esecuzione isis

UN COLPO ALLA TESTA - L’ISIS GIUSTIZIA DIECI MEDICI CHE SI ERANO RIFIUTATI DI CURARE LE FERITE DEI MILIZIANI DEL CALIFFATO COLPITI IN IRAQ (LE FOTO)

esecuzione isisesecuzione isis

John Hall per il www.dailymail.co.uk

 

I guerriglieri dello Stato Islamico hanno ucciso, in Iraq, 10 medici che si erano rifiutati di curare alcuni miliziani dell’organizzazione terroristica feriti in battaglia.

L’esecuzione è stata immortalata in una fotografia, scattata 15 miglia a sud della roccaforte terrorista Mosul, che ritrae il momento in cui i guerriglieri sparano alla testa dei medici inginocchiati.

 

donne irachenedonne irachene

Tutto è iniziato durante una battaglia tra i jihadisti dell’ISIS e alcune truppe locali dell’Hammam al-Alil. Durante il combattimento parecchi miliziani dello Stato Islamico sarebbero stati feriti, ma i medici della zona, contrari alle attività del gruppo terroristico, si sarebbero rifiutati di assistere i feriti, finendo ammazzati.

 

I dettagli dell’esecuzione, avvenuta nel nord del deserto iracheno, sono stati riportati dalla televisione satellitare irachena Al-Sumaria. Nel servizio, un membro delle autorità locali, Mowaffaq Hamid al-Azawi, ha poi descritto la città di Mosul, sotto il controllo dell’Isis, come una grande prigione a cielo aperto, dove la popolazione è vittima delle barbare torture dei terroristi dell’Isis.

militanti isismilitanti isis

 

Oltre che i medici, pare che i jihadisti abbiano ucciso anche 60 combattenti sunniti nella provincia irachena di Anbar, oltre che a membri delle tribù Al-Karableh, Albu Ubaid, Albu Mahal e Albu Salmam. Questi ultimi colpevoli, a quanto pare, di collaborare con le forze di sicurezza irachene.

 

Intanto i soldati dell’esercito iracheno e le milizie sciite iraniane, alleate con il governo iracheno, hanno ottenuto un’importante vittoria, spingendo l’Isis fuori dalle città-chiave dell’Iraq. La settimana scorsa le forze di sicurezza hanno liberato la città di Tikrit - il luogo dove nacque Saddam-Hussein - un’area strategicamente importante dalla quale l’esercito iracheno potrebbe ora preparare l’attacco a Mosul e addirittura scacciare l’Isis dal paese.

donna e bambino irachenodonna e bambino iracheno

 

Questa mattina il segretario alla Difesa americano Ash Carter ha detto che gli U.S.A. hanno fatto grandi progressi nella lotta all’Isis, ma ancora non è possibile fare previsioni sulla durata del conflitto.

 

Durante una conferenza stampa con la sua controparte sud-coreana, Carter non si è azzardato a dire che questo sia effettivamente l’inizio della fine dell’Isis in Iraq.

esecuzione per stregoneriaesecuzione per stregoneria

Un paese che, a causa del Califfato, si trova nella peggiore crisi degli ultimi anni, precisamente da quando le truppe americane si sono ritirate nel 2011. I militanti stanno perseguitando anche le minoranze religiose, inclusi i cristiani e i seguaci dell’antica fede Yazida, costringendo decine di migliaia di persone a lasciare le proprie case.

 

isis esecuzione per stregoneria a raqqa folla di spettatoriisis esecuzione per stregoneria a raqqa folla di spettatori

Dal momento della sua creazione fino a oggi, l’Isis ha costruito un Califfato che occupa il confine tra Iraq e Siria. Dall’inizio dello scorso agosto, gli Stati Uniti stanno effettuato raid aerei per aiutare le forze irachene a respingere i jihadisti. L’Isis continua tuttavia a controllare la provincia settentrionale di Ninevah, gran parte della provincia occidentale di Anbar, alcune zone a nord di Bagdad, oltre che a grandi aree nella vicina Siria.

 

Ultimi Dagoreport

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…

ignazio la russa giorgia meloni daniela santanche lucio malan

DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A PALAZZO CHIGI E POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO MINISTRO DEL TURISMO, AL POSTO DELLA “PITONESSA” – IERI L’INCONTRO TRA IGNAZIO LA RUSSA E GIORGIA MELONI: LA DUCETTA POTREBBE AVER CHIESTO AL PRESIDENTE DEL SENATO, IN QUANTO AVVOCATO DELL’IMPRENDITRICE, RASSICURAZIONI SULLA SENTENZA DI PRIMO GRADO. LA RISPOSTA? CARA GIORGIA, NON TI POSSO GARANTIRE NIENTE. COME SAI, LA LEGGE PER I NEMICI SI APPLICA, E PER GLI AMICI SI INTERPRETA. MORALE DELLA FAVA: LA “SANTA” HA UN PIEDE E MEZZO FUORI DAL MINISTERO - LA SMENTITA DI PALAZZO CHIGI