C’È UN BEL CLIMA A BRUXELLES – IL COMMISSARIO EUROPEO PER L’ALLARGAMENTO, OLIVER VARHELYI, È ACCUSATO DI AVER DEFINITO “IDIOTI” ALCUNI EURODEPUTATI, DURANTE UN CONFRONTO SUI BALCANI OCCIDENTALI – IL POLITICO AVEVA LASCIATO IL MICROFONO ACCESO, E GLI È SCAPPATO DETTO “QUANTI ALTRI IDIOTI CI SONO”? CONSIDERANDO CHE È UN UNGHERESE FEDELE A ORBAN, SORGE UN DUBBIO: NON È CHE GLI HANNO FATTO UN TRAPPOLONE? ROBERTA METSOLA HA SUBITO CHIESTO DI APPROFONDIRE LA QUESTIONE…
(AGI) - Il commissario europeo per l'Allargamento, Oliver Varhelyi, e' accusato di aver definito - nel dibattito di ieri in plenaria - "idioti" alcuni eurodeputati. Nel corso di un confronto sui Balcani occidentali, dopo aver risposto alla domanda posta dall'eurodeputato croato Tomislav Sokol, il commissario ha dimenticato il microfono acceso.
"Quanti altri idioti ci sono?", avrebbe chiesto Varhelyi in ungherese mentre non era inquadrato dalle telecamere del Parlamento europeo, secondo quanto riportano i media ungheresi. Un'affermazione che e' rimbalzata subito sui social ed e' stata riportata da diversi media. La presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, ha chiesto ai servizi di presidenza di approfondire la questione.
Oliver VarhelyiOliver Varhelyi Oliver Varhelyi