berlusconi sardegna

COSTA SMERDATA - SILVIO NON SI PRESENTA IN SARDEGNA E LASCIA I QUESTUANTI A BOCCA ASCIUTTA: IN DECINE HANNO ORGANIZZATO LE VACANZE SULL’ISOLA PER TAMPINARLO IN VISTA DELLE ELEZIONI. IN BALLO CI SONO I POSTI IN LISTA, MA IL SUO NUOVO CERCHIO MAGICO (VALENTINI, GIACOMONI, RONZULLI) LO HA BLINDATO AD ARCORE - E PARE CHE TORNERÀ IN TRENTINO DOPO LA ‘REMISE-EN-FORME’ DA CHENOT

Estratti dall’articolo di Lorenzo Vendemiale per ‘il Fatto Quotidiano

BERLUSCONI IN SARDEGNA FOTO PER STRADABERLUSCONI IN SARDEGNA FOTO PER STRADA

 

C' è chi ha affittato ville o resort di lusso, chi fa la ronda in barca davanti a Villa Certosa e chi semplicemente passa di lì "per caso", sperando in un invito o anche solo di incrociare il suo sguardo.

 

"Stanno lì come squali", confida Silvio Berlusconi ai più intimi, un po' infastidito dalla presenza dei seccatori, un po' divertito dall' idea di dare buca a tutti. E non si fa vedere.

Un tempo la Sardegna era la sua residenza estiva preferita, anche quest' anno la sua presenza era stata annunciata almeno per un paio di giorni. Invece nulla: dopo aver passato Ferragosto a casa, pare che B. tornerà in Trentino.

 

Anche perché Porto Rotondo è presa d' assalto da parlamentari, consiglieri e cortigiani d' ogni tipo, che vorrebbero strappare al capo una parola d' incoraggiamento. All' orizzonte ci sono le elezioni e il futuro non è mai stato così incerto, vista l' intenzione del leader di rinnovare il partito (e le liste). La grande beffa dell' ex Cav. è lasciare tutti col fiato sospeso.

BERLUSCONI IN SARDEGNA FOTO PER STRADABERLUSCONI IN SARDEGNA FOTO PER STRADA

 

Da Mara Carfagna, in villeggiatura di lusso col compagno e consigliere Alessandro Ruben, alla senatrice Mariarosaria Rossi, passando per le deputate Elvira Savino e Gabriella Giammanco, gli avvistamenti in Costa Smeralda si moltiplicano. Le parlamentari stazionano lì da giorni, solo qualche puntatina invece per i sempreverdi Franco Carraro e Renato Schifani (o per il nipote di Bruno Vespa, Andrea Ruggieri, responsabile tv di Forza Italia), abituati a bazzicare la zona. E non certo per lo splendido mare: l' attrazione (mancata) è Berlusconi, che sull' isola non ha messo e forse non metterà piede.

 

Nella sua estate di rigenerazione, tra il lavoro nelle mura domestiche di Arcore e i trattamenti di salute nella spa Chenot, in pochi hanno avuto il privilegio di incrociarlo

 (…)

 

BERLUSCONI  IN SARDEGNA FOTO PER STRADABERLUSCONI IN SARDEGNA FOTO PER STRADA

Il suo nuovo "cerchio magico" (Valentino Valentini, Sestino Giacomini e Licia Ronzulli) lo ha praticamente blindato a Villa San Martino, dopo che già durante la settimana a Merano la deputata Elena Centemero si era "autoinvitata" al cospetto del leader.

 

Annullato il tradizionale party di Ferragosto da oltre 150 invitati a Villa Certosa, che secondo quanto raccontato da Libero stava diventando un caso politico, e anche il pranzo coi forzisti sardi. Ormai persino Francesca Pascale fa fatica a vederlo e passa l' estate con amici a Verona, lontana dal suo fidanzato.

 

BERLUSCONI MERANO 8BERLUSCONI MERANO 8

Forse non è un caso che ad essere avvistate in Sardegna siano soprattutto donne, di ordine e grado differenti nelle gerarchie di Forza Italia, ma tutte preoccupate dalla "rivoluzione rosa" che attende il partito azzurro. Berlusconi, infatti, ha intenzione di inserire molti volti femminili nuovi nelle liste per le Politiche: la prima nomina che ha già scatenato invidie e gelosie è stata quella della giovanissima Annaelsa Tartaglione, ex miss appena diventata coordinatrice regionale del Molise.

 

E delle pupille di un tempo cosa ne sarà? Elvira Savino, la "topolona" ex amica di Gianpi Tarantini, magari starà ancora rimuginando sull' assenza di B. alla sua festa di 40 anni: dal suo debutto in Parlamento nel 2008 è passato un decennio e la rielezione non è poi così scontata. Non se la passa meglio Mariarosaria Rossi, uscita dal cerchio magico di Forza Italia dopo esserne stata anche commissaria straordinaria nel 2014.

 

BERLUSCONI MERANO 5BERLUSCONI MERANO 5

 

(…)

BERLUSCONI MERANOBERLUSCONI MERANOSILVIO BERLUSCONI LICIA RONZULLI A MERANO DA CHENOTSILVIO BERLUSCONI LICIA RONZULLI A MERANO DA CHENOT

 

Ultimi Dagoreport

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…

ignazio la russa giorgia meloni daniela santanche lucio malan

DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A PALAZZO CHIGI E POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO MINISTRO DEL TURISMO, AL POSTO DELLA “PITONESSA” – IERI L’INCONTRO TRA IGNAZIO LA RUSSA E GIORGIA MELONI: LA DUCETTA POTREBBE AVER CHIESTO AL PRESIDENTE DEL SENATO, IN QUANTO AVVOCATO DELL’IMPRENDITRICE, RASSICURAZIONI SULLA SENTENZA DI PRIMO GRADO. LA RISPOSTA? CARA GIORGIA, NON TI POSSO GARANTIRE NIENTE. COME SAI, LA LEGGE PER I NEMICI SI APPLICA, E PER GLI AMICI SI INTERPRETA. MORALE DELLA FAVA: LA “SANTA” HA UN PIEDE E MEZZO FUORI DAL MINISTERO - LA SMENTITA DI PALAZZO CHIGI