1. CULI, CULI, CULI. STANNO OVUNQUE! LA SCORSA SETTIMANA J.LO E IGGY IZALEA HANNO PUBBLICATO L’ANTEPRIMA “GLUTEALE” DEL VIDEO “BOOTY”. LA SETTIMANA PRECEDENTE, ALLA CERIMONIA DEGLI “EMMY”, L’ATTRICE SOFIA VERGARA ERA STATA MESSA SU UN PIEDISTALLO GIREVOLE PER MOSTRARE A TUTTI IL SUO NOTEVOLE “BACKSTAGE”. IL GIORNO PRIMA BEYONCÉ SI ERA ESIBITA AGLI “MTV AWARDS” SBATTENDO DAVANTI ALLE TELECAMERE IL FONDOSCHIENA 2. NON È FINITA QUI. NEL 2013 LE OPERAZIONI CHIRURGICHE PER AUMENTARLO SONO CRESCIUTE DEL 58 PER CENTO. LA GENTE CHIEDE UN CULO ALLA NICKI MINAJ O ALLA JENNIFER LOPEZ 4. I CULI STANNO AVENDO IL LORO GRANDE MOMENTO. NE HANNO GIÀ AVUTI ALTRI, CERTO, MA STAVOLTA C’È UNA VERA E PROPRIA ISTERIA. PERCHÉ L’ARMATA DELLE CULONE HA VINTO?

VIDEO “BOTTOM UP” http://moguldomstudios.com/films/bottoms-up/

 

da www.salon.com

percussioni di culopercussioni di culo

 

azalea in culo fuori e tacchi altiazalea in culo fuori e tacchi alti

Culi, culi, culi. Stanno ovunque! La scorsa settimana J.Lo e Iggy Izalea hanno pubblicato l’anteprima “gluteale” del video “Booty.” La settimana precedente, alla cerimonia degli “Emmy”, l’attrice Sofia Vergara era stata messa su un piedistallo girevole per mostrare a tutti il suo notevole “backstage”. Il giorno prima Beyoncé si era esibita agli “MTV Video Music Awards” sbattendo davanti alle telecamere il suo fondoschiena pieno di cristalli, contornata dai sederi intangati delle ballerine. Non è finita qui.

 

La “Marvel” ha messo in copertina una “Spider-Woman” con il suo culo tondo all’aria. Lo stesso giorno la rapper Nicki Minaj ha lanciato il video “Anaconda,” un tripudio di twerking e di posteriori che scuotono la giungla. Lo scorso mese nella classifica degli Hot 110 di “Billboard” spiccava “All About That Bass” di Meghan Trainor, i cui versi recitano: “Yeah, mia madre mi ha detto di non preoccuparmi della taglia, ai ragazzi piace il culo grosso su sui aggrapparsi di notte». C’è poi, naturalmente, Taylor Swift, che nel video “Shake It Off” si rotola fra shakeranti fondoschiena di donne nere.

percussioni di culopercussioni di culo

 

Ce n’è ancora. Miley Cyrus, che ha avviato il fenomeno isterico del twerking agli “MTV Video Music Awards” del 2013, è diventata particolarmente ossessionata dal sedere e ha prima posato in uno scatto photoshoppato, mettendosi al posto della culo-centrica Nicki Minaj, poi in un altro con enormi terga finte. E parliamo solo del mese di agosto.

nicki minajnicki minaj

Prima ancora c’era la hit “Bang Bang” di Jessie J, Ariana Grande e Jason Derulo che in  “Wiggle” cantava: “Sai cosa fare con quel grosso culo grasso. Scuotilo, scuotilo, scuotilo».

 

il culo della boschi e quello di agnese renziil culo della boschi e quello di agnese renzi

I culi stanno avendo il loro grande momento. Ne hanno già avuti altri, certo, ma stavolta c’è una vera e propria isteria. Perché? A risponderci è Kurt Holland, il regista del documentario “Bottoms Up”, che analizza l’ossessione americana del derrière e spiega: «C’è sempre qualche parte del corpo da cui gli americani sono ossessionati. Siamo andati dalle gambe alle tette. E’ un ciclo. Ora siamo tornati agli anni ’80, quando Sir Mix-A-Lot mostrava montagne di terga a Miami e cantava “Baby got back”.

nicki minaj 3nicki minaj 3

 

Noi abbiamo Kim Kardashian. Sir Mix-A-Lot era seguito dalla comunità afro-americana, nel mainstream regnava Jennifer Lopez. E’ stata una delle prime a mostrare il sedere, ricordiamo tutti il suo arrivo in abito verde firmato Versace ai “Grammys”. L’armata delle culone a questo giro è formato per lo più da donne bianche. E’ strano. Un tempo le schiave erano ridicolizzate per la forma del loro corpo, per quelle curve così imponenti. Oggi le donne bianche le copiano. Ad esempio chiamerei Miley Cyrus, un avvoltoio che si appropria della cultura altrui. Il twerking esisteva nelle tribù africane, esisteva già nell’hip hop degli anni ’80.

nicki minaj e donatella versacenicki minaj e donatella versace

 

Tutto sommato penso che questo nuovo fenomeno vada a favore delle donne. Forse è troppo “sessuale” ma è una gran cosa passare dall’essere ridicolizzati ad essere lodati per il proprio fondoschiena.

 nicki minaj (4) nicki minaj (4)

 

Poi, esistono le esagerazioni. Nel mio documentario c’è una parte dedicata alle operazioni chirurgiche per aumentarlo. Nel 2013 questo tipo di intervento è cresciuto del 58%. La gente chiede un culo alla Nicki Minaj o alla Iggy Azalea. Molte vanno a rifarselo a Santo Domingo, dove costa meno, ma non sempre viene fuori proporzionato al loro corpo. Questa moda andrà avanti per un po’, forse una decina di anni. Poi toccherà a un’altra parte del corpo».

nicki minaj 8nicki minaj 8

 

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…