conte

"PER IL QUIRINALE BISOGNA DIALOGARE ANCHE CON LA DESTRA E LAVOREREMO PERCHÉ IL GOVERNO ARRIVI A SCADENZA NATURALE" - GIUSEPPE CONTE: "IL M5S SUBALTERNO AL PD? E' IL PD CHE HA ACCETTATO DI RIDURRE IL NUMERO DEI PARLAMENTARI E IL REDDITO DI CITTADINANZA. UN CAMPO LARGO PER IL CENTROSINISTRA? SE LO ALLARGHIAMO TROPPO DIVENTA UN CAMPO DI BATTAGLIA - PER LA LEGGE ELETTORALE PROPENDIAMO PER UN PROPORZIONALE CON UNA SOGLIA AL 5% - CON GRILLO CI SENTIAMO MOLTO SPESSO, I RAPPORTI SONO BUONI…"

GIUSEPPE CONTE

PD: CONTE, DIALOGO PRIVILEGIATO, SEMMAI LORO SUBALTERNI

(ANSA) - "Col Pd c'è un dialogo privilegiato. La subalternità del M5s la escluderei proprio, forse più del Pd, che ha accettato di ridurre il numero dei parlamentari e il reddito di cittadinanza. Ma è un concetto che respingo". Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, intervistato su Corriere.it.

 

M5S: CONTE, CAMPO TROPPO LARGO DIVENTA DI BATTAGLIA

giuseppe conte mario draghi

 (ANSA) - "Campo largo? Se lo allarghiamo troppo diventa un campo di battaglia. L'azione politica per essere efficace ha bisogno di coesione fra le forze, se si dilata questo schema, si rischia di compromettere il disegno politico". Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, intervistato su Corriere.it. "Ci sono delle diffiicoltà all'attuale governo per una maggioranza così larga che rende difficile la compattezza".

 

QUIRINALE: CONTE, DIALOGARE ANCHE CON LA DESTRA

(ANSA) - Per il Colle serve "un confronto fra gruppi, e per quando ci può essere tra un'area progressista e una di destra. Quando si ragiona di una figura che rappresenta l'unità del Paese serve uno sforzo e uscire da uno steccato, da un'area, e dialogare anche con le forze di destra". Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, intervistato su Corriere.it.

giuseppe conte enrico letta

 

L.ELETTORALE: CONTE, M5S PER PROPORZIONALE E SBARRAMENTO

(ANSA) - "Propendiamo a un proporzionale con una soglia al 5%. Credo che il proporzionale può permettere alle forze di esprimere i propri obiettivi, mantenendo l'autonomia e con lo sbarramento favorire una aggregazione". Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, intervistato su Corriere.it.

 

M5S: CONTE, GRANDE RISPETTO PER RUOLO GRILLO

(ANSA) - "Con Grillo ci sentiamo molto spesso, al di là della narrazione i rapporti sono buoni, c'è grande rispetto per la sua figura e il suo ruolo di garanzia, per quello che ha fatto e potrà fare, ispirando l'azione del movimento". Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, intervistato su Corriere.it.

letta conte

 

M5S: CONTE, QUALCHE INCERTEZZA MA SI RICOMPATTERÀ

(ANSA) - "Stiamo attraversando una fase di nuova costruzione, di rifondazione, un nuovo corso che richiede tempo per dipanarsi, il senso di una comune immedesimazione non ancora si dispiega in tutte le componenti del movimento, è comprensibile che ci sia ancora qualche atteggiamento di incertezza ma nella stragrande maggioranza del movimento c'è una grande disposizione". Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, intervistato su Corriere.it dal vicedirettore Venanzio Postiglione. "Vedrà che ci ricompatteremo sui grandi temi, sui valori, e il Movimento tronerà a correre più forte di prima".

GIUSEPPE CONTE E BEPPE GRILLO A MARINA DI BIBBONA

 

M5S: CONTE, NON SARÀ PARTITO TRADIZIONALE 

(ANSA) - "Sarà un movimento, non un partito di senso tradizionale, una struttura leggera, avremo una maggiore articolazione interna e una più precisa distinzione di ruoli e figure". Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, intervistato su Corriere.it.

 

GOVERNO: CONTE, LAVOREREMO PERCHÉ ARRIVI A SCADENZA NATURALE

(ANSA) - "Non sono un aruspice, ma lavoreremo perché la legislatura in corso arrivi alla scadenza naturale. E' un'anomalia che si debba interrompere una legislatura e che i governi in Italia durino così poco". Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, intervistato su Corriere.it.

mario draghi giuseppe conteu

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…