gennaro sangiuliano maria rosaria boccia

IL CONTRATTACCO DELLA “POPPEA DI POMPEI” - MARIA ROSARIA BOCCIA TORNA A GRAFFIARE SANGIULIANO IN UN'INTERVISTA CON LUCA TELESE: “MI HA CHIAMATO IL GIORNO PRIMA DELL’INTERVISTA AL TG1. MI DICEVA ‘DAGOSPIA MI CHIAMA GENNY DELON’. SUI SOCIAL ‘BOMBOLO’. IO NON REGGO PIÙ” – LA POMPEIANA ESPERTA SE LA RIDE DI FRONTE ALLA DENUNCIA DELL'EX MINISTRO: “È SURREALE. HA FORNITO LE PROVE CHE MI SCAGIONANO" - "IN QUELLA LUNGA TELEFONATA DISSE UNA COSA GROTTESCA: ‘MI SEPPELIRÒ NELL’ULTIMO UFFICIO DELLA RAI! FARÒ L’ARCHIVISTA NELLA REDAZIONE REGIONI IN MEZZE MANICHE! MI RITIRO IN CONVENTO’. E POI IL FUOCO D’ARTIFICIO FINALE: ‘IMPARERÒ IL CINESE, E ANDRÒ A FARE IL CAMERIERE IN UN RISTORANTE A PECHINO’. POI C’È LA PERLA. UNA PROPOSTA CHE NON POTRÒ PIÙ DIMENTICARE. DICEVA CHE…”

Estratto dell’articolo di Luca Telese per “il Centro”

 

MARIA ROSARIA BOCCIA E GENNARO SANGIULIANO AL FESTIVAL DEL LIBRO POSSIBILE POLIGNANO A MARE 1

Maria Rosaria […]. L’ho inseguita e cercata per giorni […]. Lei era scomparsa. Non rispondeva mai!

(Sospiro) Non volevo rispondere. E soprattutto non potevo.

 

Cosa significa, scusi?

Che ci sono due motivi diversi, […] e uno non dipendeva da me.

 

Iniziamo dal primo.

Non volevo perché […] mi sono data una regola. […] Io non voglio più parlare, a meno che non sia obbligata a farlo […], perché si scrivono falsità che colpiscono la mia immagine al punto da costringermi a difendermi.

 

E quindi?

GENNARO SANGIULIANO COME CHIARA FERRAGNI - MEME

Ho sopportato tante fesserie, maldicenze costruite in palese malafede, e mi sono cucita la bocca. Sono diventata quasi olimpica. Zen.

 

Davvero?

A parte il suo cortese stalking giornalistico, dopo le dimissioni di Sangiuliano ho declinato almeno venti richieste di intervista […]. Altrettante richieste di partecipazione per programmi televisivi […].

 

Però poi mi ha richiamato, perché? Stiamo facendo questa intervista, e so che stasera sarà anche ospite di Formigli a Piazzapulita. Prima non era mai stata dentro uno studio televisivo.

(Sorride). Formigli è peggio di lei, un trapano. Alla fine mi sono arresa. Non per debolezza, però ma per un motivo semplice: con una scelta che considero surreale, Gennaro Sangiuliano ha denunciato, lui che denuncia me!

 

L ARTICOLO DI GENTE SUL GRAFFIO NELLA TESTA DI SANGIULIANO

La sento indignata, più che stupita.

Perché quando ho letto questa denuncia, insieme a Liborio, ci guardavamo e non sapevamo se ridere o piangere.

 

Liborio? Qualcuno penserà che sta emergendo la rete di spin doctor segreti […] ipotizzata a Palazzo Chigi […]. Il Giornale ha ipotizzato un pool di consulenti dietro di lei.

Ma quale pool! Liborio Di Nola è un amico e avvocato di famiglia a cui sono legato come un fratello più grande. Mi ha assistita anche nella mia causa di divorzio.

Molti, leggendo quella denuncia, hanno trovato raccontati molti fatti inquietanti che sembrano credibili solo a chi non conosce la realtà. Chi leggerà questa intervista fino in fondo scoprirà che le bugie si demoliscono molto facilmente, altre sono delle cantonate quasi comiche, frutto – temo – di analfabetismo digitale.

LA7 LANCIA L INTERVISTA A MARIA ROSARIA BOCCIA

 

Ma sarà sempre la sua verità contro quella del fu ministro?

(Sorriso). Eh no! Perché gli ottimi magistrati che giudicheranno adesso hanno in mano le prove che confermano per filo e per segno la mia versione.

 

E chi gliele ha fornite, scusi? Lei?

(Raggiante). Non io. Sangiuliano. […] Inconsapevolmente temo.

 

Cioè?

