LUPI: "DOMANI MI DIMETTO" - COME DAGO-ANTICIPATO, AL TERMINE DELL'AUDIZIONE ALLA CAMERA, IL MINISTRO LASCIA. "IL MIO GESTO RAFFORZERA' IL GOVERNO. MA RENZI NON HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI" - "PERCHE' TIRARE IN BALLO LA MIA FAMIGLIA?"
1.LUPI, DOMANI AL TERMINE DELL'INFORMATIVA MI DIMETTO
(ANSA) - "Domani al termine dell'informativa" alla Camera, "rassegnerò le dimissioni". Lo ha detto il ministro Maurizio Lupi durante la registrazione di Porta a Porta. "Per me la politica non è un mestiere ma passione. E' poter servire il proprio Stato. Non ho perso né l'onore né la passione", ha aggiunto Lupi.
2.LUPI, MIO GESTO RAFFORZERÀ IL GOVERNO
(ANSA) - "Credo che forse un mio gesto - che non vuol dire ritirarmi alla politica, perché non c'è bisogno di una poltrona per fare politica - questa mia decisione rafforzerà l'azione del governo". Lo afferma il ministro Maurizio Lupi a "Porta a porta".
3.LUPI, RENZI NON MI HA CHIESTO DIMISSIONI
(ANSA) - "Renzi mi ha detto: "io non ti ho mai chiesto né chiederò le tue dimissioni perché non posso chiederle, dico che è una tua decisione". Lo ripeto: né il segretario del Pd, né il presidente del Consiglio mi hanno chiesto le dimissioni". Lo afferma il ministro Maurizio Lupi a "Porta a porta".
4.TANGENTI: LUPI, PERCHÉ TIRARE IN BALLO MIA FAMIGLIA?
maurizio lupi pennarello argento
(ANSA) - "Quando ti vedi tirato in ballo, pur avendo valutato i magistrati che non ho alcuna responsabilità, vedi tirato in ballo tuo figlio, gli amici... Ma perché tirare in ballo la mia famiglia?". Lo afferma il ministro Maurizio Lupi a "Porta a porta". "Franco Cavallo è un mio carissimo amico e rimane un mio carissimo amico, se ha sbagliato" pagherà.