circa 4.000 dollari ciascuna oltre a una ricca dotazione di elettrodomestici. Si trattava di una somma enorme in un Paese dove la povertà aumenta di giorno in giorno. Fatti i dovuti raffronti, le olgettine nostrane forse si mordono le mani. Averlo saputo!

 

Le nuove “truppe del piacere” debbono giurare fedeltà al dittatore e debbono essere a sua completa disposizione 24 ore al giorno. In compenso avranno il privilegio di abitare nel palazzo del “caro leader”. I funzionari e gli ufficiali incaricati della selezione – una sorta di North Korea’s got talent – stanno battendo le campagne e le zone rurali per reclutare cantanti, ballerine e concubine.

ciccio kimciccio kim

 

E i genitori di queste bambine? Sapranno soltanto che lo loro figliole sono state scelte per svolgere una delicata missione al servizio del Paese. A differenza di quanto avviene in Occidente, in Corea del Nord nessuno fa domande indiscrete sulla vita privata di chi la governa. Nemmeno la moglie di Kim che si accontenta di apparire sorridente accanto al consorte in occasione delle cerimonie ufficiali.

   

KIM JONG UN CIRCONDATO DA SOLDATESSE KIM JONG UN CIRCONDATO DA SOLDATESSE

Intorno ai 20 anni, ormai “vecchie”, le soldatesse di questa speciale unità vengono date in moglie ai giovani ufficiali scapoli che spesso ricevono in dono la casa. Questa tradizione è stata inaugurata da Kim Il-sung, fondatore della Corea del Nord, e tutt’oggi onorato come Padre della nazione.

kim jong un 4kim jong un 4

   

“La tradizione va avanti da tre generazioni”, dice il professor Shigemura. “Il suo scopo è anche quello di dare prova della potenza e della virilità del leader”.

   Ma come si dice olgettine in coreano? E bunga-bunga?

kim jong un 23kim jong un 23KIM ATTESO DA SORRIDENTI SOLDATESSE KIM ATTESO DA SORRIDENTI SOLDATESSE CICCIO KIM INCONTRA LE SOLDATESSE CICCIO KIM INCONTRA LE SOLDATESSE kim jong un 1kim jong un 1

 

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…