Ecco il secondo motivo del mio silenzio. Il sequestro di tutti i dispositivi digitali.

 

E la preoccupa?

Per nulla. Sono venuti a bussare alla mia porta alle sette del mattino, ho aperto in tuta […] e […] ho consegnato loro tutto. Ipad, telefoni, chiavette dati digitali […] Lì ci sono le nostre chat, i messaggi che lui mi ha inviato e che lui ha usato per la sua denuncia, non io! Ma adesso, per fortuna, i magistrati le leggeranno in integrale.

 

il fotomontaggio di gennaro sangiuliano come una donna incinta - dal profilo social politica e amori

E cosa scopriranno?

Che se c’è una vittima, in questa storia sono io! Penso che consultando i dialoghi integrali, quelli da cui il ministro si dichiara minacciato, si metteranno a ridere.

 

[…] Maria Rosaria Boccia […] è convinta di poter smontare i capisaldi che tendono a dipingerla come “una ricattatrice” (questa la tesi di Sangiuliano). Secondo l’ex ministro la sua ex collaboratrice è una minaccia per il Corpo politico, dunque una donna che è stata usata da nemici (non) visibili per colpire il centrodestra. Non ci sono dubbi che non sarà questo l’ultimo capitolo. […]

 

Mi perdoni Maria Rosaria. Molti hanno fatto un salto sulla sedia quando hanno letto nella denuncia, che la fotocaricatura di Sangiuliano “incinto” era già comparsa su di un sito fantasma prima che uscissero le indiscrezioni.

Ah ah ah!

 

LA STORIA INSTAGRAM DI MARIA ROSARIA BOCCIA CON IL TIRAMISU

Lei ride ma è uno dei cardini dell’accusa che le viene mossa: se dietro questo sito fantasma ci fosse lei, sarebbe provata la strategia del ricatto.

Lei pensa che il pool di esperti informatici di Sangiuliano abbia cercato quella foto su Google, prima di trasformarla in una prova regina?

 

Non ne ho idea.

Bene, su Google ho trovato – e screenshottato – l’autore della burla. È un signore che non avevo mai visto né conosciuto, si chiama Pino De Maria e basta leggere la didascalia per capire che si riferisce alle cosiddette gaffes da ministro.

 

Ne è sicura?

Certo. Il commento all’immagine era, mi scuso con i suoi lettori, ma va citato: “Il ministro in attesa di partorire l’ennesima cazzata”. A lei pare un ricatto? A me pare una presa per i fondelli. […]  Quel contatto e quel post sono uno dei tanti meme relativi a Sangiuliano. Inutile dire che se questo fosse ricatto X e Facebook dovrebbero chiudere e metà dei loro utenti dovrebbero finire in carcere.

 

Chi ha fatto la ricerca e la scoperta?

Io.

 

maria rosaria boccia al concerto dei coldplay 2

Ha studiato tutti i dettagli della denuncia?

Certo, mi inquieta quando da esposti penali saltano fuori norme che invadono la libertà di pensiero e di critica. Soprattutto quando chi ci si appella invoca discriminazioni tra cittadini di serie A intoccabili, ovviamente i politici, e comuni mortali, i cittadini semplici. Attento al dettaglio, però.

 

Cioè?

Sto per darle una notizia che anche lei ha sotto il naso, ma di cui non si è accorto.

 

Mi sta sfidando?

Certo. Dunque, lei dovrebbe saperlo bene, perché metà della denuncia poggia sulla tesi che l’intervista che Marianna Aprile e lei sia parte preponderante della presunta minaccia al corpo politico […]

 

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano 1

È noto che Sangiuliano non fosse contento dell’intervista.

Le rivelo una notizia.

 

Quale?

Il giorno prima della intervista a La7 Sangiuliano sottoscriveva una lettera di diffida che mi inibiva dal diffondere qualsiasi materiale o citazione che lo riguardasse, la raccomandata l’ho ritirata alla posta qualche giorno dopo. Ecco su cosa poggia la denuncia. La lettera è del 5, spedita quando Sangiuliano era ancora ministro, ma quando avete mandato in onda il nostro dialogo?

 

Era venerdì 6, lo ricordo bene.

Ripensi a quella giornata. Al termine della registrazione ci avete comunicato che secondo l’Ansa Sangiuliano stava rassegnando le dimissioni. Quindi quando l’intervista è andata in onda lui era un privato cittadino! Quindi zero reati e minaccia a “corpo politico”, in ogni caso. Capisce?

 

LA STORIA INSTAGRAM DI MARIA ROSARIA BOCCIA CON LA TORTA E LA CANDELINA CON UNO ZERO

Lei stupì tutti dicendo che non voleva colpire il governo.

