1. CULI, CULI, CULI. STANNO OVUNQUE! LA SCORSA SETTIMANA J.LO E IGGY IZALEA HANNO PUBBLICATO L’ANTEPRIMA “GLUTEALE” DEL VIDEO “BOOTY”. LA SETTIMANA PRECEDENTE, ALLA CERIMONIA DEGLI “EMMY”, L’ATTRICE SOFIA VERGARA ERA STATA MESSA SU UN PIEDISTALLO GIREVOLE PER MOSTRARE A TUTTI IL SUO NOTEVOLE “BACKSTAGE”. IL GIORNO PRIMA BEYONCÉ SI ERA ESIBITA AGLI “MTV AWARDS” SBATTENDO DAVANTI ALLE TELECAMERE IL FONDOSCHIENA 2. NON È FINITA QUI. NEL 2013 LE OPERAZIONI CHIRURGICHE PER AUMENTARLO SONO CRESCIUTE DEL 58 PER CENTO. LA GENTE CHIEDE UN CULO ALLA NICKI MINAJ O ALLA JENNIFER LOPEZ 4. I CULI STANNO AVENDO IL LORO GRANDE MOMENTO. NE HANNO GIÀ AVUTI ALTRI, CERTO, MA STAVOLTA C’È UNA VERA E PROPRIA ISTERIA. PERCHÉ L’ARMATA DELLE CULONE HA VINTO?

VIDEO “BOTTOM UP” http://moguldomstudios.com/films/bottoms-up/

 

da www.salon.com

percussioni di culopercussioni di culo

 

azalea in culo fuori e tacchi altiazalea in culo fuori e tacchi alti

Culi, culi, culi. Stanno ovunque! La scorsa settimana J.Lo e Iggy Izalea hanno pubblicato l’anteprima “gluteale” del video “Booty.” La settimana precedente, alla cerimonia degli “Emmy”, l’attrice Sofia Vergara era stata messa su un piedistallo girevole per mostrare a tutti il suo notevole “backstage”. Il giorno prima Beyoncé si era esibita agli “MTV Video Music Awards” sbattendo davanti alle telecamere il suo fondoschiena pieno di cristalli, contornata dai sederi intangati delle ballerine. Non è finita qui.

 

La “Marvel” ha messo in copertina una “Spider-Woman” con il suo culo tondo all’aria. Lo stesso giorno la rapper Nicki Minaj ha lanciato il video “Anaconda,” un tripudio di twerking e di posteriori che scuotono la giungla. Lo scorso mese nella classifica degli Hot 110 di “Billboard” spiccava “All About That Bass” di Meghan Trainor, i cui versi recitano: “Yeah, mia madre mi ha detto di non preoccuparmi della taglia, ai ragazzi piace il culo grosso su sui aggrapparsi di notte». C’è poi, naturalmente, Taylor Swift, che nel video “Shake It Off” si rotola fra shakeranti fondoschiena di donne nere.

percussioni di culopercussioni di culo

 

Ce n’è ancora. Miley Cyrus, che ha avviato il fenomeno isterico del twerking agli “MTV Video Music Awards” del 2013, è diventata particolarmente ossessionata dal sedere e ha prima posato in uno scatto photoshoppato, mettendosi al posto della culo-centrica Nicki Minaj, poi in un altro con enormi terga finte. E parliamo solo del mese di agosto.

nicki minajnicki minaj

Prima ancora c’era la hit “Bang Bang” di Jessie J, Ariana Grande e Jason Derulo che in  “Wiggle” cantava: “Sai cosa fare con quel grosso culo grasso. Scuotilo, scuotilo, scuotilo».

 

il culo della boschi e quello di agnese renziil culo della boschi e quello di agnese renzi

I culi stanno avendo il loro grande momento. Ne hanno già avuti altri, certo, ma stavolta c’è una vera e propria isteria. Perché? A risponderci è Kurt Holland, il regista del documentario “Bottoms Up”, che analizza l’ossessione americana del derrière e spiega: «C’è sempre qualche parte del corpo da cui gli americani sono ossessionati. Siamo andati dalle gambe alle tette. E’ un ciclo. Ora siamo tornati agli anni ’80, quando Sir Mix-A-Lot mostrava montagne di terga a Miami e cantava “Baby got back”.

nicki minaj 3nicki minaj 3

 

Noi abbiamo Kim Kardashian. Sir Mix-A-Lot era seguito dalla comunità afro-americana, nel mainstream regnava Jennifer Lopez. E’ stata una delle prime a mostrare il sedere, ricordiamo tutti il suo arrivo in abito verde firmato Versace ai “Grammys”. L’armata delle culone a questo giro è formato per lo più da donne bianche. E’ strano. Un tempo le schiave erano ridicolizzate per la forma del loro corpo, per quelle curve così imponenti. Oggi le donne bianche le copiano. Ad esempio chiamerei Miley Cyrus, un avvoltoio che si appropria della cultura altrui. Il twerking esisteva nelle tribù africane, esisteva già nell’hip hop degli anni ’80.

nicki minaj e donatella versacenicki minaj e donatella versace

 

Tutto sommato penso che questo nuovo fenomeno vada a favore delle donne. Forse è troppo “sessuale” ma è una gran cosa passare dall’essere ridicolizzati ad essere lodati per il proprio fondoschiena.

 nicki minaj (4) nicki minaj (4)

 

Poi, esistono le esagerazioni. Nel mio documentario c’è una parte dedicata alle operazioni chirurgiche per aumentarlo. Nel 2013 questo tipo di intervento è cresciuto del 58%. La gente chiede un culo alla Nicki Minaj o alla Iggy Azalea. Molte vanno a rifarselo a Santo Domingo, dove costa meno, ma non sempre viene fuori proporzionato al loro corpo. Questa moda andrà avanti per un po’, forse una decina di anni. Poi toccherà a un’altra parte del corpo».

nicki minaj 8nicki minaj 8

 

 

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO