CONTE E RENZI, PER UNA VOLTA D'ACCORDO – PEPPINIELLO APPULO AFFONDA IL COLPO SUL CONTRATTO DA 1,5 MILIARDI CON SPACEX: “I PATRIOTI AL GOVERNO METTONO LA NOSTRA SICUREZZA NAZIONALI NELLE MANI DI MUSK? ALLA MELONI CHIEDIAMO TRASPARENZA” – MATTEONZO A RUOTA: “È IMPOSSIBILE. CAPISCO CHE È IL 6 GENNAIO, CHE LA MELONI TIFA TRUMP, CHE MUSK È UN GENIO. MA RICORDO CHE IN ITALIA ESISTONO ANCORA DELLE LEGGI E CHE NESSUNO HA ABOLITO IL PARLAMENTO. IL GOVERNO NON PUÒ DARE UN MILIARDO E MEZZO A UN PRIVATO SENZA GARA O COMUNQUE EVIDENZA PUBBLICA…”
SPACE X: CONTE, 'CHIEDIAMO A MELONI TRASPARENZA, 'PATRIOTI' METTONO SICUREZZA IN MANO A MUSK?'
elon musk giorgia meloni vignetta by osho
(Adnkronos) - "I 'patrioti' al Governo stanno mettendo la nostra sicurezza nazionale nelle mani di MUSK alla modica cifra di 1,5 miliardi pubblici? Alla Presidente Meloni e a tutto il Governo chiediamo immediata trasparenza di fronte al Parlamento sulle insistenti indiscrezioni di stampa di queste ore.
Si tratta di questioni della massima rilevanza: tutela delle nostre aziende, protezione dei dati personali, della privacy, della identità personale, cybersicurezza. E tante altre questioni che coinvolgono direttamente la qualità dei nostri processi democratici. Tutto questo può essere deciso sulla base di rapporti personali tra la nostra premier e uno degli aspiranti 'padroni del mondo'?". Lo scrive sui social, Giuseppe Conte, leader del M5S.
Renzi, accordo con Musk? Leggi e Parlamento non ancora aboliti
MATTEO RENZI E GIUSEPPE CONTE - MEME BY EMILIANO CARLI
(ANSA) - "Bloomberg spara lo scoop: il Governo italiano è pronto a pagare 1.5 miliardi di dollari alle società di Elon Musk per progetti legati alla sicurezza e alla tecnologia. È impossibile. Capisco che è il 6 gennaio, capisco che adesso la Meloni tifa Trump, capisco che Musk è un genio (pericoloso ma genio). Capisco. Ma ricordo che in Italia esistono ancora delle leggi e che nessuno ha abolito il Parlamento. Il Governo non può dare un miliardo e mezzo a un privato senza gara o comunque evidenza pubblica".
Lo scrive su X il leader di Iv, Matteo Renzi chiedendo una "smentita di Palazzo Chigi nei prossimi minuti" (giunta quasi in contemporanea con la pubblicazione del suo post, ndr). "Se non arriva chiederemo formalmente che Giorgia Meloni venga in parlamento a riferire su questo accordo che come descritto viola le leggi italiane. Se Musk vuole investire in Italia è il benvenuto. Se Musk vuole i soldi dei contribuenti italiani, Meloni deve spiegare perché, come e quando. Mi sembra il minimo, no? Su questa cosa noi andremo fino in fondo", conclude.
GIORGIA MELONI ELON MUSKDONALD TRUMP E GIORGIA MELONI A MAR-A-LAGODONALD TRUMP - GIORGIA MELONI - MARCO RUBIO DONALD TRUMP GIORGIA MELONIIL CAMPO LARGO - MEME BY EDOARDO BARALDI GIORGIA MELONI ELON MUSK