Il giorno prima della sua intervista al Tg1 Sangiuliano mi chiamò e mi disse riferendosi a chi non voleva la mia nomina: “Non farmelo ripetere al telefono, tu conosci bene il motivo. Tu sai perché!”.

 

Lei lo sa?

So cosa mi ha detto lui. Ma non ho prove. Lo tengo per me.

 

I vostri scambi la scagionano, secondo lei?

Ma lo sa che in quella lunga telefonata del 3 settembre, il giorno prima dell’intervista al Tg1, Gennaro non ebbe il coraggio di dirmi che avrebbe parlato di me e di fatti personali al Tg1?

 

No?

No. È lui che ha parlato della mia persona violando la mia privacy. Si rende conto cosa accadde a mio padre, che a momenti sveniva? Al mio telefono che stava esplodendo? Le sembra che fosse lui la vittima? Io non avevo detto una parola in pubblico su di lui!

 

foto di maria rosaria boccia con il braccio di un uomo (sangiuliano?) al concerto dei coldplay

E cosa accadde?

In quella telefonata ero delusa dal suo comportamento. Lui diceva; siamo entrambi vittime!

 

Ma in che senso?

Soffriva per la satira, le battute, e diceva che eravamo diventati entrambi dei bersagli.

 

Di cosa? Mi faccia un esempio?

Ricordo che diceva: “Dagospia mi chiama Genny Delon!”. Sui social mi chiamano “Bombolo!”. Io non reggo più, scompaio.

 

Ma in che senso?

Disse una cosa grottesca: “Mi seppelirò nell’ultimo ufficio della Rai! Farò l’archivista nella redazione regioni in mezze maniche! Mi ritiro in convento”. E poi il fuoco d’artificio finale: “Imparerò il cinese, e andrò a fare il cameriere in un ristorante a Pechino”.

vignetta di mannelli sul caso gennaro sangiuliano - maria rosaria boccia

 

Non ci credo.

Ma poi c’è la perla. Questa proposta, che non potrò più dimenticare. Diceva che era dovuto sparire in questi nove giorni. Ma che avrebbe comprato un telefonino e che avrebbe dato il nuovo numero solo a me, e che l’ho avremmo usato per parlare solo noi due.

 

Non ci posso credere.

 Il giorno dopo questa drammatica richiesta di aiuto, l’aspirante frate si presentava davanti agli italiani e affermava rispondendo a Gian Marco Chiocci di averla lasciata e spiegava: “Giorgia Meloni ha respinto le mie dimissioni”.

 

Ed eccoci alla Meloni. Lei ha dichiarato di essere sua elettrice, ma poi è stato il suo governo a subire il colpo. Non può negarlo.

gennaro sangiuliano con maria rosaria boccia

No, è stato il suo ministro. Che si è dimesso, come le ho dimostrato, calendario alla mano, prima della mia intervista. Io neanche allora dissi nulla. Quando ho ritrovato uno spezzatino delle mie frasi costruito per dimostrare che ero una minaccia per un corpo politico permette che mi sia arrabbiata?

 

Sì, capisco tutto. Ma da lei voglio sapere se lei ora pensa di colpire la Meloni.

Mai! Perché dovrei?

 

Perché non mi ha più risposto se ha cambiato idea sulla Meloni, che ha detto di avere in mente... “Un modello di donna diverso dal suo”.

Mannò, ho capito che in quel momento la Meloni lo ha detto per un difetto di informazioni.

 

meme sul caso gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 7

Ma… ma… ora non ha paura della denuncia? Lei rischia anche due anni di carcere.

Nessuna paura. […]

