LA SINISTRA DELLA TARTINA! CONTRO IL JOBS ACT DI RENZI ARRIVA LO SNOBS ACT DEI SINISTRATI ALLO CHARDONNAY: NON DITE AI VARI BERSANI, LANDINI, VENDOLA, BOLDRINI CHE LO STORICO PRESIDENTE DEL CANOTTIERI LAZIO È STATO CESARONE PREVITI!

Andrea Cuomo per “Il Giornale”??

 

il canottieri lazio e il canottieri romail canottieri lazio e il canottieri roma

Un tempo c’era la sinistra al cachemire. Oggi c’è quella caviale&champagne. Che trama alle spalle di Matteo Renzi in uno dei circoli più esclusivi della capitale, il Canottieri Lazio. Un luogo fondato nel 1923 e da sempre ritrovo di quella Roma tutta sauna e parcella, calcetto e potere. Un posto che ha avuto per ben due volte come presidente Cesare Previti. Per dire.

 

GINO STRADA LANDINI E COFFERATI AL CORTEO FIOM GINO STRADA LANDINI E COFFERATI AL CORTEO FIOM

E che lo mercoledì scorso proponeva ai suoi soci, per l’appunto, una cena Caviale e Champagne. Sempre per dire. Proprio qui, in questo bastione dell’aristocrazia senza nobiltà della capitale, luogo dove di falci non ce ne sono e dove i martelli servono solo per battere i chiodi, lo scorso 16 novembre ha festeggiato i suoi primi sessant’anni Francesco «Ciccio » Ferrara, baffuto deputato di Sel, ex sindacalista Fiom.

 

La serata, raccontata dal Messaggero, si è trasformata in un vero raduno della sinistra dura e pura, quella che polemizza un giorno sì e l’altro pure con l’altra sinistra, che abita i palazzi del potere. Tra gli invitati c’erano Maurizio Landini, leader della Fiom, quello per cui certamente «i giovani e gli onesti non votano Renzi» (ma forse non vanno nemmeno a cena nel covo della Roma-bene). 

BOLDRINI E VENDOLA BOLDRINI E VENDOLA

 

C’era Nichi Vendola, che del festeggiato è grande amico. C’era Pierluigi Bersani, che per molti presenti è stato l’ultimo segretario di sinistra del Pd e che in questo momento pur senza esporsi troppo sta facendo da totem della minoranza antigovernativa del Pd. C’era Laura Boldrini, presidente della Camera. C’erano altri esponenti di spicco di Sel (Nicola Fratoianni) e mogli, compagne e compagni dei compagni e delle compagne. Naturalmente non c’è nulla di male. 

 

Una cena chic non si nega a nessuno, parbleu. Nessuno pretende che la sinistra vada a cena per forza dal «re della mezza porzione», come gli spiantati di C’eravamo tanto amati. E poi siamo abituati da anni alle contraddizioni di certi esponenti della sinistra che a parole stanno dalla parte dei metalmeccanici, e nei fatti dalla parte dei canottieri. 

 

DALEMA E BOLDRINI RICEVONO IL PIZZINO SULLA CONDANNA DI BERLUSCONI DALEMA E BOLDRINI RICEVONO IL PIZZINO SULLA CONDANNA DI BERLUSCONI

Però certo strappa un sorriso pensare che nelle eleganti sale con vista Tevere del circolo possano esser stati messi a punto gli ultimi particolari sullo sciopero generale del prossimo 12 dicembre: uno Snobs Act contro il Jobs Act. Raccontano che Landini e Bersani fossero seduti l’uno accanto all’altro, uno con il solito maglione l’altro con la sua tranquilla eleganza. E che i due, legati da una lunga simpatia, abbiano ridisegnato nel corso della serata, tra un crudo di pesce e uno Chardonnay siciliano (passione del festeggiato), la nuova silhouette della multiforme galassia antirenziana della sinistra.

SUSANNA CAMUSSO LUCIA ANNUNZIATA MAURIZIO LANDINI SUSANNA CAMUSSO LUCIA ANNUNZIATA MAURIZIO LANDINI

 

Che vedrebbe in Bersani il leader dell’opposizione interna a Renzi di un Pd bonificato dai veri nemici (Civati, Cuperlo, Fassina e compagnia), Landini come prossimo segretario generale della Cgil del dopo Camusso e Vendola rimpolpato dai fuoriusciti del Pd a interpretare il ruolo di vera alternativa a sinistra, con l’ obiettivo di non vivere ogni elezione con il patema di stare sotto la soglia di sbarramento. In fondo la politica è tutto un circolo. Canottieri. 

Ultimi Dagoreport

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?