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano 2 maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano alla camera 3maria rosaria boccia maria rosaria boccia al meeting di rimini con gennaro sangiuliano 1 maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano alla camera 2gimmi cangiano maria rosaria bocciastoria instagram di maria rosaria boccia sulla nomina a consigliere di sangiuliano maria rosaria boccia 16maria rosaria boccia 29maria rosaria boccia 11gennaro sangiuliano con maria rosaria boccia alla pinacoteca di brera 2maria rosaria boccia con gennaro sangiulianomaria rosaria boccia 13maria rosaria boccia 10maria rosaria boccia con luca palamaramaria rosaria boccia 12gennaro sangiuliano maria rosaria boccia maria rosaria boccia al meeting di rimini con gennaro sangiuliano maria rosaria boccia alla camera dei deputati 1maria rosaria boccia 9maria rosaria boccia commenta la separazione tra arianna meloni e francesco lollobrigidatapiro a maria rosaria boccia 2maria rosaria boccia 26maria rosaria boccia 5 maria rosaria boccia 19maria rosaria boccia con carmine lo sapio sindaco di pompei schermata 2024 08 26 alle 16.20.38maria rosaria boccia. maria rosaria boccia carmine lo sapio gennaro sangiuliano maria rosaria boccia gennaro sangiuliano. gimmi cangiano monica marangoni maria rosaria boccia festival della bellezza LE STORIE INSTAGRAM DI MARIA ROSARIA BOCCIA DA VENEZIA a in onda andrea petrella nega di conoscere maria rosaria boccia le storie instagram di maria rosaria boccia contro dagospia 2le storie instagram di maria rosaria boccia contro dagospia 6. meme gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 7maria rosaria boccia con liborio di nola - foto di gente - 1monica marangoni maria rosaria boccia. post di angelo deiana sul festival della bellezza di pompei maria rosaria boccia contro giorgia meloni 1le storie instagram di maria rosaria boccia contro gennaro sangiuliano 8gennaro sangiuliano con maria rosaria boccia in prima fila a pompei OPERAZIONE SAN GENNARO - MEME BY LABONDGIULIANO L APROSTATA - MEME BY EMILIANO CARLI storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 6maria rosaria boccia carmine lo sapio gennaro sangiuliano 2GENNARO SANGIULIANO INTERVISTA AL TG1 - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIAstoria instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 7maria rosaria boccia carmine lo sapio 4storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 9storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 8storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 4storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 13storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 12vignetta di natangelo sul caso sangiuliano - boccia meme su gennaro sangiuliano e maria rosaria boccia 2maria rosaria boccia - foto di gente

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A MAGGIO CON L’OPS DI MPS-CALTAGIRONE-MILLERI SU MEDIOBANCA CHE, UNA VOLTA ESPUGNATA COL SUO 13% DI GENERALI IN PANCIA, APRIRÀ LA VIA A CALTARICCONE PER ARRIVARE AL COMANDO DEL PRIMO FORZIERE D’ITALIA (843 MILIARDI) – CHE SUCCEDERA' QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I PEZZI GROSSI: ANDREA ORCEL DI UNICREDIT E CARLO MESSINA DI INTESA? - INTANTO, OGNI GIORNO SI REGISTRA UNO SCAZZO: SE IL PROXY ISS SOSTIENE MEDIOBANCA, IL PROXY GLASS LEWIS INVITA GLI AZIONISTI A PUNTELLARE MPS - (POTEVA MANCARE L’ANGOLO DEL BUONUMORE CON DAVIDE SERRA DEL FONDO ALGEBRIS?)…

zuppi sinodo claudio giuliodori ruini bergoglio

DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA CATTO-CONSERVATRICE DI RUINI SI È “VENDICATA” SUL LIBERAL ZUPPI: SUL DOCUMENTO NON VOTATO DALL’ASSEMBLEA SINODALE CI SAREBBERO INFATTI LE MANINE DELL’EX CAPO DELLA CEI AI TEMPI DI BERLUSCONI. COME? NEL PORTARE A SINTESI I TEMI DISCUSSI NEL LUNGO CAMMINO SINODALE, SONO STATI SBIANCHETTATI O “AGGIRATE” QUESTIONI CRUCIALI COME IL RUOLO DELLE DONNE NELLA CHIESA, LA TRASPARENZA SUGLI ABUSI E L’OMOSESSUALITÀ. PIÙ DI UN VESCOVO HA CRITICATO L’ASSENZA NEL TESTO DELLA SIGLA “LGBTQ” – LA MIGLIORE SPIEGAZIONE SUL CAMBIO DI CLIMA LA DA' UN PORPORATO ANZIANO: "ANNI FA, ALLA FINE AVREMMO ABBOZZATO E VOTATO..."

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA “UN’OPPORTUNITÀ” LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP - DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI?" A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELATIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA DI NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: "A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO!" - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE, E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

donald trump matteo salvini

FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI CROLLANO PER LA TEMPESTA DEI DAZI SCATENATA DAL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CON PIAZZA AFFARI CHE PERDE IL 3,6%, IL LEADER DELLA LEGA HA PERSO LA VOCE, DOPO CHE PER SETTIMANE HA DIFESO A SPADA TRATTA LE FOLLI POLITICHE DEL TYCOON. SOLO DUE GIORNI FA AFFERMAVA CHE “IL VERO NEMICO PER LE AZIENDE ITALIANE NON È TRUMP MA LE FOLLI IMPOSIZIONI DI BRUXELLES”. E ORA? – LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL NORD, CHE HANNO SEMPRE VOTATO LEGA, COSA FARANNO? DOMENICA AL CONGRESSO DEL CARROCCIO, SENZA SFIDANTI, SALVINI SARÀ CONFERMATO SEGRETARIO. MA PER IL TRUMPUTINIANO MATTEO SONO IN ARRIVO CAZZI AMARI...

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...